La fantascienza è un genere che in televisione ha visto sperimentazioni e direzioni nuove, alcune più efficaci di altre. La nuova serie che recensiremo nelle prossime settimane porta con se' un misto di elementi sci-fi e thriller, con una sfumatura new-age da non sottovalutare. Moonhaven, serie tv di AMC creata da Peter Ocko (The Office, Lodge 49), mette in scena la storia di un utopia verde e accogliente, la quale sembra avere più segreti che altro...
1x01: The Pilot
Diretto da: Bridget Savage Cole e Danielle Krudy
Scritto da: Peter Ocko
"I get that this is supposed to be our future, that everything needs to change, but you and I know... darkness finds a way."
Il primo episodio rappresenta un prologo piuttosto decente per la serie, avviando la trama in maniera abbastanza scorrevole. Il misto fra sci-fi e thriller funziona bene nel racconto, mostrando una società utopica costruita sulla Luna, la quale dovrebbe dare speranza per la Terra, e che si basa su una filosofia new-age che potrebbe fuorviare gli spettatori più tradizionali. Il misterioso omicidio mette in moto un complesso intrigo che coinvolge attivamente la protagonista Bella Sway (Emma McDonald) e collega la sua presenza nella colonia col suo misterioso passato, rendendo lei uno dei pochi personaggi che suscitano interesse, nonostante la recitazione poco sopra la media. La serie si presenta come un prodotto promettente, che ha bisogno del tempo per mostrare la sua vera essenza e intrattiene senza troppe pretese, anche grazie a un buon lavoro estetico.
1x02: The Detective
Diretto da: Bridget Savage Cole e Danielle Krudy
Scritto da: Sarah Nolen
"I didn't fight to keep you here so you could be helped. I fought so that you can help me."
Il secondo episodio muove i primi passi all'interno dell'intricata trama della serie, anche se lo fa' troppo lentamente. Il focus viene spostato sul giovane detective Paul Sarno (Dominic Monaghan) e sul suo ruolo nella comunità di Moonhaven, il quale deve però rivalutare le sue priorità per proteggere Bella, la quale vive un particolare conflitto sulle sue origini, e eventualmente collaborare con lei per risolvere il mistero che aleggia nella colonia. Nel frattempo la leader di Moonhaven, Maite Voss (Ayelet Zurer), prende posizione circa il futuro della colonia, volendo mantenerla anche se questo potrebbe portare a uno scontro con la Terra, rappresentata dall'inviata Indira Mare (Amara Karan), che vive una forte pressione a causa del rifiuto della leader lunare. Tutti questi elementi portano alla fine dell'episodio, che genera decisamente molte domande sulla natura del Bridge e sulla possibile presenza di spie terrestri che vogliono portare instabilità a Moonhaven.
1x03: The Envoy
Diretto da: Laura Belsey
Scritto da: Brad Caleb Kane
"I don't think you've come from Earth to destroy us. I looked hard into your past. I saw a broken girl who married a war and then spun away into a life so small, gravity couldn't even find her. I don't think you could care enough to make or destroy anything. I've met you before, Bella. I've met you a thousand times. The ones who only know how to survive."
A metà della prima stagione, la serie sembra "quasi" prendere piede, con un episodio che si incentra sulla figura dell'inviata Indira Mare e sul suo passato, spiegando il perchè lei voglia a tutti i costi difendere gli ideali dell'IO e della Terra, scontrandosi di nuovo con Maite Voss, che non approva lo sbarco di truppe terrestri a Moonhaven. Nel frattempo Bella e Paul continuano le loro indagini, con la prima che continua a barcamenarsi nel comprendere le sue origini e il secondo che si avvale della presenza di una giovane apprendista, portandoli a scoprire la presenza di una setta anti-Bridge che intende distruggere Moonhaven e tutto ciò che rappresenta. Verso la fine Indira e Bella sembrano avere una sorta di intesa, il non pervenuto Tomm (Joe Manganiello) si sta riprendendo dall'aggressione del primo episodio, il che potrebbe portare alla spiegazione del perchè volesse uccidere Bella e la setta anti-Bridge sta iniziando a colpire, portando un ondata di violenza nella colonia.
Nel quarto episodio, intitolato "Mada", Paul si prepara a degli addii difficili, mentre le cose iniziano a complicarsi per il Bridge.
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
0 commenti:
Posta un commento