OUTLANDER - La caduta di un cattivo. Spoiler



Nel primo episodio della nuova stagione abbiamo assistito a qualcosa che aspettavamo da tempo e che, ora, rivoluzionerà le vite dei Fraser. 
Attenzione: Spoiler!




Il cattivo di Outlander è morto.
La terza stagione è iniziata con la battaglia di Culloden, rivelando come Jamie sia sopravvissuto al massacro e alla lotta a lungo attesa con Black Jack Randall.
I due si guardano sul campo di battaglia, occhi negli occhi, e subito capiscono che solo uno di loro ne uscirà vivo.
Non si scambiano una sola parola durante il duello, non c'è bisogno di farlo.
La loro è una strana danza che si conclude quasi con un abbraccio, nell'erba, feriti, troppo stanchi per combattere più a lungo. 
Jamie è l'unico a risvegliarsi.


Questo duello ha rappresentato la giusta fine per Black Jack, lo ha dichiarato anche lo stesso Tobias Menzies nelle interviste promozionali dei giorni scorsi. 
La scomparsa del suo personaggio comporta un cambiamento significativo nella storia di Jamie e Claire e un'era diversa per lo show.




La crudeltà del comandante inglese e la sua ossessione sadica per Jamie ha rappresentato una nuvola nera nel rapporto tra i Fraser fin dall'inizio della serie. Nella prima stagione, Randall era un malvagio, il suo desiderio demoniaco per Jamie e l'abilità di usare Claire come una pedina nel suo gioco rafforzarono la coppia, ma, poi, tutto cambiò quando riuscì a catturare il giovane Highlander. 
Jamie fu torturato e stuprato nella prigione di Wentworth, scene molto dolorose da vedere ma che consolidarono Randall come uno dei personaggi più terrificanti della televisione.

                         OUTLANDER - I 10 momenti più belli tra Jamie e Claire


Nella seconda stagione, i suoi atti brutali lo resero una forza onnipresente nella vita dei Fraser, anche a centinaia di miglia di distanza. C'è una correlazione diretta tra Randall e i ricordi più dolorosi di Jamie e Claire.


Ora tutto cambia: non sarà più un fantasma intrappolato in una parte della loro mente. Dal punto di vista della narrazione, è triste vederlo andare via perché è uno dei personaggi più impegnativi dello show. Tuttavia, la sua morte è necessaria in Outlander per spostare l'attenzione su criminali intangibili: il dolore e il tempo.


Ciò non vuol dire che Black Jack sarà dimenticato, la sua impronta rimarrà permanentemente nel rapporto tra Jamie e Claire. Il bel scozzese porterà le cicatrici della tortura per sempre, sia interne che esterne. Nel 20° secolo, cercando di portare avanti il suo matrimonio, Claire rivedrà in Frank il volto del suo antenato.
Per fortuna, però, Black Jack non sarà più la causa di dolore principale e ciò creerà uno spettacolo diverso rispetto al precedente. 


C'è un oceano e più di 200 anni a dividere Jamie e Claire, ora. Nel primo episodio abbiamo visto cosa accade all'inizio della loro separazione. Sappiamo già che ci vorranno due decenni perché Claire scopra che l'amore della sua vita, che riteneva morto, è, in realtà, sopravvissuto. Vedremo le loro reazioni emotive mentre cercheranno di capire come vivere l'uno senza l'altro e questo compito richiederà una quantità di forza superiore a quella che avrebbero dovuto usare per contrastare Black Jack. 


Se Randall era una nuvola nera sul loro rapporto, questa separazione sarà un vero e proprio monsone che li inonderà con la disperazione e li accecherà, impedendo loro di trovare motivi di felicità. Ciò permette allo spettatore di vedere il lato emotivo di questi due personaggi in maniera ancora più approfondita. 
Chi sono Jamie e Claire l'uno senza l'altro? Cosa faranno in assenza del loro grande amore? Queste sono domande profonde e complicate a cui dar risposta, ma tutta la terza stagione ci svelerà ciò che vogliamo sapere. 




Ci sarà meno azione, ma ancor più turbolenza, mentre la storia avrà un ritmo più lento. E' necessario affinché Outlander mostri al pubblico l'impatto che gli anni avranno su questa coppia. Il tempo e il dolore non sono terrificanti come Black Jack, ma sono altrettanto impegnativi e bisognerà pagare un prezzo emotivo. 


Outlander è pronto per un viaggio nelle emozioni. 



                                                                                                                                                        fonte: tvguide.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansanglophilegirlsdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyAyeIBelieveYeSassenachcinemamovieandpopIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: