GAME OF THRONES - Promo (tradotto) del finale di stagione: "Mother's Mercy" - cosa ci dice il TITOLO?

Winter is coming!
 Avete già visto la scioccante puntata numero 9? Vi siete ripresi? Io sinceramente ancora no... ma è già ora di pensare al finale di stagione, manca meno di una settimana e saluteremo Game of Thrones per un anno. Cosa hanno in serbo per noi gli autori? Altri shock? Continua a leggere....

Attenzione, si sconsiglia la lettura se non avete visto l'episodio 5x09!



Il decimo e ultimo episodio di questa stagione di Game of Thrones andrà in onda la prossima domenica. Il titolo "Mother's Mercy" si presta a numerose interpretazioni. Vediamo sotto le principali e, soprattutto, le più probabili.

La Sinossi:
Stannis marcia. Dany è circondata da stranieri. Cersei cerca il perdono. Jon è contestato.


Qui sotto invece il promo (tradotto) del nuovo episodio.
Vediamo Jon insieme a Sam che riflettono sulle prossime mosse, Cersei quasi sconfitta nella sua ammissione di essere stanca e spaventata, Sansa decisa a mantenere la sua dignità, sebbene nella situazione più difficile. Melisandre annuncia il successo (il sacrificio shock ha funzionato?)....



Sam: "Che cosa farai?"
Cersei: "Ero sola e spaventata"

Jaime: "Non scegliamo chi amare"
Lady Melisandre : "Il Signore della Luce ha mantenuto la sua promessa, mio re"
Stannis : "L'assedio inizia all'alba"
Arya: "Non sei nessuno"
Tyrion: "L'hai tradita"
Sansa: "Se dovrò morire, almeno lascia che accada mentre una parte di me esiste ancora"


Mother’s Mercy” può riferisi a tante cose e situazioni relative alle storyline di molti personaggi, ma secondo me è abbastanza chiaro.

Tra i lettori è diffusa la speranza che "Mother's Mercy" si riferisca ad un personaggio che nella serie non è ancora comparso e, a sentire gli autori, Martin e l'attrice che interpreta questo personaggio, non vedremo mai. Mi riferisco a Lady Stoneheart, di cui non darò nessun altro elemento per evitare spoiler ai non lettori, mentre i lettori sanno perfettamente a cosa mi riferisco.

Anche Martin ne sente la mancanza, clicca sul link sotto per i commenti di Martin sui personaggi assenti nella serie (ovviamente è un articolo per lettori - ATTENZIONE SPOILER!) 



Anche se Benioff & Weiss, Martin e l'attrice hanno dichiarato che il personaggio non comparirà mai nella serie, una parte dei fan della saga di Martin continuano a sperare e il titolo di questo episodio alimenta le loro speranze. A dire la verità non mi stupirei se tutti ci avessero mentito e Lady Stoneheart si presentasse nella prossima puntata o nelle prossime stagioni, ma non credo sarà così. 


Vediamo a quali situazioni si può riferire "Mother’s Mercy".

L'ipotesi più probabile è che si riferisca alla situazione di Cersei che deve invocare la misericordia della Madre (intesa come uno dei Sette Dei) per espiare i suoi peccati e ritrovare la libertà. A questo proposito i lettori sanno più o meno cosa accadrà e da qualche indiscrezione pare confermata la versione di Martin del percorso che dovrà percorrere Cersei, tra l'altro, l'Alto Septon ha fatto riferimento alla Misericordia della Madre nell'episodio 7, questo aumenta le probabilità che il titolo si riferisca proprio a questo. Altri riferimenti possono essere a Gilly e al suo bambino, ai possibili genitori di Jon, Dany che ritrova i suoi figli, o Sansa che prende il posto di LadyStoneheart o ancora Walda Frey che aspetta il piccolo Bolton a Selyse che si pente della decisione presa. Ma sono tutti riferimenti estremamente forzati e molto poco probabili. 
 Gli unici riferimenti che mi sembrano probabili, oltre a quelli a Cersei,  possono essere quelli ad Arya (qui spoiler da The Winds of Winter) o alla misericordia della Madre di cui potrebbe esserci bisogno alla Barriera.


Fonte: vanityfair
 

Stay tuned!

Valar Morghulis


Per chi ha letto tutti i libri e vuole approfondire, segnalo il gruppo fb: I Guardiani di ASOIAF


Un saluto agli amici
Fantasy Italia



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

4 commenti:

Seifer ha detto...

Ho praticamente 0 dubbi che si riferisca al cammino che dovrà intraprendere Cersei, mentre invece trovo impossibile che si riferisca a Lady Stoneheart, anche perchè il personaggio che dovrebbe incontrare (Brienne) è da tutt'altra parte rispetto ai libri.

Unknown ha detto...

Sono d'accordo, ma gira la teoria per cui Sansa prenderà il posto di LS. Rabbrividisco all'idea!

Seifer ha detto...

Io non so se tutti i Preti Rossi siano in grado di dare quel dono. Melisandre, nei libri, non ha mai resuscitato nessuno, mentre Thoros di Myr non ha mai avuto visioni profetiche (o partorito ombre).

Per rendere Sansa come Lady Stoneheart dovrebbe morire ed essere resuscitata da Melisandre a fine puntata. Un po' difficile.

Unknown ha detto...

Non so cosa abbiano in mente in realtà, ma il fatto che nel promo sia vestita con la tunica col cappuccio, che richiama LS, tanti si sono fatti l'idea che lei debvba prendere il suo posto, anche per me non ha senso. Anche volendo vederla come vendicatrice degli Stark, non sarebbe LS e come giustamente dici tu, come potrebbe resuscitare come lei senza nessun prete rosso in giro?
Io sono abbastanza convinta che non la vedremo mai e stop.