THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E04 "I carry your heart with me"


"I carry your heart with me", è una poesia di E.E. Cummings, ma anche il quarto episodio della settima stagione di The Vampire Diariesscritto da Neil Reynolds e diretto da Jeffrey Hunt. 


In questo episodio vediamo Damon alle prese con la morte di Oscar, avvenuta per mano di Valerie, che potrebbe costargli l'intera trattativa con la madre. Se riesce in qualche modo a cavarsela, grazie alla miracolosa Pietra della Fenice, deve fare i conti con le parole del fratello e di Lily, che lo spronano ad andare avanti nel post Elena.
Damon deve proseguire la propria vita senza la donna che ama accanto, ad aspettarla ma a poter fare a meno di lei materialmente. Tenerla accanto a sé la metterebbe solo in pericolo. Il vampiro lo capisce e sul finale consegna la bara in cui riposa Elena a Tyler. Importante il paragone con l'attesa di Katherine. 


You may be a thousand miles away or a hundred years away, but.. you're still here with me. And my heart is right there in that coffin with you.


Intanto Stefan e Caroline hanno a che fare con una festa di Halloween e con Nora e Mary Louise. Una situazione in cui i drammi d'amore si fanno doppi. Mentre le due eretiche devono fare i conti con la loro ritrovata libertà e la loro permanenza nel ventunesimo secolo, Stefan e Caroline affrontano il fantasma di Valerie, dopo le rivelazioni della settimana scorsa.


La voglia di indipendenza di Nora e le insicurezze di Mary Louise si scontrano con la tenacia di Stefan di voler liberare Caroline dall'incantesimo anti-vampiro di Valerie. Alla fine della fiera "tutto è bene quel che finisce bene" le due coppie ritrovano la serenità, anche se per Caroline e Stefan è solo l'inizio, molte verità devono essere ancora rivelate.
Trovo la coppia delle due streghe-vampire una buona aggiunta, non originale ma una bella novità per TVD. Mentre l'entusiasmo per Stefan è Caroline è stato un po' "ucciso" da alcune scelte autoriali, a mio parere.



Intanto Valerie affronta Lily sul suo passato con Stefan, senza rivelare della gravidanza. Ma visto che Oscar è tornato in vita, la situazione per lei è spacciata e probabilmente avremo anche presto a che fare con Julian. Interessato a tenere lontano il vampiro amato da Lily è anche Enzo. I due sembrano allearsi.


Alaric e Bonnie, resuscitano Jo, perché in questo show non si resta morti per più di qualche settimana.

Intanto Matt Donovan è miracolosamente ancora vivo.




Ma torniamo all'inizio dell'episodio con il nostro solito flashforward tre anni nel futuro. Alaric ha due bambine gemelle (le figlie che Jo portava in grembo al momento della morte?) e ha palesemente rotto i rapporti con Damon, non si sa perché. Fatto sta che il vampiro si presenta minaccioso a casa dell' (ex) amico.




Episodio un po' sottotono, ma importante per alcune rivelazioni (Alaric in futuro), decisioni (il corpo di Elena nelle mani di Tyler) e avvenimenti (Jo).



Recensione di Lisa Marrucci



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: