OUTLANDER - Conosciamo un'altra donna pagata per toccare Sam Heughan



Si tratta di Wendy Kemp Forbes, che si occupa dei capelli, del trucco e delle cicatrici che trasformano Sam in Jamie

Occuparsi del trucco e parrucco degli artisti potrebbe essere uno dei lavori più ambiti della televisione?
Si, specie per le legioni di appassionate che guardano Outlander.

Dalla prima stagione, Wendy Kemp Forbes viene pagata per toccare Sam Heughan, nel senso del trucco, naturalmente. Il suo lavoro consiste nel preparargli i capelli, il trucco e le cicatrici sulla schiena per ogni episodio. "Sono molto fortunata a fare un lavoro così", confessa Wendy. "So che tante persone si dimostrano interessate a questo".
Rivela pure che preparare Sam per le sue scene senza camicia è un processo lungo e faticoso: ci vogliono 2 ore e 20 minuti per pettinarlo, truccarlo e sistemare le cicatrici posteriori.
"E' un uomo adorabile, ma nessun artista riesce ad essere paziente su quella sedia", ammette Wendy. "Non riescono a rimanere lì seduti più a lungo del necessario".

                              OUTLANDER - "A. Malcolm". Recensione episodio 3x06

Per creare gli effetti delle frustate sopportate da Jamie ad opera delle mani di Black Jack Randall, Wendy ha creato, sin dalla prima stagione, due stampi di silicone che ancora oggi utilizza. Avete letto bene: le cicatrici non sono cambiate, ma solo la sfumatura che lei applica dopo che ogni pezzo di silicone ha aderito alla schiena di Sam.
"Si è parlato del cambiare la forma delle cicatrici dopo 20 anni, ma abbiamo deciso di non farlo. Continuiamo a colorarle più leggermente in modo che non sembrino rosse come 20 anni prima", racconta Wendy. "So che alcuni fans sono ossessionati dal fatto che adesso appaiano diverse, ma le cicatrici sono ancora tutte lì, sono gli stessi pezzi che uso dalla prima stagione".



"Lo stampo presenta già tutti i segni che, poi, io coloro", aggiunge Wendy. "Quest'anno l'ho fatto in modo più leggero. Poi, aggiungo una vernice a base d'acqua. Tutte le cicatrici sul petto sono dipinte a mano perché non voglio usare troppi stampi".
Dal momento che si tratta di un lungo processo, Wendy si occupa prima della schiena di Sam facendolo sdraiare, mentre lui fa un breve pisolino. "Di solito, lo facciamo alle 4 del mattino", racconta Wendy. Poi, completa il tutto in piedi, in modo da far aderire per bene gli stampi sulla sua ampia e muscolosa schiena. "Sam mi dice sempre Wendy, sei la migliore!", confessa la make up artist.


Sam non è l'unico a complimentarsi con Wendy, ormai una veterana del set, avendo anche lavorato per Piraiti dei Caraibi e World War Z ed è anche l'orgoglio di suo marito, un musicista che, ad ogni concerto, si vanta delle abilità della moglie. Wendy preferirebbe che non lo facesse dal momento che, poi, tantissime fans le fanno domande.


                                                                                                                                                                                    fonte: ew.com




Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: