HAWAII FIVE-0 - Recensione 6x02 Lehu A Lehu (Ashes To Ashes)
Questa puntata potrebbe chiamarsi 'A Volte Ritornano' ma andiamo avanti...
Ritroviamo i due rami narrativi dello scorso episodio quindi seguiamo, più o meno, le vicende di Kono e Adam alle prese con la riabilitazione e con l'avere la Yakuza alle calcagna, mentre il resto della squadra ha a che fare con una vecchia conoscenza.
Vi ricordate Sinclair? L'ex vigile del fuoco che nella scorsa stagione aveva avuto a che fare col personaggio di Melina Karakaredes? Ecco...
Una serie di bombe esplode uccidendo e ferendo i primi soccorritori, nessuna rivendicazione ufficiale se non una pennetta ritrovata in una delle valigette usate come esca. In questa pennetta Chin O trova delle foto di Sinclair, dei suoi incendi e una poesia che chiede alla Five 0 di liberarlo se non vogliono altri morti sulla coscienza.
Steve e i suoi provano a parlare con lui, per capire se sia effettivamente coinvolto e nel frattempo arrestano un ragazzo che credono essere complice di Sinclair e del sospettato
principale. Grazie alla testimonianza di quest'ultimo e alle telefonate anonime che ricevono scoprono chi è questo ragazzo. Un certo Trout che pare non aver nessun legame con Sinclair.
Trout dà loro un ultimatum che prevede la liberazione di Sinclair in mezzo alla foresta.
Danny e Steve decidono di accettare sperando di cogliere tutti e due sul fatto. A questo punto della puntata Danny se ne esce con la citazione della vita... "Sai cosa dice Mike Tyson dei piani? 'Tutti ne hanno uno finché non prendono un pugno in bocca'".
Mentre stanno tornando al quartier generale ricevono la chiamata di Lou e Chin che sono a casa di Trout. Secondo l'ultima filastrocca lasciata da Trout non è liberare Sinclair il suo scopo ma ricevere fama dalla sua morte: Trout vuole uccidere Sinclair.
Tornano indietro ma trovano solo il segnalatore GPS di Sinclair e del sangue.
Parte la caccia all'uomo che termina con la telefonata dello stesso Sinclair a Steve. Gli dà appuntamento in un ristorante e si costituisce dichiarando che la libertà è la sua prigione perché non riesce a sfuggire ai suoi pensieri piromaniaci (*musichetta da SuperQuark* neologismi time *musichetta finale*).
Purtroppo Trout è ancora uccel di bosco però. Steve va nel posto dove Sinclair lo indirizza e trova un barattolo con delle ceneri... Che siano ceneri umane?
Kono e Adam, intanto, sono a letto quando Kono si alza di scatto. La macchina che aveva visto la mattina è tornata! Esce, con pistola e colpo in canna, ma quando arriva alla macchina trova i due scagnozzi morti... Chi li avrà uccisi? Sarà amico o nemico?
E con quest'ansia da 'Arrivederci alla prossima puntata' vi mollo anche io... Buonanotte piccoli gonnellini di paglia... Mahalo <3
Micaela
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento