OUTLANDER - Terry Dresbach parla del costume di Claire sull'Artemis




Terry Dresbach, la costume designer di Outlander, ci racconta come è nato l'abbigliamento di Claire.
Leggiamo insieme








Pensate a Katherine Hepburn in La Regina d'Africa o a Barbara Stanwyck in La Grande Vallata.
Per vestire Caitriona Balfe nelle scene a bordo dell'Artemis, che vedremo nella nuova stagione, la costume designer Terry Dresbach ha trovato ispirazione proprio negli abiti indossati da queste due grandi icone cinematografiche e ha creato una blusa bianca, una cintura oversize e una gonna lunga.

"Quando vedremo Claire, lei sarà tutta abbottonata e nervosa al pensiero di incontrare Jamie per la prima volta dopo 20 anni", ha detto Terry. "Poi, la vedremo trasformarsi lentamente in una donna forte, sicura di sé e molto sexy, che sarà su quella nave indossando una camicia bianca, una grossa cinta di cuoio e una gonna ampia. Cait è fantastica così vestita, è romantica oltre ogni limite".

Quando la foto di quel costume è stata diffusa, alcuni fans hanno messo in discussione un dettaglio: la cintura. Claire la indossava nella prima stagione, quando lei e Jamie viaggiavano verso Lallybroch?
Terry ha prontamente risposto con un tweet e una foto di quel periodo, dimostrando che, sì, Claire indossava la cintura, quindi è un dettaglio assolutamente adeguato.

Comunque, la nuova cintura è più bella della semplice striscia di cuoio che manteneva la gonna nella prima stagione. Il completo, inoltre, è solo una parte dell'outfit che Terry ha progettato per il lungo viaggio di Claire nel 18° secolo.
"Mi sono chiesta: se sapessi dove sto andando, cosa farei?", dice ancora Terry. "Beh, se tornassi in Scozia, mi assicurerei di indossare qualcosa di impermeabile e di caldo. Claire sa dove sta andando, conosce le condizioni di quel tempo, per cui sarà Claire, la regina di tutte le donne, che sa ciò di cui ha bisogno. Quel costume ha tanti strati per uno scopo".

Per apprezzare veramente questo outfit bisognerà attendere i nuovi episodi, in programma dal prossimo 10 Settembre.

                             
                                                                                                                                                                                                                                             Lidia

                                                                                                                                                          fonte: ew.com



Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansanglophilegirlsdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyAyeIBelieveYeSassenachcinemamovieandpopIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: