Recensione "Next of Kin" (6x03).
CHI VUOL ESSERE GREEN ARROW?
Ebbene si, sembra quasi un concorso a premi. La cosa sta diventando ridicola. John prende il posto di Oliver senza batter ciglio , e questo già mi puzza e non mi convince, poi, sul campo sembra di colpo diventato un principiante.
Al di là del ruolo nella squadra, Diggle non nasce a Star City, è un soldato addestrato e ne ha viste di tutti i colori negli ultimi cinque anni, per non contare tutte le volte che è stato proprio lui ad avere il pugno di ferro e la lucidità nelle situazioni al posto del compagno. Ed ora? Mi cade sotto il peso della responsabilità? Che sia il tutone verde a rammollire la gente? L'insicurezza non è mai stata una sua caratteristica. No, non mi piace. Come non mi piace l'atteggiamento di Rene. Cavolo, non la sa prendere una decisione da solo? Ha bisogno che papà gli dice "insegui il camion"? Troppo agitato il ragazzetto, rispettiamo la gerarchia per cortesia e mettiamoci in fila. Tuttavia al posto suo anch'io sarei andata da Oliver a fare la "spia". Si, ma non per John, piuttosto per far capire al tonto che non può lasciare così come se niente fosse l'identità creata con tanta fatica. Quel costume non è una maschera che può passare a chi, come e quando vuole. E' stata costruita passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio. Per me è davvero assurdo vedere tutti mobilitarsi a sconfiggere le minacce e al contempo osservare Oliver reagire con noncuranza e leggerezza, come se la cosa non lo sfiorasse minimamente. Da quando è così rilassato? Dov'è il ciglio depresso e preoccupato tipico del nostro amato arciere? Scusatemi, ma non è credibile. Senza prendere in considerazione il fatto che, come detto da lui stesso, come si fa a scaricare la patata bollente su un uomo che ha comunque una famiglia, si usano due metri di giudizio diversi per la medesima situazione. Dunque, la piega presa dal discorso mi è indigesta, spero di ricredermi.
SERVIZIO BABYSITTER...E NON SOLO
Posso accettare tutto, davvero tutto, ma vedere Oliver strapazzare le uova, no. Non fraintendetemi, è incredibilmente sexy nelle vesti di casalingo in giacca e cravatta, ma io a quel bambino snervante gli farei mangiare le suolette delle scarpe fritte.
Ha subito i traumi bla bla bla, ha bisogno di tempo e bla bla bla, ma a me urta il sistema nervoso. Non gli si può dire niente! A parte che ha una faccia da schiaffi non indifferente. Comunque sia, il problema insormontabile di oggi è stata la verifica di matematica. poveraccio. Problema che Oliver risolve egregiamente chiamando in aiuto Felicity. Chi ha paura dell'aritmetica se si ha a portata di mano una ragazza dal quoziente intellettivo fuori dalla norma? Dunque tra frazioni e binomi, la bionda e il mocciosetto trovano la giusta alchimia. Un quadretto famigliare simpatico, con tanto di papà accostato alla porta a guardare e a preparare gli snacks ( che nessuno ha mangiato) che ci ha fatto apprezzare ancora una volta la sensibilità della nostra Overwatch che, con le parole, ci ha sempre saputo fare. E se questo è servito a convincere Oliver a portare a Felicity le chiavi del suo appartamento, con tanto di bacio finale, ben vengano le lacune scolastiche. Sono consapevole di essermi fermata al bacio, so che non vi è sfuggito marpioni!
Il punto è che, se da un lato è chiaro che i due abbiano continuato la nottata avvinghiati come due polpi, noi non abbiamo visto un bel niente. Qui mi sale l'omicidio, ragazzi eh. Non si fa così! Vi sembra giusto che ci fanno agognare quasi due stagioni per vederli di nuovo insieme e poi, invece di una bella lasagna ci danno 50g di riso integrale con olio e parmigiano? E ci credo che alla fine Diggle ha preferito farsi una dose! Ero tentata anch'io pur di non accettare questa cosa!
INACCETTABILE
Inaccettabile l'Olicity sottinteso.
Inaccettabile John che si droga per alleviare i tremori. Ma stiamo scherzando dai.
Inaccettabile Oliver che fa da grillo parlante a Diggle.
Parecchie cose inaccettabili, si, però l'episodio nel complesso mi è piaciuto. Non so dire il perchè ma questi punti poco convincenti non hanno influito sulla fluidità della trama.
Apprezzo molto il ruolo dell'agente Watson. La tipa non demorde, è fantastica questa cosa. Rappresenta la legge, eppure riescono a farcela vedere come una nemica numero uno anche perchè, come abbiamo visto, l'astio e la quasi rivalità tra i vigilanti e le forze dell'ordine, tende sempre ad avere la meglio. A questo proposito la trovata di Oliver come sindaco di indire un referendum cittadino è stata straordinaria e azzeccata.
Non ho ben capito i cambiamenti apportati al discorso di Oliver a inizio puntata. Che significa? Che dobbiamo aspettarci di vederlo in panchina per molto tempo ancora, per tutta la stagione? Spero proprio di no, con tutto il rispetto per John.
ALLA PROSSIMA ARCIERI!
ATTENZIONE!
Amate Arrow e la "banda" di Legends of Tomorrow? Non perdete l'occasione di COLLABORARE CON NOI. Le due serie CW stanno cercando newsers e recensori. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di condividere la vostra passione!
Un saluto alle affiliate: Le Perle Di Felicity Smoak - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flashϟ Italia - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Multifandom √ - Colton Haynes Italy - I believe in you • Olicity • - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans. - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source « - I Drogati Di Telefilm
Stephen Amell e Grant Gustin - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand - Multifandom is a way of life - Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita - British Artists Addicted - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento