Settimana scorsa è tornato Hawaii Five O sulla Cbs con Ho'amoano, episodio numero ventidue di una stagione un po’ altalenante.
Dico subito che il miglioramento prosegue, per fortuna, grazie ad una trama un po’ più leggera meno moralista, anche se non sono mancati i momenti drammatici.
Funziona meglio tutta la parte che coinvolge Jerry, Kono e Chin: il nostro tuttofare preferito, invece di completare una consegna per Kamekona, pensa bene di fare l’eroe (in fondo ce l’ha nell’animo)e cercare di salvare una donna che pare in pericolo. Così parte un’indagine che svelerà il traffico di alcune donne sudamericane, ridotte letteralmente come schiave in terrificanti baracche. Jerry, senza saperlo, ha scovato i due loschi trafficanti ricercati da tempo dell’Fbi.
Memorabile la scena finale in cui viene insignito della medaglia al valor civile. Lui è stracommosso, anche se sogna ancora di avere il distintivo della mitica Five-O. Kono gli fa capire che un giorno chissà.
L’altra parte dell’episodio è sicuramente trash e divertente, in primis perché coinvolge un gruppo di uomini sposati, arrivati alle Hawaii per fare i bagordi e invece si ritrovano respinti in tutti i locali dove vanno, dato che sono a dir poco patetici come dongiovanni. Bella presa in giro verso il machismo a tutti i costi.
Quello che non convince del tutto è che il caso in cui tre, loro malgrado, sono stati coinvolti, è la morte di una ragazza, Rebecca, barista in uno dei tanti locali dove hanno tentato di tacchinare: la poveretta viene trovata morta nella loro stanza d’albergo e ovviamente i tre vengono sospetti. E chi è il vero colpevole? Naturalmente il figlio di un magnate: aveva scoperto che il paparino era anche genitore biologico della barista e chiaramente non voleva dividere l’eredità con nessuno. E come dice McGarrett: ora quei soldi non andranno proprio a nessuno.
Chin rivela poi al capo della Five le foto sul fidanzato di Kono, Adam, che pare ancora legato alla Yakuza, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa.
Puntata buona, ripeto: spero che proseguano su questa via.
Da ricordare anche il fantastico sermone di Grover ai tre mancati adulteri.
Visto che si può fare la morale senza essere tediosi?
Vi lascio con i promo e gli sneak peak tradotti da Simona Ingrassia di Luapo'i, puntata ventitre che vede protagonista Kono e andrà in onda stasera!
Uno dei nostri Kono Kalakaua è scomparsa
Chin:Kono?
Kono: Chin ho bisogno di aiuto
Kono è in pericolo.
Grace Park parla dell’episodio incentrato sul suo personaggio:
E’ una follia. C’è questo vento freddo tipo quelli che provengono dal nord ed è così forte e sembra che non possa farcela a sopravvivere. E’ difficile. E mi dicono: ma è il tuo episodio.
E io: ok. * ride * Mi hanno dato un episodio centrato su di me in questo stato di difficoltà.
E io: ok. * ride * Mi hanno dato un episodio centrato su di me in questo stato di difficoltà.
A questo link e qui trovate altri sneak peek.
0 commenti:
Posta un commento