SHAMELESS - Recensione 9x08: The Apple Doesn't Fall Far from the Alibi



Riecco Shameless dopo l'interruzione di metà stagione. 
Che ve ne è parso di questo episodio?
Attenzione: Spoiler!


I Gallagher sono tornati dalla pausa di mezza stagione con un episodio molto divertente e particolare, ai livelli delle scorse e migliori stagioni per intenderci.


Innanzitutto, Kev e V hanno quasi coronato il sogno di avere un figlio....adottivo, però. Il figlio maschio sempre desiderato con cui fare cose da uomini. Poche volte abbiamo visto Kev così eccitato, felice, commosso e orgoglioso del suo ragazzo, Santiago, che non sa una parola di inglese ma canta benissimo l'inno americano.
In realtà, Santiago è un rifugiato che ha attraversato la frontiera assieme alla sua famiglia per chiedere asilo e V capisce subito che non potranno tenerlo, ma dovranno ritrovare il padre e la sorella. Sulle prime Kev non ne vuole assolutamente sapere, eppure dovrà convincersi. Un vero peccato, ora che finalmente hanno dato un po' più di spazio alle vicende di questa coppia che, di solito, fa da corollario alla vita dei Gallagher.




Comunque c'è un altro bimbo in arrivo....quello di Ingrid e Frank...o meglio, Carl!
Frank, più matto che mai, non sa dir di no ad una Ingrid che vuole diventare madre e che, tempo addietro, ha congelato i suoi ovuli. Visto che il marito non ne voleva sapere, tocca a Frank, ora, fornire la materia prima. Tuttavia, i suoi ragazzi, come lui li chiama, non sono efficaci a causa, probabilmente, delle medicine antirigetto che assume....come risolvere, allora, la situazione senza sfigurare di fronte all'amata? Semplice, basta aggirare il figlio giovane con un discorso motivante e farsi dare la materia che gli occorre.
Di cose pazze Frank ne ha fatte a migliaia, ma questa sembra una delle più estreme e pericolose: Carl scoprirà il vero motivo di questo inganno? 




E veniamo al giovane cadetto in procinto di entrare in Accademia.
Il suo rapporto con Kelly va a gonfie vele, ma il padre di lei ancora non ne sa nulla e, se così fosse, sarebbe la fine del loro amore. Kelly si sente molto più libera quando sta con Carl e condivide con lui anche le pazze idee per far soldi e dare il proprio contributo in famiglia per le bollette.




Eh si, perché le ultime non sono state pagate e casa Gallagher si trova improvvisamente senza luce, acqua e tv. Debbie, allora, dimostra di sapersi rimboccare le maniche e sistema tutto, chiedendo, però, un contributo da parte dei fratelli e inventandosi scuse improponibili per riottenere i servizi.
Grande Debs, ci sei piaciuta e stai migliorando notevolmente!




Lip frequenta Tami e questo non ci piace: sono su due pianeti totalmente diversi e il fatto che lei debba criticare ogni minima cosa, abitudine o comportamento di Lip e famiglia è davvero insopportabile. Per fortuna, lui le ha detto chiaro e tondo che se vuole può andare via....ecco, Tami, non sarebbe male seguire questo consiglio. 




Nessuna traccia di Liam in questo episodio. In compenso, abbiamo visto una Fiona non in sé, ancora alle prese con le conseguenze della perdita dell'affare e di Ford. Risalire dopo aver toccato il fondo richiede tempo, forza e coraggio che ora, evidentemente, non ha, visto che fa scappare i clienti del Patsy's, si ubriaca e Kev deve riportarla a casa in braccio.
Le serve l'amore dei fratelli, quelli che ha cresciuto e per i quali ha fatto enormi sacrifici: una volta tanto saranno loro ad occuparsi di lei. 


Davvero notevole questo ritorno di Shameless che fa da premessa a storylines ancora più particolari e divertenti.
Stiamo a vedere.

Alla prossima settimana!


Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: