Il creatore di Mr Robot Sam Esmail ha dichiarato al SXSW Film Festival di non avere la palla di vetro, nonostante la prima stagione è entrata in produzione proprio mentre esplodeva la polemica post Snowden sulla sorveglianza e la collusione tra governo e le grandi industrie. In ogni caso la sua fortuna continua, dato che la seconda stagione parlerà di privacy e crittazione mentre c'è una lotta tra l'FBI e la Apple per avere accesso ai dati dei proprietari degli Iphone.
"La cosa strana è che avevamo già deciso di parlare di questi argomenti quando è scoppiata questa polemica" ha detto Esmail
.
Ha detto anche che in futuro il telefilm sarà sempre più legato ai fatti reali, con pubbliche discussioni riguardo il diritto alla privacy, se lo abbiamo o no questo diritto.
"Mr Robot non è stato creato per fare polemiche ", continua Esmail, " ma solo per far iniziare una discussione. Prendendo come esempio questa faccenda dell'FBI contro la Apple afferma che secondo lui la crittografia dovrebbe farne parte.
Esmail è dalla parte della Apple, ha detto, ricevendo approvazione dal pubblico dell' SXSW Festival. "Se tu affronti un argomento e spieghi entrambi i lati della storia così che il pubblico possa capire, ci sarà molto più interesse a volerne sapere di più. Se il nostro show contribuisce alla conversazione, allora portiamola avanti".
Anche i protagonisti Rami Malek e Christian Slater erano al panel, che hanno parlato ampiamente del processo di portare la tecnologia in maniera credibile in tv. Nessuno dei due è particolarmente esperto in questo campo, sebbene Slater ha detto di essere un po'più bravo con le protezioni tramite password da quando recita nello show.
Fonte: Deadline
Grazie come sempre alle nostre affiliate:
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento