Dopo mesi di agonia, in cui si è tentato in ogni modo di salvarlo, il paziente è deceduto.
Constantine chiude ufficialmente dopo una sola stagione, ed a seguito di alcuni mesi in cui si era tentato di vendere i diritti ad un'altra emittente, dopo che la NBC aveva deciso di non rinnovarlo.
La tristezza di Daniel Cerone, showrunner e creatore della serie insieme a David Goyer, è palpabile. Aveva tentato in tutti i modi, dopo che la NBC aveva già rifiutato il semplice allungamento della serie, di salvarla. Aveva tentato di dare i diritti alla Warner, perché li smistasse alla CW, o alla Fox, o a SyFy, ma purtroppo non ha avuto successo.
L'annuncio attraverso il seguente tweet:
"Ho promesso che avrei condiviso la novità, quando l'avrei ricevuta - e purtroppo, la novità non è buona. Il cast e gli sceneggiatori di Constantine sono stati rilasciati dal loro contratto. Lo studio ha provato a trovare una nuova casa allo show, e gli saremo per sempre grati per questo, ma quei tentativi non sono stati fruttuosi. Mi spiace, non sono stato informato di nulla riguardo il tentativo di vendere lo show altrove. Tutto ciò che posso riportare è che la serie si è conclusa. Molti ingredienti sono stati utili a questa serie TV. Dalla dedizione che ha dato vita a questi personaggi, guidati da Matt Ryan, l'incarnazione dal vivo di John Constantine, fino alla incredibilmente dotata squadra che ci ha donato immagini fantastiche su schermo, ed agli sceneggiatori ed artisti dell'originale Hellblazer che ci hanno regalato questo universo.
Come principio generale, gli sceneggiatori non scelgono questa carriera per diventare star. Qualunque demone o insicurezza li porti a trovare la libertà di espressione attraverso le parole scritte, di solito li tiene confortevolmente allo scuro dietro di esse. Le persone non scelgono la carriera da sceneggiatori nemmeno per la libertà finanziaria. Posso provarvi che la maggior parte di coloro che scrivono professionalmente non ricevono mai una paga per i loro scritti speranzosi o colpi di scena.
Infatti, nessuno che conosco ha scelto la carriera da sceneggiatore - essa ha scelto loro. Scrivi perché è quello che fai. Come respirare, succede, e tu devi farlo e speri che un giorno uno noti quello che vuoi dire.
E' il sogno di essere scrittori, e gli sceneggiatori di Constantine hanno vissuto il sogno, perché si lasciano alla spalle fan appassionati e divertiti, che credevano in noi ed erano stimolati da ciò che abbiamo tentato di fare. Lasciare una fan base così significativa, appassionata ed attiva sul tavolo - quella è la vera tristezza. Meritate tanti anni delle serie che faremo, e siamo dispiaciuti di non averveli potuti dare.
La buona notizia è che Constantine vivrà negli anni in tante altre forme. Ma il tempo della nostra responsabilità è concluso.
Grazie per aver creduto in noi.
Daniel"
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento