GAME OF THRONES - "Il finale di Game of Thrones sarà dolce-amaro": ulteriori novità da e su George R.R. Martin


The Winds of Winter
Forse Martin non sarà molto rapido nello scrivere i libri che noi tutti attendiamo con ansia, ma certamente sa come tenere vivo l'interesse del pubblico per la sua opera: è di pochi giorni fa, infatti, la sua ultima dichiarazione a proposito del futuro della fortunata serie fantasy. Beato lui che già si preoccupa di come finiranno le avventure dei suoi sfortunati personaggi! A noi basterebbe vedere finalmente l'uscita di The Winds of Winter, magari prima della messa in onda della sesta stagione. Ma forse c'è speranza anche per questo. Se siete curiosi di sapere qualcosa sul possibile finale della saga, vedere un divertente cameo di Martin e continuare a sperare per la rapida uscita del sesto libro, continuate a leggere! 

Pochi giorni fa, secondo quanto riportato dal sito Time, durante una visita alla Northwestern Medill School of Journalism, il caro zio Martin ha parlato a lungo delle sue Cronache e della sua esperienza nello scrivere, affermando per l'ennesima volta che, sebbene capisca il desiderio dei fan di sapere come continuerà la storia, non può costringersi comunque a scrivere più rapidamente. Davvero una magra consolazione per chi aspetta da tanti anni novità sui suoi amati personaggi! Ma ecco le parole di Martin:

"The Epic Fan Experience" Premiere of the Fourth Season of "GAME OF THRONES" at Barclays Center
"Li ho ascoltati perseguitarmi per anni e la domanda è 'come posso fare per obbligarmi a scrivere più in fretta?', adesso credo che la risposta sia, non posso. Scrivo alla velocità a cui scrivo, e quello che farà lo show non cambierà quello che sono i libri."

Insomma niente, non importa quanto noi fan insistiamo per avere al più presto il prossimo libro tra le mani, Martin non sembra proprio intenzionato ad accelerare il suo ritmo di scrittura. Ancora ricordo i tempi felici in cui ho dovuto aspettare solo un anno e mezzo per leggere "A Dance With Dragons", ma purtroppo non sembrano affatto destinati a tornare. Tuttavia, forse nella speranza di consolarci, o, più probabilmente conoscendolo, per tenerci ancor più sulle spine, il nostro Martin ha voluto dare qualche indizio sul tono che avrà il finale delle Cronache.

"Credo che dovreste avere un po' di speranza...noi tutti propendiamo per i finali felici, in un certo senso. Personalmente sono attratto dai finali dolce-amari. La gente mi chiede come finirà Game of Thrones, e io non glielo dirò...ma dico sempre di aspettarsi qualcosa di dolce-amaro alla fine. Non puoi semplicemente compiere la tua missione e poi far finta che la vita sia perfetta."

Risultati immagini per me waiting winds of winter
Un finale dolce-amaro, dunque. Non so a voi, ma a me un pochino spaventa la concezione di dolce-amaro che potrebbe avere il caro Zio! D'altra parte non è che sia più di tanto in diritto di lamentarsi se i suoi fan non ripongono molta speranza nel futuro dei loro personaggi preferiti, visti i toni a cui ci ha abituati. Ormai è conoscenza comune che la vita a Westeros sia decisamente effimera e che un singolo errore possa costare molto caro. Sappiamo tutti molto bene cosa succede a chi perde al gioco del trono! Ma forse dovremmo scegliere di riporre un po' di fiducia nel nostro autore e smettere di immaginare scenari apocalittici in cui i (pochi) sopravvissuti agli altri capitoli muoiono tutti insieme in un tragico finale. O forse no. Temo che per avere questa risposta non ci resti che attendere.


Da questo fronte abbiamo però una notizia che potrebbe farci ben sperare: alcuni di voi potrebbero aver già sentito la voce secondo la quale Michael Jakuszewski, il traduttore polacco della saga, avrebbe ricevuto la richiesta di tenersi libero alla fine di quest'anno per potersi occupare della traduzione di "The Winds of Winter". Purtroppo non è una notizia confermata, e lo stesso traduttore si è detto scettico a riguardo, ma noi non possiamo proprio fare a meno di attaccarci a questa piccola speranza. Infondo erano già giunte alcune voci riguardo al fatto che il sesto libro della saga sarebbe stato pubblicato prima della sesta stagione della serie. Martin ha sempre affermato che avrebbe comunicato sul suo blog quando il manoscritto fosse stato pronto per la pubblicazione, e quale regalo di Natale potrebbe essere migliore di leggere finalmente questa notizia? Lo Zio può pensare quello che vuole, secondo me abbiamo atteso abbastanza!


Da parte sua, Martin, non si è mai fatto mancare partecipazioni ad eventi e collaborazioni varie (invece di scrivere, direbbero alcuni), sebbene si debba ammettere che negli ultimi tempi abbia tenuto abbastanza fede al proposito di concentrarsi sulla scrittura invece di girare il mondo. Questo non gli ha tuttavia impedito di fare un piccolo e piuttosto divertente cameo in una delle novità televisive di quest'anno. Chi di voi lo segue avrà già capito che sto parlando di Z Nation, la decisamente poco seria serie tv sugli zombie. Per chi se lo fosse perso, questo è il video.


I fan più arrabbiati potrebbero dire che ha avuto quello che si meritava: dopo tutto il tempo che ci ha fatti aspettare per avere i suoi libri, firmare autografi per l'eternità sembra un giusto contrappasso. Quello che si vede nel filmato è decisamente l'ultimo libro della saga, speriamo almeno che l'apocalisse zombie ci lasci il tempo di leggerlo! Ma forse sono troppo cattiva, infondo quello dello scrittore non è certo un mestiere facile e le storie create dalla fantasia di Martin non finiscono mai di appassionarci, sia su carta che su schermo.

Per oggi è tutto, non ci resta che sperare di conoscere questo finale dolce-amaro in un tempo ragionevole, o almeno di avere conferma dell'uscita del sesto libro della saga, che almeno ci terrebbe impegnati per un po'. Ci rivediamo presto con le news sulla serie tv!

fonte: winteriscoming.net

Come sempre un saluto alle affiliate!


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: