Domani sera si terrà la cerimonia di premiazione della 69a edizione degli Emmy Awards al Microsoft Theater di Los Angeles. La cerimonia verrà presentata dal comico statunitense Stephen Colbert e c'è molta attesa per sapere chi riceverà il premio più ambito della TV (se non vi ricordate le varie nomination, leggetele qui). Per l'occasione TvGuide ha stilato una lista dei dieci episodi da vedere prima della grande serata. Se siete curiosi, continuate la lettura!
-WESTWORLD (HBO)
Nomination totali: 22
Episodio 1x10 - "The Bicameral Mind"
"È difficile stabilire un episodio che possa illustrare perchè Westworld si sia accaparrata così tante nomination, ma se l'interesse è rivolto alle grandi corse, dovreste guardare al finale della prima stagione. Oltre che essere uno degli episodi presi in considerazione per la nomination a miglior drama, è rilevante anche per la miglior regia e per la miglior attrice protagonista, Evan Rachel Wood. Questo episodio mette in risalto la performance dell'attrice nel ruolo di Dolores Abernathy, uno dei residenti del misterioso parco. Ma attenzione: questo episodio svela in tutto e per tutto la natura di quello che accade nella serie, perciò sarebbe meglio partire dall'inizio."
-FEUD: BETTE AND JOAN (FX)
Nomination totali: 18
Episodio 1x05 - "And the Winner is..."
"Nel quinto episodio della serie targata Ryan Murphy si viaggia indietro agli Oscar del 1963, esplorando la faida tra Joan Crawford (Jessica Lange) e Bette Davis (Susan Sarandon), il quale è stato il motivo per le nomination in miglior sceneggiatura e regia per una serie limitata. La tensione fra queste drammatizzate versioni delle famose attrici è deliziosamente papabile poichè Joan pianifica di rubare la scena a Bette alla notte degli Oscar, anche se non ha ricevuto una nomination. Per fortuna non c'è così tanta animosità fra la Sarandon e la Lange, le quali si preparano alla gara per la miglior interpretazione."
-BIG LITTLE LIES (HBO)
Nomination totali: 16
Episodio 1x03: "Living the Dream"
"Con cinque nomination come migliori attori, non senza trascurare quelle alla sceneggiatura, alla regia e per miglior mini-serie, Big Little Lies è davvero difficile da ridurre a un singolo episodio. Ma il terzo episodio dell'adattamento del romanzo di Liane Moriarty fa convergere la dinamica fra le quattro donne al centro della serie. In particolare, la disperata Renata (Laura Dern) e la follemente raggiante Madeline (Reese Witherspoon), che mettono su il mistero centrale della storia e ci danno un orribile scorcio nel matrimonio di Celeste (Nicole Kidman) e Perry (Alexander Skarsgard), mentre frequentano le terapie di coppia."
-THIS IS US (NBC)
Nomination totali: 11
Episodio 1x16: "Memphis"
"Il fenomenale drama, l'unica serie broadcast ad essere arrivata ad avere una nomination, è stata una vera sorpresa fra le nuove serie. Questo episodio è quello universalmente riconosciuto come migliore della stagione, specialmente per la chimica fra il padre Randall (Sterling K. Brown) e il figlio William (Ron Cephes Jones). Siate sicuri di avere i fazzoletti con voi. Se volete invece vedere la chimica fra Milo Ventimiglia e Chrissy Metz dovrete guardare l'episodio pilota, ma mentre Memphis offre una prospettiva limitata, prova perchè This is Us ha trovato approvazione con così tante persone."
-THE HANDMAID'S TALE (HULU)
Nomination totali:13
Episodio 1x10 "Night"
"Se c'è qualcosa che può essere considerata una scomessa sicura in questa edizione è la ben meritata conquista di Elisabeth Moss, come miglior attrice protagonista, per la sua performance da 'tour de force' nella serie di Hulu. Di nuovo, i spoiler-fobici non vorranno andare subito al finale della prima stagione, ma questo episodio non solo esalta la completa gamma dell'eccellente performance della Moss mentre il suo personaggio Offred ottiene delle informazioni che le cambieranno la vita, ma è l'episodio che ha fatto mettere in considerazione Samira Wiley come attrice non protagonista."
-THE NIGHT OF (HBO)
Nomination totali: 13
Episodio 1x04 "The Art of War"
"Oltre ad essere l'episodio che ha portato la nomination a Michael K.Williams, The Art of War si è anche acaparrato la nomination per miglior regia. Esso esalta maggiormente l'amicizia, se così si può dire, tra Naz (Riz Ahmed) e il suo mentore Freddy (Williams). La mini-serie è andata in onda all'inizio dell'anno, perciò anche per coloro che hanno bisogno di un ripasso prima della serata, questo episodio è decisamente adatto."
-VEEP (HBO)
Nomination totali: 17
Episodio 6x10 "Groundbreaking"
"Continuerà quest'anno l'amore per Veep agli Emmy? La serie è a caccia di una triplice vittoria dopo aver vinto come miglior comedy per due anni e Julia Louis-Dreyfus potrebbe portarsi a casa il sesto trofeo per il ruolo di Selina Meyer, un politico la cui incompetenza la rende duratura. Questo episodio è stato da base per la sua nomination e per quella di Anna Chlumsky e come finale della sesta stagione, ripercorre la carriera politica di Selina attraverso gli anni con dei flashback, dato che lei e il suo attuale team si preparano al terremoto di quella che sarà la sua agenda. E provvede un perfetto trampolino di lancio per la settima e ultima stagione della serie."
-HOUSE OF CARDS (NETFLIX)
Nomination totali: 7
Episodio 5x13 "Chapter 65"
" Un'altra nomination da veterani, House of Cards è una scommessa sicura nel portarsi a casa premi nelle categorie degli attori quest'anno. Ma il finale della quinta stagione porta la questione machiavellica fra Frank e Claire (Kevin Spacey e Robin Wright) sul potere assoluto a nuovi livelli e prova perchè Michael Kelly, che è stato promosso ad attore di supporto in questa stagione, si meriti decisamente la sua nomination."
-STRANGER THINGS (NETFLIX)
Nomination totali: 18
Episodio 1x07 "Chapter Seven: The Bathtub"
"Discutibilmente la serie più chiacchierata dell'anno, Stranger Things è la favorita ad aggiudicarsi il premio come miglior drama, specialmente dopo aver già ottenuto il premio per il miglior casting ai Creative Arts Emmys. Millie Bobbie Brown potrebbe anche diventare la vincitrice più giovane agli Emmy poichè grandemente favorita come miglior attrice non protagonista. Vedete quant'è il trambusto sulla giovane star e sulla serie stessa nel penultimo episodio della prima stagione, dove Undici si avventura nel Sottosopra per cercare il ragazzo scomparso Will. In aggiunta alla sottovalutata performance della Brown, l'episodio è rappresentativo di tutti gli elementi della serie che hanno catturato le menti e i cuori dei telespettatori: terrore soprannaturale, nostalgia degli anni 80, ragazzi che lavorano insieme per catturare qualche cattivo e naturalmente, una colonna sonora che uccide."
-THE CROWN (NETFLIX)
Nomination totali: 13
Episodio 1x09 "Assassins"
"Questo episodio ha fatto ottenere le due nomination come miglior attori per la serie, ed è semplice capirne il perchè. Il nono episodio della prima stagione vede Winston Churcill (John Lithgow) annunciare le sue dimissioni e ricevere il suo ritratto per l'80esimo compleanno, come anche la Regina Elisabetta (Claire Foy) divenire incredibilmente distante dal marito Filippo. In particolare, Lithgow incarna Churchill in un modo mai visto prima, in quella che potrebbe essere la performance della sua carriera, il che vuol dire molto, data la impressionante rassegna dell'attore prima di questa serie. Intanto Foy cercherà di portarsi a casa il suo secondo premio per la serie, dopo aver già ricevuto un Golden Globe."
Fonte: TvGuide
Concordate con la scelta di TvGuide? Commentate qui!
Un saluto alle affiliate
Multifandom An Anglophile girl's diary Talk About Telefilm British Artists Addicted Serie tv concept Once a fangirl,always a fangirl Telefilmiamo
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento