Il percorso televisivo di Star Wars continua con Ahsoka, miniserie creata dal fedelissimo Dave Filoni ed incentrata sul celebre personaggio del franchise interpretato da Rosario Dawson, in una storia dall'inizio promettente e che sembra guardare proprio ai fan delle serie animate, le quali stanno ottenendo sempre più considerazione da parte del pubblico.
1x01: Part One - Master and Apprentice
Diretto e scritto da Dave Filoni
"Sometimes even the right reasons have the wrong consequences."
La serie riparte dagli eventi dell'episodio di The Mandalorian "Chapter 13: The Jedi", in cui Ahsoka ha fatto il suo debutto in live-action. La protagonista, interpretata egregiamente da Rosario Dawson, intraprende un nuovo viaggio in compagnia del droide Huyang (David Tennant) alla ricerca dell'ammiraglio Thrawn, scomparso dopo essere stato presumibilmente sconfitto da Ezra Bridger (tali eventi vengono narrati all'interno della serie animata Star Wars: Rebels, rendendo la visione di quest'ultimo decisamente obbligatoria, come anche quella di Clone Wars). Durante la sua missione Ahsoka si ritroverà con il generale Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead) e la Mandaloriana Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo), entrambe già note ai fan di Star Wars: Rebels, ma avrà anche dei nemici, nella fattispecie il Jedi caduto Baylan Skoll (interpretato dal recentemente scomparso Ray Stevenson, a cui è stato dedicato quest'episodio) e la sua apprendista Shin Hati (Ivanna Sakhno), anch'essi sulle tracce di Thrawn ed aiutati dalla misteriosa Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto), l'ex-magistrato di Calodan che Ahsoka aveva arrestato. Con una semplice ma interessantissima struttura narrativa, una resa visiva e coreografica degna di Star Wars, una colonna sonora imponente e un ottimo assortimento di personaggi vecchi e nuovi, il prologo della serie appare assai convincente, anche se molto legato agli eventi delle serie animate firmate da Filoni, il che potrebbe comportare qualche difficoltà per coloro che non le hanno ancora sperimentate.
1x02: Part Two - Toil and Trouble
Diretto da: Steph Green
Scritto da: Dave Filoni
"I’m ready."
Partendo dalle premesse offerte dal primo capitolo, il secondo episodio procede più veloce e concitato, pur rappresentando una fase transitoria per la storia. Ahsoka prosegue la sua ricerca di Thrawn assieme a Huyang e Hera, recandosi a Corellia per rintracciare il mandante dei droidi che l'hanno attaccata, ritrovandosi ad affrontare Marrok, ex-inquisitore al servizio di Elsbeth, e a scoprire che l'Impero, o almeno quello che ne rimane, sta costruendo un enorme hyperdrive. Nel frattempo Sabine si rimette in sesto, dopo essere stata mortalmente ferita da Shin Hati, e decide di unirsi ad Ahsoka nella sua missione e diventare nuovamente la sua Padawan nella speranza di poter ritrovare Ezra, e Baylan e Shin (che si prospettano essere due degni avversari, almeno sulla carta) si uniscono a Elsbeth, la quale, grazie all'hyperdrive recuperato su Corellia, sta per ultimare la costruzione della sua nave, l'Eye of Sion, che utilizzerà per rintracciare Thrawn, esiliato in un altra galassia. Le cose si prospettano interessanti per la serie, con il ritorno del famigerato ammiraglio ormai alle porte e diverse sorprese all'orizzonte, che non vediamo l'ora di scoprire.
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Nel terzo episodio, intitolato "Part Three: Time to Fly", Ahsoka e Sabine si recano su un pianeta lontano e Hera viene coinvolta nella politica della Nuova Repubblica.
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento