Se avete visto il quinto episodio di Star Trek: Discovery, sicuramente vi starete facendo delle domande sulla scioccante scena finale dove un clone di Stamets, dalla faccia sorridente, lascia il suo alloggio. A questo proposito Anthony Rapp ha fatto un'intervista a Variety, parlando del suo personaggio, del linguaggio della serie e dell'inquietante scena che lo riguarda.
ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x05 "Choose Your Pain"
-Come ci si sente ad essere una delle prime due persone a dire "fuck" in un episodio di Star Trek?
"È stato davvero divertente. E sento come se il modo in cui è avvenuto sembrava molto vero in quel momento."
-Eri al corrente di qualche discussione sul dire questa parola e sul come doveva essere disposta?
"Non ne ero al corrente. Ma so che è una di quelle cose che, con una piattaforma streaming, amplia la prospettiva di quale grado. Sono contento che sia stato fatto in questo modo e non semplicemente dicendo 'Go fuck yourself' o qualcosa del genere. Era divertente e sembrava molto autentico. Mi immaginerei che ci sono molti scienziati che nell'attimo in cui fanno un passo in avanti potrebbero avere quel momento dove si rivolgono al loro partner e dicono 'è fottutamente bello che lo abbiamo fatto'. Potrei sbagliarmi, ma sembrava che avesse senso."
-Tu e Wilson Cruz avete una serie di scene insieme in questo episodio, inclusa quella alla fine dove vi lavate insieme i denti, dove state interagendo semplicemente come farebbe una coppia sposata, che non è una cosa che vediamo spesso in Star Trek...
"Bhe, abbiamo Keiko e O'Brien in Deep Space Nine."
-Siete stati i primi ad apparire col pigiama ufficiale della Flotta Stellare?
"Sì, è stata una cosa nuova ed è davvero comodo."
-Avete posto parecchie basi in questo episodio.
"Sì, credo che sia la prima scena dove ci si lava i denti."
-Erano spazzolini elettrici, non è vero?
"Supponiamo che siano una sorta di spazzolino elettrico di qualità superiore che probabilmente ha una sorta di raggio laser, così letteralmente devi passarlo sopra i denti. Non devi nemmeno sforzarti e non fanno neanche tanto rumore. Non ti serve nemmeno il dentifricio. Semplicemente ti pulisci i denti muovendo lo spazzolino in bocca."
-È stato sorprendente che Stamets non abbia respinto più di tanto l'idea che la creatura doveva essere messa da parte?
"Non vedo Stamets come uno che dice 'non credo che questo sia un problema'. Lo vedo piuttosto come uno che dice 'questo è il tuo problema, risolvilo'. Quello è stato il primo responso. Penso che Stamets sia stato così concentrato sul far funzionare il meccanismo che non aveva il tempo di vedere che ciò causava del disagio alla creatura. C'è stato un po' di dolore, per la serie 'ora devo tornare alla lavagna, dannazione Burnham mi rendi la vita più difficile'. Ma allo stesso tempo, come biologo, non metterebbe mai consciamente un'altra creatura in pericolo. Così è rapidamente salito a bordo nel risolvere il problema. E nella scena con Saru e Culber in plancia, Stamets aveva già deciso che lui sarebbe stato quello che si sarebbe iniettato il DNA e l'avrebbe fatto funzionare, ma non lo avrebbe mai detto a Hugh, perchè lui non avrebbe mai permesso che accadesse. Penso che sia una cosa umana ed interessante. Lui non lo dice a nessuno, perchè nessuno glielo permetterebbe, ma deve farlo perchè è l'unica soluzione."
-Perchè stava ridendo quando lo trovano nella camera delle spore?
"Penso che sia una combinazione di sollievo e gioia e l'essere stato in un folle viaggio, incredibile e che gli abbia aperto la mente."
-Burnham guadagnerà stima da Stamets a questo punto?
"Sì. Burnham sta provando che lei è una degna mente scientifica e una collaboratrice, mostrando che sia persona onorevole ed integra."
-Riguardo all'ultimo istante dell'episodio, Alex Kurtzman ha già parlato del fatto che ci saranno dei riferimenti all'universo dello Specchio in questa stagione. Quella sequenza era un indizio di quello che avverrà?
"Ci sono molte interessanti reazioni a catena del viaggio che Stamets ha fatto col DNA alieno e del salto fatto nella rete miceliale. È un accenno alle porte che si sono aperte a causa di questo."
Fonte: Variety
Un saluto alle affiliate:
Multifandom Talk About Telefilm Serie tv concept Sonequa Martin-Green Italia Multifandom il mondo che non c'è
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.
Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento