Beasties, la terza stagione di BATB sta per andare in onda. L'11 Giugno, infatti, le avventure di Catherine Chandler e Vincent Keller ritorneranno in onda, per accompagnarci tutta l'estate con 13 episodi.
Tuttavia, questa stagione rappresenta varie sfide per la serie, che può affrontarle con la sicurezza che avrà una quarta stagione.
Di quali sfide si tratta? Scopriamolo insieme!
Innanzitutto, BATB è la prima serie "estiva" della CW, che già aveva trasmesso la parte finale della seconda stagione tra Giugno e Luglio dell'anno scorso. Questa è una novità per il network verde, il quale ha sempre trasmesso le sue serie tra l'Autunno e la Primavera.
Pur non andando in onda negli stessi giorni, però, BATB si ritroverà a rappresentare la CW in uno "scontro a tre", dal momento che le rivali del network, MTV e ABC Family, usano l'Estate per dare inizio alle stagioni di alcune loro serie, tra cui quelle di punta.
La quinta stagione di Teen Wolf e la sesta di Pretty Little Liars (che è già partita, tra l'altro), infatti, saranno le serie che BATB dovrà sfidare per assicurarsi una fetta di pubblico giovanile in Estate. Che, se già è difficile fare ascolti il Venerdì durante l'anno, figuriamoci in un qualsiasi giorno estivo, che, per molti, è come se fosse un gigantesco fine settimana.
Senza pensare agli ascolti, però, la sfida di BATB sarà anche "interna".
La seconda stagione, infatti, era stata scritta tenendo conto dei bassi ascolti e di una possibile cancellazione, per cui gli autori han dato un senso di chiusura alla serie.
ALLERTA SPOILER INIZIATA
Nella seconda stagione, la Muirfield è stata sconfitta, Vincent ha ucciso tutte quante le altre bestie, scoprendo, però, che creature simili (tra cui un suo antenato) esistevano già nel XIX secolo e, alla fine di tutto, il governo americano ha chiesto a Vincent e Cat di collaborare con loro, concludendo di fatto la storyline delle prime due stagioni.
ALLERTA SPOILER TERMINATA
Non è la prima volta che una serie ha un suo "finale" ma è stata rinnovata, ma, di solito, le serie a cui succede non ne escono bene: andate a dirlo all'undicesima stagione di Settimo Cielo, o allo spin-off di Scrubs. Gli autori hanno già spiegato che la 3x13 avrà "un finale aperto con una chiusura". Cosa significa?
Che gli autori hanno creato una storyline per una terza stagione fine a sé stessa, ma hanno già le idee per una quarta. Del resto, è altamente improbabile che una serie giunga alla terza stagione e venga cancellata (The Following è l'unico esempio che mi viene in mente).
La cosa mi rassicura, perché si capisce che gli autori ci tengono a fare le cose per bene. Devono, visto l'odio che questa serie attira intorno a sé.
Infatti, una terza ed ultima sfida sarà far vedere che questa terza stagione è stata meritata. La seconda ha superato il milione di spettatori solo una volta, ascolti bassi perfino per la CW, che la manda avanti con ostinatezza (sembra quasi Fringe quando andava in onda: faceva 3 milioni di spettatori, eppure la Fox lo ha rinnovato fino alla sua conclusione).
Riuscirà, quindi, Beauty and the Beast a non essere scalfita dalla contemporanea messa in onda di Teen Wolf e Pretty Little Liars, a saper riaprire una trama che era stata "chiusa" e a far vedere che la terza stagione è meritata?
Lo scopriremo a partite dalla prossima settimana, per tutta l'Estate.
A presto, Beasties!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento