WAYWARD PINES - scioccati dal finale del secondo episodio? Il produttore ci spiega perché doveva andare così!

Il secondo episodio di Wayward Pines è stato emozionante e si è conluso con una scena decisamemente scioccante! Il produttore della serie svela tutti i retroscena! Continua a leggere per saperne di più!


Avete  visto il secondo episodio? Come lo avete trovato? Venite a commentarlo con noi!



Prima di passare a commentare il finale del secondo episodio, vi segnalo il promo della prossima puntata (video sottotitolato grazie a LostInAFlashForward!)
 

Bene, se avete visto l'episodio 1x02 "Do not discuss your life before" avete assistito allo shock della scena finale: l'uccisione di Beverly sulla pubblica piazza.

Il produttore della serie Chad Hodge ha commentato questa scena su EW. Sotto trovate la traduzione del suo articolo. Sostanzialmente dice che ha sempre  saputo che Beverly sarebbe morta alla fine del secondo episodio, perché questo evento aiuta lo spettatore a capire il motivo per cui tutti gli abitanti di Wayward Pines si comportano in modo tanto strano e tanto apparentemente perfetto. Alla fine del secondo episodio lo spettatore ha la stessa consapevolezza e le stesse conoscenze degli abitanti di Wayward Pines. La morte di Beverly era necessaria per portare lo spettatore a questo livello di conoscenza. Anche se la "grande verità" dovrà ancora arrivare.



Secondo me quello che dice Hodge è vero, ma c'è anche qualcosa che non ci dice.... Credo che sia vero che questa scena così scioccante e spaventosa sia stata inserita per aiutare lo spettatore a capire cosa è Wayward Pines e per prepararlo a quello che verrà, partendo da questa base. Ma io non credo che Beverly sia morta davvero, credo che faccia tutto parte del gioco. Non capisco se questa messinscena sia riservata a tutti i nuovi arrivati in città  o se sia un trattamento riservato solo ad Ethan, in quel caso vorrebbe dire che lui è in qualche modo speciale. 

A Wayward Pines niente è ciò che sembra e, secondo me, neanche l'esecuzione di Beverly in Main Street.
 
Ecco i commenti di Chad Hodge (produttore esecutivo della serie) per EW

 "Ho sempre saputo che la morte di Beverly sarebbe arrivata alla fine del secondo episodio. Per me, l'evento terrificante di questa resa dei conti pubblica su Main Street è il momento in cui si realizza che cosa sia Wayward Pines. Non èsiete del tipo  “Ok, ho capito, se queste persone non segu la "grande verità" che saprete più avanti, ma è il vero motivo per cui tutti si comportano in modo così stranamente perfetto in questa città . Quindi ora voi ono le regole, tutti i telefoni suonano e l'intera città si precipiterò fuori casa e ti inseguono e poi guardano lo sceriffo ucciderti in Main Street. Grande.”

Cosa fareste? Questa è una delle cose che preferisco di questa storia. Se vi dicessero che potreste vivere una vita felice in una perfetta, bella cittadina con una Main Street e una caffetteria e un negozio di giocattoli e le montagne e aria pulita e che sareste completamente lasciati in pace finché seguirete 4 semplici regole, lo fareste? 

 Non cercare di andartene
Non parlare del passato
Non parlare della vita precedente
Rispondere sempre al telefono, quando suona
 
O preferireste correre il rischio di essere uccisi?

No, davvero, pensateci. Quanti di noi vorrebbero ricominciare e dimenticare il passato?
Per avere il permesso di non avere una vita "importante" nel grande, cattivo mondo? Quanti di noi vorrebbero vivere una vita semplice in una cittadina piccola e bella? “Potresti essere felice qui, Ethan,” dice Kate (Carla Gugino). Diceva sul serio? Difficile dirlo a questo punto.

Vi ho quaso convinto? Spaventoso, vero? Ma questo è il motivo per cui dovevamo uccidere Beverly Brown (Juliette Lewis).

Voi, proprio come i cittadini di Wayward Pines, avevate bisogno di vedere e conoscere il lato interno più profondo e scuro di questa piccola città. Quindi ora siete allo stesso livello dei residenti, la maggior parte dei quali non sa molto più di te adesso, alla fine del secondo episodio. Io non volevo che guardaste queste persone comportarsi in modo stranamente perfetto episodio dopo episodio. Io volevo che voi sapeste perché. 

Questo è tutto quello che abbiamo detto a Juliette quando abbiamo affrontato con lei i primi due episodi e spiegato perché dovevamo uccidere Beverly. E io penso che la sua performance è stata sbalorditiva. Charlotte Sieling ha fatto un bellissimo lavoro con questo episodio e girato quella scena con un eleganza inquietante. 

Proprio come abbiamo fatto in questo episodio ti dirò perché. E  rimarrete sbalorditi. 
Senza paura, tutte le vostre risposte avranno una risposta, episodio dopo episodio, guidandovi alla rivelazione della "Grande verità" attraverso la stagione . E poi avrete davvero delle domande da fare." 

 Fonte: EW
* * *

Per sapere se Beverly sia morta davvero o se sia stata solo una messinscena per dissuadere Ethan da nuovi progetti di fuga, non ci resta che guardare i prossimi episodi di questa appassionante serie!

Stay Tuned!

Un saluto ai nostri amici di Wayward Pines Italia

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: