DAREDEVIL - Il finale di The Defenders svela enormi novità sulla terza stagione


E come al solito, attenzione agli SPOILER.


Leggi anche: THE DEFENDERS - Recensione ultimi quattro episodi

Dopo il triste finale in cui Matt rimane schiacciato assieme ad Elektra da un intero grattacielo, momento che più di tutti sembra unire i tre compagni rimasti in memoria della sua lotta, nessuno aveva realmente pensato che questa fosse la fine delle avventure televisive dell'uomo senza paura.
Non eravamo quindi rimasti stupiti nel vedere l'ultima scena dedicata a un sopravvissuto Matt mentre riceve le cure da un misterioso gruppo di suore, ma lo stesso la cosa ci aveva lasciati con parecchi quesiti. Chi l'aveva portato lì, forse Elektra? E se non lei, chiunque fosse stato doveva averlo trovato ancora con il costume addosso. E chi sono queste suore, perché non l'hanno portato in un normale ospedale? Dove ci troviamo, chi siamo, che senso ha tutto questo?
Se non la pianti mi sveglio prima del tempo e ti lancio un comodino

Molti di noi avevano interpretato questo piccolo cliffhanger come un semplice stratagemma per tenerci sulle spine fino alla terza stagione delle avventure di Matt, ma pare che la scena sia invece un chiaro riferimento a un arco narrativo ben preciso delle storie a fumetti del Diavolo di Hell's Kitchen.

Ve lo ripeto, se preferite restare all'oscuro uscite adesso, perché da ora arrivano potenziali SPOILER che una volta nella vostra testa non usciranno più.

Ci siamo? Bene.
Allora, la suddetta storia si chiama "Born again" e il rimando a essa sembra piuttosto evidente, ma ciò naturalmente non significa che i prossimi episodi seguiranno per forza questa strada.
La storia targata Frank Miller e David Mazzucchelli (lo so che a molti di voi non dicono nulla, ma quelli che hanno letto almeno un paio di fumetti di questo genere sanno molto bene di chi parliamo) è assai complessa e soprattutto oscura, vi basti sapere che qui Karen Page è diventata una eroinomane che gira film a luci rosse in Messico, ma lo stesso alcuni elementi potrebbero essere ripresi, in special modo uno.
Durante la scena di cui sopra, una suora chiede che venga chiamata Maggie, che ci fa subito pensare a Maggie Murdock, la mamma di Matt, la quale dopo averlo abbandonato col padre in tenera età prende i voti e non lo rivede più fino appunto all'incontro fortuito in "Born again".

Almeno questo aspetto sembra quindi essere confermato, ma per avere una risposta definitiva dovremo aspettare come minimo fino alla fine del prossimo anno, quando è prevista l'uscita della terza stagione di Daredevil.

Per ulteriori notizie restate con noi, mentre se volete condividere un pensiero potete farlo qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul relativo gruppo.

Leggi qui tutte le recensioni di The Defenders


Un saluto alle affiliate:
Talk About TelefilmJustice Of Shield ItaliaCharlie Cox ItalyI Drogati Di TelefilmCharlie Cox ItaliaCinema, movie and popMarvel's ItalyOnce a Fangirl Always a FangirlTelefilmiamoGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerie tv ConceptNella mente di una serialist.




Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Alberto I

0 commenti: