SHAMELESS - Recensione 9x07: Down Like The Titanic


Finale di mezza stagione per Shameless: vi è piaciuto?
Commentiamolo insieme!
Attenzione: Spoiler!




Fiona come il Titanic: è andata a sbattere contro alcuni ostacoli grandi, duri, difficili ed è colata a picco, senza forze e senza voglia di reagire.Ma quando un Gallagher sta male, gli altri sono pronti ad aiutare...tranne Frank, lo sappiamo. Ecco, quindi, arrivare Debbie a raccogliere quel che resta della sorella e a cercare di rimetterla in piedi. Non è decisamente un bel periodo per la maggiore dei Gallagher, che fa almeno un tentativo per riprendersi. Tanto tempo per cercare di salire nella vita e così poco per cadere: inevitabile, a questo punto, il ritorno a casa tra i fratelli con tanto di festa di bentornata a se stessa. L'unica consolazione arriva da Debbie che, con l'aiuto di Farhad e Alex, progetta un'umiliazione terribile per Ford, colpevole del male fatto alla sorella: una gogna pubblica a sedere all'aria! Una scena bella e liberatoria che lascia tutti soddisfatti.



Lip ritrova casualmente Tami al Battesimo del figlio di Brad, che arriva pure tardi e prende in giro il ragazzo davanti a tutti.

Poi, in un rimorso di coscienza, la ragazza decide di riprovarci con Lip e ci esce. In verità, credevamo che fosse uscita di scena, invece è ritornata creando una storyline abbastanza inutile e portando altra confusione nella vita di Lip. Non ci piace proprio.


Frank e Ingrid, una coppia di pazzi in ogni senso, che ne combina di tutti i colori a dispetto di Randy, l'ex marito che continua a proteggerla. Tipico di Frank cercare di convincerlo, con un discorso da psicoterapeuta, a pensare a se stesso e ad andare in viaggio per avere campo libero con la donna. Il solito Frank che raggiunge sempre il suo scopo.


Carl viene costretto da Kelly a studiare per entrare a West Point, ma non è cosa. Fortuna che si possono usare tutte le "disgrazie" che ha avuto nella vita a proprio favore e i commenti sarcastici di Liam e della ragazza sono grandiosi. Siete pronti a vedere il cadetto Gallagher entrare nella prestigiosa Accademia Militare?


Kev è riuscito a convincere V e avranno un altro bambino! Adottato, però, su questo la moglie è stata irremovibile. Nonostante i due siano un riempitivo nella serie, sono pur sempre dei personaggi amatissimi e le loro vicende fanno sorridere. Anche di più, quando Kev fa finta di essere un assassino per far scappare l'amica di V e tenere i giocattoli delle figlie per sé!

Questo finale di mezza stagione è stato bello, stile "vecchio Shameless" con momenti di tenerezza e tristezza. 
La mancanza di Ian si sente, è ovvio, e lo ha ricordato lo stesso personaggio con quell'aggeggio che sveglia tutti nel cuore della notte.
L'appuntamento con la seconda parte della nona stagione è per Domenica 20 Gennaio 2019, quando i Gallagher torneranno con le loro storie e colpi di scena.


Al prossimo episodio!



Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: