ARROW - Recensione 7x17 "Inheritance"

Buonasera tesori miei, come state? Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo episodio e non me lo aspettavo proprio.
Sono stata parecchio critica nei confronti dello show ultimamente (anche se questo non mi ha impedito di piangere davanti al video di Stephen che annunciava la chiusura della serie con l'ottava stagione), ma con questo episodio gli scrittori hanno riacquistato un po' della mia simpatia e della mia fiducia.

Mi spiego meglio: finora ho trovato questa stagione troppo slegata al suo interno. Oliver in prigione che lotta per sopravvivere, Felicity che cade in una spirale negativa che la porta quasi a uccidere Diaz, René che va alla caccia di una nuova missione a cui unirsi come Wild Dog, Diggle che cerca il suo posto nell'ARGUS, Dinah che non riesce a decidere se fare la poliziotta o la vigilante, Curtis che obiettivamente non fa quasi nulla, Diaz che continua a fare tutto quello che ha fatto lo scorso anno, il tutto coronato dai flash forward nel futuro che, come ho ripetuto più volte, hanno fatto sorgere mille domande e solo nello scorso episodio (a due terzi di stagione) hanno dato una o due risposte. E il cattivo? Il cattivo è comparso veramente solo un paio di episodi fa, a stagione ormai inoltrata. E per questo motivo il mio sentimento, dopo le puntate, era sempre un po' "meh". Ora invece, e finalmente aggiungerei, abbiamo capito tante cose, anche sul passato.

Parto da Emiko. Quella ragazza non mi ha mai convinta del tutto, ma non pensavo fosse quello che si è rivelata, ossia una doppiogiochista di prim'ordine e il capo di un'enorme organizzazione criminale. Perché non solo ha ingannato Oliver e tutta la combriccola, è pure lei che controlla Dante, e non viceversa. La scena finale in cui la si vede bruciare uno schema del Queen Gambit con segnate le manomissioni fatte da Merlin mi ha lasciata di stucco e mi ha un po' messo i brividi. Lei lo sapeva, sapeva tutto ma ha lasciato che le cose accadessero perché Robert non ha voluto darle una parte della sua eredità, ossia una parte della Queen Consolidated. E così lei per ripicca ha condannato a morte lui, Oliver, Sara e tutto l'equipaggio. Che poi Oliver e Sara si siano salvati è un altro discorso, perché lei di certo non poteva prevederlo. Se è stata capace di una cosa simile 12 anni fa, figuriamoci cosa può fare adesso.

Passo ora a Oliver, che per fortuna nel corso dell'episodio è passato dal voler redimere la sorella al volerla fermare (anche se non ci credo fino in fondo). Ho amato la sua conversazione con Diggle e il riferimento a Andy. Credo che almeno stavolta Oliver dovrebbe rinunciare a fare quello che sente di dover fare per dimostrare, per l'ennesima volta, di essere migliore di Robert (come se non l'avesse già ampiamente dimostrato!!), ascoltare il suo migliore amico e pensare soltanto a proteggere la sua famiglia, la sua squadra e la sua città. Che poi, la butto lì, pensare prima a fermare Emiko e poi a redimerla, sarebbe tanto brutto? Non so, chiedo.

Nel frattempo Felicity ha creato Archer, un software di sicurezza di altissimo livello che potrebbe anche trasformare in un'arma letale (cosa che, tra l'altro, sappiamo già che succederà). Mi pare strano che nonostante tutta l'eccitazione per la sua creazione non si sia accorta di quanto potrebbe essere devastante se dovesse finire in mani sbagliate. Insomma, ci pensate a quanti attacchi terroristici o colpi di stato si potrebbero fare, se basta il DNA di una persona per rintracciarla tramite i satelliti o quello che è? E ora sta anche pensando a un modo per ottenere lo stesso risultato ma senza il DNA! Geniale, ovviamente, ma un software di tale portata necessita di una protezione un po' più alta di quella del bunker o di casa sua.

Infine abbiamo Black Siren che ancora fatica ad affermarsi unicamente come procuratore, e sinceramente non ne vedo il motivo. Posso capire Dinah, che in realtà alla fine è l'unica a fare uno discorso sensato su di lei e con lei, ma tutti gli altri non hanno alcun motivo per rimanere così testardi nella loro diffidenza. Tutti hanno un passato, Oliver stesso ha fatto parecchie cose di cui non c'è da andare fieri, eppure lui lo si capisce, mentre Black Siren la si condanna. No, non sono d'accordo. E badate, non sono mai stata una grande fan di Laurel Lance, quando è morta su Terra-1 non ero per niente dispiaciuta e il suo ritorno mi ha dato parecchio fastidio, ma ora è l'unico personaggio a cui hanno permesso di crescere e di migliorare. La sua storyline per me è ben costruita e spero che non mandino tutto a puttane (scusate il francesismo) proprio ora, facendola tornare a essere una semplice villain.

Anche per questa settimana penso di aver cianciato abbastanza, quindi chiudo qui. Se non vado errato (TV Time è impazzito e Wikipedia ahimé non funziona) ci aspetta un'altra pausa e Arrow dovrebbe tornare il 15 aprile, perciò ci leggiamo più avanti. Altrimenti, alla settimana prossima. Un bacio <3

Varie:

1)
Ma quanto è stata figa questa scena? Ho adorato ogni sequenza di combattimento in questo episodio, fantastiche davvero.

Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: