OUTLANDER - Come è nato il Castello di Leoch

Outlander ha avuto successo non solo per gli attori bravi e belli e per la storia, ma anche per i luoghi in cui le scene sono state girate.
Vediamone qualcuno da vicino in attesa di scoprire quelli che faranno da sfondo alla seconda stagione.




Gran parte del fascino e del successo riscosso da Outlander sta sicuramente nei personaggi che la storia avvincente ci propone, nonché nella storia d’amore che spazia attraverso i secoli.
Non c’è dubbio, però, che derivino anche dalle location in cui la serie è stata girata, piene di storia e splendore.

Per l’autore e produttore esecutivo, Ronald D. Moore, nulla è stato più impegnativo, ma allo stesso tempo gratificante, che trasformare un castello di 600 anni in uno dei pilastri della serie.
Doune Castle, originariamente costruito nel 1390, è diventato il Castel Leoch di Outlander.

Nel primo episodio si vedono Claire (Caitriona Balfe) e Frank (Tobias Menzies) visitare la “pittoresca rovina” nel 1945 e subito dopo, quando Claire viaggia misteriosamente indietro nel tempo fino al 1743, viene portata allo stesso castello da Jamie (Sam Heughan) e dal suo clan.
Più avanti, Claire e Jamie ritornano a Leoch che fa anche da sfondo al processo per stregoneria.



“E’ un punto di riferimento storico, per cui ci sono state molte limitazioni su cosa si poteva fare e cosa no”, spiega Ronald in riferimento al set in Scozia.
“Una delle regole era che non dovevamo piantare nulla nel terreno ma tutto doveva essere facile da togliere. All'interno, non potevamo appendere le luci o ridipingere le pareti, quindi c’erano molte restrizioni”.

Di conseguenza, Moore e lo staff hanno dovuto ricreare gran parte degli interni in uno studio a parte per girare le scene della Sala Grande.
Quel set è diventato rapidamente uno dei suoi preferiti. 
“Abbiamo riempito quel posto con un centinaio di comparse e tutto è andato bene”, ha detto. 
“E’ stata una bella sfida! La costruzione ha richiesto diverso tempo e credo sia stato il set più grande che abbia costruito in vita mia!”

E non è stato difficile lavorare solo sulla struttura. Il produttore esecutivo Maril Davis racconta che anche il meteo ha rappresentato una sfida enorme. “La Scozia è una signora capricciosa”, ha detto. “Proprio quando pensi che sarà una bella giornata di sole, ecco che arriva la pioggia. Si dice che se il tempo non ti piace bisogna aspettare cinque minuti”.


                                                                                                                    Lidia Lyn

                                                                                                    http://www.tvguide.com/


Saluti agli amici di
SamHeughanItalianFans
Multifandomisawayoflife
Telefilm-Lovers
talkaboutelefilm
Serie-Tv-Dipendenti
Telefilm-obsession-the-planet-of-happiness
telefilmsecret


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: