THE FLASH - La rinascita del velocista!


Sono trascorsi mesi dalla scomparsa di Barry (Grant Gustin), e il team S.T.A.R. Labs è ormai capitanato da Iris West (Candice Patton), con al suo seguito Cisco/Vibe (Carlos Valdes), Wally/Kid Flash (Kaiynan Lonsdale) e Joe (Jesse L. Martin). A mancare all'appello nella nuova stagione sono Julian (Tom Felton), tornato in Inghilterra,e Caitlin (Danielle Panabaker), che ora lavora in un bar. Gli eroi si ritrovano ad affrontare un terribile Samurai, che pretende di combattere contro Flash, altrimenti distruggerà la città. A questo punto Cisco rivela al resto della squadra che ha segretamente lavorato ad un sistema per liberare Barry dalla Speed Force, cosa che però Iris non manderà giù. Nonostante ciò, Cisco chiede aiuto a Caitlin e i due scienziati riescono a riportare Barry tra di loro.

Il Barry che arriva a Central City però, non è più lo stesso. Confuso e (in apparenza) delirante, continua a ripetere frasi senza senso e a scrivere sulle pareti simboli, che Cisco riuscirà a decifrare scoprendo una frase insolita: "This house is bitchin'". Per una volta, sarà Iris, alla fine dell'episodio, a salvare la situazione. La ragazza infatti azzarda una mossa inaspettata e rischiosa: decide di consegnarsi al Samurai per tentare di far rinsavire Barry. Fortunatamente per Iris (e per tutti noi) il piano funziona e Flash salva la sua amata. Il samurai, ormai sconfitto, si rivela essere un sofisticatissimo robot. La squadra è quindi tornata come ai vecchi tempi: Barry e Iris sono di nuovo insieme e Caitlin rientra agli S.T.A.R. Labs, anche se Killer Frost ed un certo Amunet sembrano non avere alcuna intenzione di lasciarla in pace. 


Altrove, Il Pensatore (Neil Sandilands) e la sua assistente Blacksmith (Katee Sackhoff) ci mostrano che sono stati loro a costruire il samurai per riportare Flash a Central City!

La premiere della quarta stagione gioca abilmente con le convenzioni della serie: la voce narrante iniziale è affidata a Iris, il cui ruolo più attivo in questa sede è una boccata d'aria fresca dopo averla vista ridotta al rango di damigella in pericolo lo scorso anno, ed è necessario aspettare metà episodio prima che Barry appaia, e la fine della puntata per vederlo in azione. Proprio come il Team Flash, che ha passato sei mesi ad abituarsi all'assenza del proprio leader (qui non viene spiegato, ma la premiere della terza stagione di Legends of Tomorrow svela che Wally si è occasionalmente fatto aiutare da Nate Heywood alias Steel), la serie e i suoi spettatori devono guadagnarsi la vista dell'uomo più veloce del mondo completamente ristabilito.



Quello che vediamo per gran parte dell'episodio è un Barry spaesato, con la psiche a pezzi dopo una lunga prigionia interdimensionale. Il suo è un percorso non tanto dissimile da quello di Kara Zor-El nella premiere della terza stagione di Supergirl, anche se nel caso di Barry la trasformazione non è ancora del tutto completa, poiché la premiere da sola non basta per accantonare in toto la deriva dark degli ultimi due anni, ma la strada è quella giusta, soprattutto ora che la squadra è quasi al completo . E con Thinker a complottare dietro le quinte, è finalmente lecito aspettarsi un'annata riconoscibile ma al contempo diversa, un connubio che, stando a quanto visto finora, si estenderà a tutte le serie dell'Arrowverse.






Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Arrow, e tutte le serie DC! 

SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Un saluto speciale a Subtitles On Demand e a tutte le nostre affiliate: Serie tv Concept | Nella mente di una serialist | Telefilmiamo | Once a fangirl,always a fangirl | Multifandom | Multifandom is a way of life  | Talk About Telefilm | Arrow and The Flash Italia Arrow e The Flash The Flash Italian Fans Arrow e The Flash Italia Wentworth Miller Italian Fans You make me emotional Grant Gustin | Talk about telefilm WestAllen Italy ColdFlash Justice Of Shield Stephen Amell e Grant Gustin Arrow e The Flash Italia Barry Allen/Grant Gustin Italia Telefilm Mix |


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: