SILO - Recensione 2x02 "Order" e 2x03 "Solo"

La seconda stagione di Silo avanza in maniera contenuta, ma non per questo privando lo spettatore di episodi di grandissimo impatto e che iniziano a costruire le basi per quello che sarà il percorso stagionale. Fra movimenti all'interno del silo principale e lo strano incontro fatto da Juliette, le cose iniziano a farsi decisamente interessanti, e si spera che la storia decida di prendere il via.

2x02: Order

Diretto da: Michael Dinner
Scritto da: Fred Golan

"-We demand answers. 

-Yeah, you won't get answers. 

-Then we fight."

Il secondo episodio della stagione si concentra sull'analizzare in maniera più concitata gli eventi nel silo dopo la partenza di Juliette, evento che ha messo in moto una situazione parecchio incerta. Da una parte abbiamo Bernard, il quale, avendo visto ciò che vedeva Juliette dalla telecamera del casco della tuta prima che lei se la togliesse, inizia a temere il peggio, dato che, secondo il libro dell'Ordine scritto da questi misteriosi fondatori, se qualcuno non pulisce, c'è da aspettarsi un periodo di conflitto. E per correre ai ripari, il sindaco decide di allearsi col giudice Meadows, che ora diventa una giocatrice molto importante nell'intreccio politico offerto dalla serie, la quale, alla luce di quanto visto accadere, e della scoperta che è stato il nastro rubato a salvare Juliette (confermando quanto appreso nell'episodio precedente) chiede di uscire dal silo, dando alla popolazione la rivelazione di un nastro rivoluzionaro (facendo emergere che in realtà il nastro rubato era quello che funzionava e che tutti quelli usciti da quel momento sono morti per del nastro di qualità scadente). Nel frattempo Sims nomina Billings nuovo sceriffo, ma l'ufficio viene comunque controllato dal primo, il quale viene sempre più allontanato da Bernard, fatto che lo potrebbe rendere un pericoloso rivale per il sindaco, Pete Nichols cerca di rimediare agli errori commessi in passato e Shirley ed altri meccanici, fra cui il giovane Cooper, intendono ribellarsi, anche per via del graffito sparso in tutto il silo, che recita le parole "Juliette Lives", ma Walker (che è stata arrestata assieme all'ex-moglie e scarcerata da Hank) li invita alla prudenza e decide di appoggiarli. Un episodio interessante, che funziona anche senza la presenza della protagonista della serie.

2x03: Solo

Diretto da: Aric Avelino
Scritto da: Cassie Pappas

"I need you to help me save... 10,000 people, Solo. 10,000 people. Look, I know it's not gonna make up for what happened here, but if I could get home... if you could help me get home, then maybe we could stop what happened here from happening there. But I... I fսcking need you."

Il terzo episodio prosegue sui due fronti narrativi introdotti negli episodi precedenti, facendone avanzare le rispettive storyline e preparando il terreno per l'intreccio stagionale. Da una parte abbiamo Juliette, che fa' la conoscenza di Solo (interpretato da Steve Zahn), ombra del capo della divisione tecnologica del silo 17 (con questa informazione capiamo che il silo principale è il numero 18, motivo per cui nella misteriosa chiave tenuta da Bernard nella scorsa stagione c'era scritto proprio quel numero), il quale le svela che nel silo da cui proviene le cose peggioreranno a causa della sua scelta di non pulire e così Juliette gli chiede aiuto per recuperare una tuta e tornare indietro e lui accetta con grande riluttanza. Dall'altra abbiamo il silo 18, dove la situazione sta diventando sempre più complicata. Infatti Teddy, uno dei meccanici, viene arrestato, e Sims compie una mossa estrema, corrompendo Patrick Kennedy al fine di provocare disordini nella manifestazione condotta da Shirley volta a rilasciarlo, e a causa di questo Cooper perde la vita. Nel frattempo Billings interroga tutte le persone presenti nel momento in cui Juliette aveva dichiarato di voler uscire e scopre che in realtà lei non lo ha mai fatto, rivelando tale informazione al giudice Meadows, con cui, apparentemente, tiene in pugno Bernard (ci si chiede se questa cosa potrebbe nuocere al sindaco), e Pete Nichols permette a una coppia di avere un figlio, e stavolta lo fa' per davvero, iniziando finalmente il suo percorso di redenzione. Insomma questa seconda stagione è partita col migliore dei propositi e possiamo sperare che le cose migliorino.

RECENSIONE 2x01 "THE ENGINEER"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR, THREADS E BLUESKY!

ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY E SU YOUTUBE!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: