THE BLACKLIST- Com'è finita.
Un finale che non sorprende, ma lascia comunque la curiosità di scoprire come le cose andranno avanti.
L'evoluzione degli eventi dell'ultima puntata di The Blakclist non è stata uno shock per gli spettatori, i quali erano già stati preparati dalla puntata precedente.
Mentre il titolo che porta il vero nome di Liz - Masha- ci aveva fatto pensare ad un maggior flash back oppure alla sorprendente entrata in scena della sfuggente e pericolosa madre della protagonista, in realtà di tutto questo scopriamo ben poco.
Liz, carica di rancore, tensione e rabbia per essere stata incastrata dalla Congrega - e probabilmente per via degli ormoni in circolo dopo l'incontro hot in barca con Tom- non riesce a trattenersi e finisce per uccidere Connolly.
La cosa non dispiace a nessuno.
Tanto più che lui se l'è anche cercata, stuzzicando lei e Harold riguardo al futuro già segnato di ognuno dei membri della Task Force.
Liz, presa dal nervosismo, gli spara.
Spara e ricorda.
Ricorda un altro sparo.
A suo padre, quand'era bambina.
Ed è così che finalmente capiamo il perchè dei comportamenti di Red nei suoi confronti, tanto che vediamo anche Liz essere in pace con Raymond e con ciò che lui ha fatto per lei.
In tutto questo si scorda Tom e la sua proposta di fuga per il mondo: lei scappa con Red, il quale si lascia alle spalle anche Dembe (chissà perchè), mentre Tom parte da solo.
Altro appunto da ricordare per la prossima stagione: a quanto pare Harold è stato sollevato dal suo incarico e, a capo della Task Force, c'è ora Ressler, incaricato di catturare i maggiori ricercati dell'FBI, tra cui ora compare anche la nostra Liz (Masha)
Che dire? Inaspettato sicuramente no. Estremamente calzante, invece, sì.
Si adatta alla trama, rimanendo coerente con la storia e con i personaggi, senza forzare il comportamento di nessuno di loro.
Apprezzare o no il tentativo di svolta nell'inserire Liz "dall'altra parte"?
Ancora non so decidermi al riguardo; ritengo che possiamo dar loro il beneficio del dubbio e vedere come e quanto lo Show si rinnoverà e sarà capace di evolversi e crescere per regalarci qualcosa di nuovo ed avvincente; pur mantenendo la genialità di Raymond!
Con la promessa di tenervi aggiornati sulle news e novità, per questa stagione vi saluto!
Olivia
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento