Ho avuto bisogno di rifletterci un po' su prima di venire qui a dirvi la mia sull'episodio, ma non potevo rimandare questo momento per sempre, perciò ci siamo.

Vi parlerò prima degli aspetti per me negativi, per poi concentrarmi su tutto quanto di bello c'è stato. Primo punto: sono tutti vivi. Tutti. (Tranne Laurel, grazie a Dio, perché era davvero insopportabile, oltre che inutile.) Okay, Moira ha spiegato a Thea che Oliver ha potuto far tornare solo coloro le cui morti non l'avevano cambiato, ma non ha senso comunque. La morte di Moira stessa ha avuto un impatto enorme sul figlio. O vogliamo parlare di Tommy, che nel corso delle stagioni è tornato più volte a tormentare o incitare il suo migliore amico? Tutte le morti che Oliver ha dovuto superare lo hanno cambiato, è assurdo dire il contrario. Secondo punto: René che dice che negli anni hanno avuto qualche contrasto. "Contrasto" è litigare qualche puntata, magari prendersi a pugni, ma sicuramente non tradirlo e andare a creare un Team Arrow alternativo con gli altri due imbecilli (scusate, non mi è ancora andata giù tutta quella faccenda). E Ragman che gli dice che lui è il più simile a Oliver?! PUAH. Quando l'ho sentito mi sono incazzata davvero. Certe volte mi chiedo a cosa pensino gli scrittori, o se si ricordino tutto quello che è successo nelle stagioni prima.

Terzo e ultimo punto: la proposta di matrimonio di Roy. Non fraintendetemi, amo Roy e Thea insieme e sono contenta si sposino. Ma andiamo, vi pare realistico? Questi non si vedono da chissà quanti anni, si incontrano di nuovo solo perché c'è il funerale di Oliver (tra l'altro, perché hanno aspettato un mese per farlo? Chissà.), stanno cercando il figlio rapito del defunto fratello/amico e Roy se ne esce con "Mi vuoi sposare?". Ma siamo seri? Avrei preferito una proposta off screen e Thea che mostrava l'anello alla madre, o una rapida sequenza mentre John parla del futuro dove vediamo Roy inginocchiato e Thea che sorride.



E il ricongiungimento finale? Oh, cuore mio. Ero in una valle di lacrime. Era tutto perfetto. Il luogo, i vestiti di Felicity, la penna. "It was red". Ragazzi, che esplosione di feels. Non ho niente da dire a riguardo perché penso che non potevano creare qualcosa migliore di questa.

Penso di aver cianciato abbastanza quindi vi saluto qui. Vi ringrazio per aver seguito le mie recensioni, ossia per aver sopportato i miei sproloqui. Mi mancherà Arrow e mi mancherete voi. Un bacio <3
Varie:
1)
Se devo essere sincera, spero più in uno spin-off su Dig-Lanterna Verde che sulle Canaries.
2)
Shippo Avalance, ma il modo in cui Nissah guarda Sara... Saranno sempre loro due le mie preferite.
3)
La faccia che ha fatto Mia nel sentire Quentin dire che Sara era morta non ha prezzo.
L'incontro tra Mia e Felicity è stato rapido ma mi ha commosso davvero tanto. La gioia di Felicity nel venire a sapere che Mia ha conosciuto suo padre... oh cuore mio.
5)
Non sopporto René, ma questa battuta mi ha fatto molto ridere.
Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash - Stephen Amell e Grant Gustin - Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Nella mente di una serialist. - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento