THE WHISPERS- Nuovi indizi nel secondo episodio "Hide & Seek"? Recensione


Siamo arrivati al secondo appuntamento con The Whispers, la nuova serie di ABC che ci accompagna in questi primi giorni d'estate.
Nel primo episodio abbiamo scoperto tanto riguardo il misterioso Drill ed i legami amorosi che coinvolgono tutti i personaggi; forse è per questo motivo che in "Hide & Seek" la cosa più eclatante è scoprire di voler un padre come Wes (Barry Sloane)  che ci regala una banconota per ogni paese a cui fa visita.
Vediamo insieme come l'intrigo sta, lentamente, prendendo forma.
 Quest'episodio, più che rivelare altri grandi indizi, sembra più che altro voler mettere dei punti fermi.

Drill convince i bambini a compiere azioni apparentemente inspiegabili tramite la convinzione di partecipare ad un gioco. Abbiamo capito che non tutti i bambini possono vederlo, ma grazie all'interazione voluta con l'amica di Minx, possiamo appurare che l'entità non comunica solamente con i bimbi legati ai personaggi principali.
Scopriamo inoltre che Minx è veramente antipatica che Drill può controllare tutti gli apparecchi elettrici-elettronici, divertendosi a fare gli scherzi col campanello e togliendo il segnale del televisore.

Un'altra conferma riguarda la sua totale mancanza di pietà umana. Non ha scrupoli nell'arrivare a ricattare la piccola smocciolosa Harper riguardo le possibilità di guarigione di sua madre.
Quindi no, non c'è speranza che in questa serie gli alieni possano essere buoni.

Altro punto fermo è il rapporto pessimo tra Claire-Suor Mary Eunice- ed il suo partner dell'FBI. Lui continua a darle dell'incompetente.
Lei fa di tutto per dargli ragione: vìola il protocollo ritardando la diffusione dell'identikit del sospettato, corre alla sua ricerca nella speranza di.. di cosa? Non si capisce. Scopre che Johon Doe è proprio -Jess Mariano- Sean, suo marito, ma decide di tenere l'informazione per sè. Nel frattempo pedina -Aiden- Wes, con il quale ha avuto una relazione clandestina, per fargli una scenata senza capo nè coda.
Una Claire che, onestamente, non mi aspettavo potesse dare di matto così presto e così totalmente.
Speriamo rientri nei binari della lucida realtà presto.

Altro fatto che non mi aspettavo è la totale mancanza di abilità artistica di Sean (Milo Ventimiglia), che irrompe nella casa della dottoressa a quanto pare per farsi una doccia - come dargli torto, io ho sperato si facesse pure la barba già che c'era- e fregarle la matita contorno-occhi per fare una rappresentazione pessima di ciò che ha visto nei secondi di trance causati da doccia calda e profumo di pulito.
Voglio dire...hai lo stesso stemma sul braccio. Guardalo e copialo, che magari lo fai meglio e c'è qualche speranza che qualcuno capisca qualcosa.
Sperando che Claire e Sean fossero dei campioni a Pictionary, andiamo avanti.

La puntata ci regala qualche piccola domanda e curiosità:
quanti soldi ha raccolto Minx sulla sua cartina?
-Sean è forse posseduto da Drill?
-Wes se la farebbe volentieri ancora con Claire?
-La nonna di Henry non lo sa che fa male lasciare un bambino così piccolo da solo a 2 cm dal televisore?
-Ci siamo finalmente liberati della poco simpatica Minx la quale ha deciso di andare a fare una scampagnata in solitario al parco di notte?

Voi che ne pensate? Vi è piaciuta o vi aspettavate di meglio?

Un saluto da Olivia e da Lost In a FlashForward alle nostre pagine amiche:
Milo Ventimiglia Italia
The Whispers - Italia
The Whispers Italia

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: