THE FLASH - Dove eravamo rimasti?


Questa notte ricomincia The Flash, la serie CW dedicata all'eroe dei fumetti DC Comics, il più veloce uomo vivente.
La sua epopea si era interrotta bruscamente al termine della scorsa stagione, quando una minaccia enorme sembrava lasciare senza scampo la sua Central City.
Ma da dove eravamo partiti? E da dove ricominceremo?
Qui di seguito ripercorriamo la sinora breve carriera di Flash.



Barry Allen è un membro della polizia scientifica di Central City. Vive da diversi anni con il detective Joe West, che lo ha di fatto adottato dopo che suo padre è stato messo in carcere con l'accusa di aver ucciso sua madre. Barry, presente quella sera, sa che ciò non è avvenuto: è diventato un poliziotto per riuscire a provare al mondo che suo padre è innocente. Nel periodo vissuto in casa con Joe, per altro, Barry ha sviluppato sentimenti per la figlia del signor West, Iris.

Barry ed Iris si ritrovano coinvolti in una strana situazione con Freccia Verde, l'eroe della vicina Starling City, durante una mostra relativa ad un acceleratore di particelle. Barry torna al suo laboratorio proprio quando l'accelaratore, a causa di un malfunzionamento, esplode, ed un fulmine lo colpisce, mandandolo in coma per nove mesi. Al suo risveglio, Barry si rende conto che alcune cose sono cambiate: il mondo gli sembra più lento, guarisce più rapidamente e si ritrova a correre a velocità incredibili. Tornato ai laboratori STAR, responsabili dell'acceleratore, che lo avevano tenuto in cura per questi mesi, Barry fa la conoscenza della algida Kaitlyn Snow, del gioviale Cisco Ramon e del serioso Harrison Wells, che a causa dell'incidente è costretto su una sedia a rotelle. I tre decidono di aiutare Barry a sviluppare il suo potere, dato che oltre a lui altre persone sono state colpite da un fulmine ed hanno ottenuto superpoteri. Uno di questi è Clyde Mardon, un ladro che ha ottenuto il controllo degli agenti atmosferici: è il primo nemico di Barry, che viene ucciso da Joe West nello scontro tra i due. Joe decide di mantenere il segreto di Barry, ormai divenuto famoso, in Central City, con il nome de La Macchia (The Streak, "la striscia", in originale)


Passa il tempo, Barry viene a contatto con avversari sempre più pericolosi, tra cui i ladri Leonard Snart (Capitan Cold, dotato di una pistola spara-gelo) e Mick Rory (Heat Wave, dotato invece di un lanciafiamme, entrambi a destra), ma si guadagna anche il favore dei cittadini, ed in particolar modo di Iris, la quale crea un blog per raccogliere i suoi avvistamenti. Nel frattempo, però, Iris si innamora di Eddie Thawne, un collega di suo padre, ed inizia una relazione con lui, causando profonda gelosia in Barry. Si scopre, inoltre, che Harrison Wells non è esattamente chi afferma di essere: oltre a saper ancora camminare, Wells pare venire dal futuro, ed avere grandi piani per il futuro di Barry, il quale inizia ad usare il nome di The Flash.
A questo punto, torna a farsi vedere Ronnie Raymond, l'ex fidanzato di Kaitlyn, che pareva essere defunto nell'esplosione dell'acceleratore. Si scopre, invece, che Ronnie era stato trasformato in pura energia, e che la sua coscienza era stata assorbita dal dottor Martin Stein; i due, dopo mesi passati come vagabondi per la città, vengono recuperati dai ragazzi di Wells e messi in sicurezza. Una volta compresa la loro mutazione, che permette loro, quando fusi in un solo essere, di volare ed emanare fiamme, i due decidono diventare il supereroe Firestorm.

Nello stesso periodo, però, Barry ha fatto la conoscenza dell'Anti-Flash, un uomo vestito con il suo stesso costume, ma a colori invertiti. L'Anti-Flash è molto più forte di lui, ma è anche l'uomo che ha, per sua stessa ammissione, ucciso Nora, la madre d Barry. Gli inseguimenti tra i due non finiscono mai nel modo migliore per Flash, che si ritrova sempre sconfitto. E' in questo periodo, per altro, che Barry scopre, durante uno scontro con Mark Mardon, fratello di Clyde, che aveva ottenuto i suoi stessi poteri, di poter viaggiare nel tempo una volta raggiunta una determinata velocità. Scoperto ciò, Barry decide di impegnarsi per trovare un modo per tornare al momento in cui sua madre venne uccisa e salvarla.
Dopo un ultimo scontro con Capitan Cold ed Heatwave, ai quali si è unita la sorella del primo, denominatasi Golden Glider, che si conclude con la fuga dei criminali, Barry, Cisco e Kaitlyn scoprono che Harrison Wells è l'Anti-Flash. Questi, quindi, rapisce Eddie Thawne, e scappa. Si scopre che il Wells che hanno conosciuto in questi mesi è in realtà Eobard Thawne, un criminale proveniente dal futuro, desideroso di uccidere Barry Allen, che era tornato indietro nel tempo e si era sostituito al vero Wells, uccidendolo. Tuttavia, Eobard è imparentato con Eddie, e vuole tenerlo al sicuro e contemporaneamente usarlo come ostaggio. La ragazza, intanto, ha scoperto che Barry è Flash, ed è rimasta delusa dal suo comportamento poiché non glielo aveva detto prima.



Flash ha uno scontro con Grodd, il gorilla di Wells, che a causa dell'esplosione è divenuto intelligentissimo e telepatico. Risolto questo problema, Barry comincia a prepare la battaglia finale con l'Anti-Flash (a sinistra), da cui, anche grazie all'aiuto di Firestorm e Oliver Queen, esce vittorioso. Catturato Eobard Thawne, questi spiega a Barry che c'è un modo per tornare indietro nel tempo e salvare sua madre, ma che se lo farà, dovrà tenere conto di tutte le conseguenze che tale atto avrà sul continuum spazio-temporale, ed inoltre dovrà dargli la possibilità di tornare nel suo tempo. Nonostante le raccomandazioni, Barry parte per il viaggio, ma arrivato al momento dell'omicidio di sua madre, Flash vede un altro sé stesso del futuro combattere con Thawne, e questi gli dice di non intervenire. A Barry è comunque concesso un ultimo, toccante incontro con la madre, la quale è felice di sapere che, nonostante la sua morte, suo figlio è diventato un uomo.
Tornato nel presente, Thawne si infuria, dato che per il suo "piano" era essenziale che Barry impedisse l'omicidio di sua madre. Ne segue uno scontro, durante il quale l'Anti-Flash ha apparentemente la meglio; è in quel momento che Eddie, che ha per altro scoperto che non sposerà mai Iris, compie l'estremo sacrificio: si uccide, facendo in modo che non possa mai avere una discendenza, tale che Eobard non possa mai essere nato. Prima di smaterializzarsi e scomparire per sempre, Eobard ricorda a Barry che lui è rimasto salvo dai pericoli perché lui era in vita, e che senza di lui sarà gravemente in pericolo.

A causa della morte di Eddie, però, si sviluppa una enorme anomalia temporale, che crea un buco nero che minaccia di inghiottire Central City. Sprezzante del pericolo, Barry si lancia verso l'anomalia, deciso a fermarla.

E qui si interrompe il mio riassunto. So che ho mancato molti personaggi o momenti, ma ho tentato di essere più sintetico e contemporaneamente essenziale possibile. Stanotte inizia la nuova stagione, domattina avrete la recensione. E con ciò è tutto, a domani!

Salutiamo gli amici di Arrow and The Flash Italia, The Flash Italy, Arrow e The Flash e The Flash Italian fans!

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: