Come sappiamo, è in preparazione una serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett "Good Omens", ("Buona Apocalisse a tutti!" per noi italiani), co-prodotta da Amazon e BBC. La serie sarà composta da sei episodi, tutti scritti dal buon Gaiman. Ma veniamo ai protagonisti:
David Tennant interpreta il diavolo Crowley mentre Michael Sheen è l' angelo Aziraphale. Non sono perfetti?
La serie è ambientata nel 2018, sull'orlo di un'apocalisse mentre l'umanità si prepara per il giudizio finale. Ma Aziraphale, un angelo abbastanza esigente, e Crowley, un demone, non sono entusiasti della fine del mondo, e non riscono a trovare l'Anticristo.
"Ho letto "Good Omens" la prima volta quando ero adolescente, ha dichiarato Sheen, ed è una delle mie storie preferite da allora. Far parte del team che porterà sullo schermo questo progetto è un sogno che si realizza, ad essere onesto. Lavorare con Gaiman, che è per me uno dei più grandi narratori di sempre, è incredibilmente eccitante. E, come il resto del mondo, sono un grande fan di David [Tennant, ndr.] per cui sarà con grande entusiasmo che cercherò di salvarlo [il mondo, ndr.] con lui".
"Good Omens" è il primo romanzo di Gaiman, scritto in collaborazione con Pratchett, che morì nel 2015. Terry Gilliam ne avrebbe voluto realizzare una'adattamento cinematografico.
Questo è solo l'ultimo di una serie di progetti televisivi di Gaiman. "Lucifer" della Fox si ispira al personaggio creato nella serie a fumetti "The Sandman" della Vertigo e ne divenne protagonista totale nel 2015. All'inizio di quest'anno Starz ha trasmesso la prima stagione di "American Gods", basata sul romanzo omonimo di Gaiman, che vi consigliamo fermamente.
"Good Omens" è co-prodotta dai BBC Studios con Narrativia, la compagnia di produzione della figlia di Pratchett Rihanna e dalla Blank Corporation in associazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e BBC. Gaiman e Chris Sussman sono i produttori esecutivi per BBC Studios e Rob Wilkins e Rod Brown sono produttori esecutivi per Narrativia. Gaiman ha adattato tutti e sei gli episodi e ne è lo showrunner.
La serie verrà trasmessa in eclusiva da Amazon Prime Video e successivamente su BBC Two in Inghilterra. BBC Worldwide avrà la seconda ondata a livello internazionale.
Non vediamo l'ora!!!
Fonte: Variety
Un saluto alle affiliate:
The Day of The doctor, Torchwood, Doctor Who e Torchwood Planet, Multifandom is a way of life, Hello I'm the doctor, basically run!, An Anglophile girl's diary, Talk about telefilm, Doctor Who Italian fan club, Mad man with a box, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita, British artists addicted, Multifandom, Serie tv concept ,Once a fangirl,always a fangirl,
Telefilmiamo
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per American Horror Story, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento