Gli adattamenti televisivi dei libri sono sempre una continua lotta: tra i fan che si dividono tra i sostenitori dell'una o dell'altra, e/o tra gli scrittori e gli sceneggiatori, perché magari cambiano fin troppe cose, snaturando personaggi e situazioni. Nel caso di Game of thrones la situazione è ancora più complessa, perché il duo Benioff/Weiss si è trovato nella scomoda situazione di portar avanti la trama della saga prescindendo dalle intenzioni del suo creatore, che è in mostruoso ritardo per l'uscita del sequel.
Che la serie e i libri abbiano ormai preso strade diverse è chiaro a tutti e ce ne siamo (più o meno) fatti una ragione, ma fino a questo momento Martin non è mai intervenuto con critiche esplicite alla serie e ai cambiamenti fatti da Weiss e Benioff.
Ma stando ad alcune risposte date al Sunday express, emerge che Martin non è d'accordo al 100% su alcune scelte operate dai produttori della serie, anche se quest'ultimi sono stati piuttosto vaghi al riguardo. Alla domanda se l'ideatore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco fosse d'accordo con la resurrezione di Jon Snow i due hanno evitato di rispondere e hanno dato solo risposte vaghe:
Non possiamo dire che George è d'accordo con tutto quello che abbiamo fatto, ma da una prospettiva più grande, lui capisce quello che bisogna fare per adattare qualcosa, ed è molto maturo e professionale al riguardo.Quindi possiamo intendere che il libro divergerà di molto dalla trama che Weiss & Benioff hanno adattato per la serie.
Ma ancora non sappiamo in che modo, infatti i due non si sono sbilanciati neanche in proposito, rispondendo alle domande in proposito con:
Non so come rispondere senza rovinare qualcosa nei libri. I libri e le serie vanno in modo diverso ora e non voglio dire niente che possa tradire quello che lui ha intenzione di fare.Quindi, cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo libro delle Cronache? E soprattutto, arriveremo mai a leggerlo?
Le affiliate: Le cose belle della vita sono a puntate ; sophie turner italia ; Team Sansa ; Game of Thrones- Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ; Jon Snow the bastard Italia ; Natalie Dormer Italia ; Telefilm Lovers ; Multifandom ; Fantasy Italia ; Multifandom is a way of life ; Game of Thrones Friends ; Telefilm,Film,Music and more ; Series Generation ; But you can be my forest love and me your forest lass ; » Addicted to Emilia Clarke ; Emilia Clarke Source. ; Valar Morghulis Italia - Il Trono di Spade ; Talk about telefilm ; Serie tv, la nostra droga ; You will fly << Bran Stark Source ; Indira Varma Italia
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento