THE FLASH - Recensione episodio 5x01 "Nora"


Mi chiamo Nora West-Allen e sono la donna più veloce del mondo. Sono una velocista, proprio come mio padre. La gente mi chiama XS.

E rieccoci di nuovo qui, con la quinta stagione di "The Flash". 
Nuova stagione, nuovo velocista in circolazione.

Previously on The Flash:
"DeVoe è più intelligente di noi? Invadiamogli la mente!"
"Torna a casa Ralph!"
"Un velocista mi ha aiutato a far esplodere il satellite!"
"Barry, io sono tua figlia!"

In this season:
La quinta stagione di "The Flash" inizia con la sorridente Nora: "Ciao mi chiamo Nora, si proprio come la nonna, sono vostra figlia e vengo dal futuro. Conosco tutti i membri del team, e dato che siamo tecnicamente coetanei, che ne dite se ci facciamo una birra?"

Nora West-Allen
Benvenuta nuova velocista. 
Questa ragazza, nata dalla fusione di Barry ed Iris, è praticamente simile alla madre, che brutta cosa. Ma fortunatamente ha acquisito l'intelligenza, la velocità, il mestiere e molto altro dal padre. 
Nora non riesce a tornare nella sua epoca, ed è questo il motivo che l'ha spinta a chiedere aiuto al padre. 


Abbiamo una figlia?
Barry ed Iris fanno fatica a metabolizzare la questione. Quel poveraccio di Barry non solo ha appena sconfitto il nemico più potente di sempre, ma ora si ritrova anche a parlare con SUA figlia, che ha praticamente la SUA età. Ma WTF?
Più che altro il ragazzo non sopporta gli spoiler e quindi rimpiange tutte le prime volte: "Oh, stiamo avendo un bambino. "Oh, è una femminuccia. Ti va se la chiamiamo Nora? Oh, il suo primo dentino. Oh, la sua prima saetta. Guarda come corre! Nostra figlia è una velocista?!"
Come dargli torto.
Ad Iris invece non frega più di tanto, pensa più che altro ad instaurare già da ora un rapporto madre e figlia. Un po' inutile dato che fra qualche anno lo dovrà fare da capo, ma vabbè diciamo che è curiosa, concediamolo. 
Il fatto però è che Nora non sembra molto interessata alla madre. Brava Nora, brava. Invece è una grandissima fangirl del padre. Mi piaci Nora, brava.
Ma perché è così attaccata al padre? La questione puzza e Barry vuole vederci chiaro.
"Nora, vuoi dire a papà che ti succede?" "Ecco vedi, in realtà non sono bloccata qui, è stata tutta una messa in scena perché ti volevo conoscere una volta per tutte"
COOOSA?
Ebbene si, la fottuta crisi. L'articolo di giornale che comparve sin dalla prima stagione: "Flash sparisce nella crisi". Nora rivela al padre che quando è sparito nella crisi lei era molto piccola e quindi non ha suoi ricordi. Tra l'altro aggiunge un nuovo articolo: "Sono passati 25 anni e Flash non è ancora tornato"
Zan Zan Zaaaan
Duro colpo per Barry. Ancora una volta riceve brutte notizie. 
A questo punto il ragazzo cambia i suoi pensieri: "Chi se ne frega delle prime volte, tanto non le avrò mai. Mi godo mia figlia adesso!" 
A fine puntata Nora rivela anche la sua missione, vuole salvare il padre dalla crisi.


Gridlock l'ennesimo nemico che dura una sola puntata
Questa puntata non poteva parlare solo di Nora, giustamente, e quindi ecco che arriva l'ennesimo nemico: Gridlock.
Senza girarci intorno è il tipico metaumano che con i poteri svaligia le banche e le gioiellerie.
Viene sconfitto al secondo tentativo, dove viene messo KO in un aereo, mentre Flash, Kid Flash e XS, portano in salvo i passeggeri facendo vibrare il mezzo tra un palazzo e l'altro.
Barry ha avuto il piacere di insegnare a Nora la tecnica della vibrazione. Vedi Barry? Hai assistito ad una prima volta di tua figlia!


Che poi ha imparato a vibrare come se niente fosse. Quando imparò Barry, Wells ha dovuto tranquillizzare ed incoraggiare il ragazzo mentre era praticamente cagato sotto dalla paura. Idem per Kid Flash, che ha dovuto provare un bel po' di volte. E poi lei lo fa al primo colpo senza battere ciglio. OK.

E poi dai, una supereroina che si chiama XS? Eddai, ma un nome più carino no? Ho capito che proviene da "excess", eccesso in inglese, ma suvvia diamole un nome più carino. Tra l'altro è Iris che da questi nomi del cavolo. Vi ricordate come chiamava Flash? Velocista scarlatto!
Vabbè, capace che con il tempo mi piacerà.

Flash 3.0 
La bellissima tutina di Flash è stata distrutta nell'esplosione. Sotto suggerimento di Nora si ricorre alla prima tutina, ma con una semplice caduta viene distrutta. Ammetto che è stato un lancio notevole, però quella tuta ha subito cose più gravi e non è successo niente, per questa buffonata si è rotta. OK.
Che fare? Nora da brava figlia fangirl, gli consegna una tuta del futuro, che pensate un po' esce da un anello. Proprio come quella dell'Antiflash!


Cisco l'ubriaco, Ralph lo scienziato e Catlin l'umana
Questi poveracci sono diventati dei personaggi secondari. Che brutta fine. Fatto sta che Cisco ha preso la rottura con Gipsy un po' male e quindi mentre gli altri si facevano domande su Nora, lui ha pensato bene di bere come una spugna. Diamogli una medaglia perché nonostante tutto è riuscito a lavorare.


Ralph invece, scende dalle nuvole e capisce finalmente la questione del multiverso e della linea temporale. Diamogli comunque una medaglia perché ha teorizzato tutto da solo.
Caitlin invece sente ancora la mancanza di Killer Frost, come biasimarla. La questione da capire ora invece è: come faceva Caitlin ad essere Killer Frost già da piccola?
Il mistero si infittisce quando Ralph da bravo investigatore, comunica alla ragazza che suo padre potrebbe essere ancora vivo.

Cioè che poi voglio dire, perché inserire Killer Frost nello show, un bel personaggio da portare avanti, e invece no, lo mettono fuori dopo poco. E poi? Iniziano le leggende sulla sua comparsa prima ancora che esistessero i metaumani. E dai, ma perché complicare le cose in questo modo? La potete lasciare stare a quella poveraccia?

Abbiamo visto il nuovo villain della stagione?
A fine puntata, un uomo che scaglia saette è entrato in scena uccidendo Gridlock. Il suo scopo è quello di voler uccidere tutti i metaumani. 
E' il nuovo nemico di Flash? Vuole proseguire il lavoro di DeVoe? Perché tutti ce l'hanno con i metaumani? 
Lo scopriremo.

USCITE WELLS!
Che dire, voglio Wells. Ogni anno ce n'è uno. Dov'è quello di quest'anno?

Bonus:


Per concludere, la puntata ha favorito buona introduzione della nuova stagione, e l'azione c'è stata, quindi non posso lamentarmi. Vediamo un po' come prosegue.

Ecco il promo della prossima puntata:


Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?
Recensione ep. 4x23 "We Are The Flash"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - ColdFlash - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand.

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: