Un'ideale Supergirl nel mondo di Man of Steel |
Naturalmente questa è solo una voce non confermata da parte di alcune testate molto vicine al mondo dei fumetti.
Tuttavia, è importante discutere di questa eventualità, soprattutto alla luce del fatto che la DC Comics ha deciso di non fare, almeno nel futuro vicino, crossover tra film e serie TV.
Pare infatti che Supergirl, assieme ad altri personaggi, potrebbe apparire in Man of Steel 2, sequel di Man of Steel, il film monografico dedicato a Superman, del 2013.
Kara Zor-El, in effetti, già appariva nel fumetto prequel di Man of Steel, e la sua presenza è suggerita nel corso del film quando Kal-El, esplorando la Fortezza della Solitudine, trova una capsula vuota, ma che pare recentemente utilizzata. I creatori affermarono sin da subito che quella era la capsula contenente Supergirl, ma in successivi anni non si è neanche parlato dell'idea di inserirla nell'universo cinematografico.
Per altro, improvvisamente iniziarono i piani per la serie TV, e successivamente si iniziò a parlare di Batman V Superman. Almeno fino ad oggi. Pare infatti che nel sequel di Man of Steel, intitolato per ora molto fantasiosamente Man of Steel 2 (e che pare possa essere diretto dal regista di Mad Max: Fury Road, George Miller), possa apparire proprio Kara, interpretata però da un'attrice diversa da Melissa Benoist, in quanto sono appartenenti a due universi diversi.
Da notare che è riportato che oltre a lei dovrebbero apparire anche Bizarro, il clone imperfetto di Superman, e Brainiac come nemico principale, un geniale e spietato alieno conquistatore.
Non so quanto l'idea di inserire Supergirl possa essere buona. Nel caso la serie a lei dedicata abbia un grande successo, la gente potrebbe sentirsi confusa nel vedere una Supergirl totalmente diversa nei film, considerando, per altro, che ciò accadrà anche con Barry Allen, che sarà interpretato da Ezra Miller e riceverà anche un film a lui dedicato. La DC ha idee molto confuse su come si gestiscono gli universi condivisi.
A meno che la serie su Supergirl possa non essere parte dell'universo di Arrow e Flash (d'altronde, hanno già dichiarato che crossover sono improbabili) e che venga aggiunto all'universo cinematografico. Ma questa è solo un'idea da fan.
A presto, con nuove novità nuove!
Salutiamo le affiliate di Supergirl Italia e Melissa Marie Benoist!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento