Flash Forward durerà tre o sette anni

Flash Forward durerà tre o sette anni.
Un telefilm che si preannuncia pieno di misteri come “Flash Forward” non può limitarsi a continuare finchè il pubblico si sarà stufato, ma deve conoscere la sua direzione e come arrivarci. E’ per questo che David S. Goyer e Marc Guggenheim, creatore e produttore della serie, hanno pianificato lo sviluppo della storia a seconda del successo che essa avrà nei prossimi anni.
“Dopo l’arrivo di Lost, quando vai da un network a proporre un pilot ti senti dire ‘Hai idea di dove andare a parare?’ E come spettatore, mi sentirei frustrato se gli autori non lo sapessero” , ha detto Goyer tempo fa ad “Usa Today”, affermando che “Flash Forward” avrebbe reso al massimo se fosse durato cinque stagioni.
Evidentemente, l’autore deve aver cambiato idea, visto che in una più recente intervista a SFX ha invece ammesso che la serie potrebbe durare per tre o sette anni. La prima opzione sarebbe usata se il telefilm non ottenesse il successo sperato, la seconda nel caso contrario.
“Abbiamo proposto alla Abc un piano un po’ eccessivo”, ha detto Goyer. “Noi sappiamo esattamente come finirà la prima stagione, e il network ci ha detto che gli ricorda molto Lost, che abbiamo scritto una buona sceneggiatura, ma ci hanno anche chiesto se abbiamo qualche idea di dove ci dirigeremo”.
L’autore ha poi confermato di sapere già come voler fare finire non solo le varie stagioni, ma l’intera serie.
Alle sue parole si sono poi aggiunte quelle di Guggenheim, secondo cui “sappiamo come sviluppare le ultime due stagioni”, motivo per cui l’intera serie, prima di concludersi, può essere “arricchita” da altri cicli di episodi.
Ecco, quindi, la proposta fatta dai due al network: se “Flash Forward” non dovesse andare benissimo, la serie consterebbe di tre stagioni (la prima, ora in onda, più le restanti due necessarie per chiudere la storia). Se invece la serie diventasse più popolare, si potrebbero scrivere fino a un totale di sette stagioni.
Aspettiamo di sapere se la Abc approverà questo piano.

[FONTE:TvBlog]
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Fra_ ha detto...

Certo che se Goyer tempo fa ha detto che “Flash Forward” avrebbe reso al massimo se fosse durato cinque stagioni mi viene un dubbio... Nel caso di grande successo di pubblico della serie, cosa sarebbero quelle 2 stagioni in più?

Fabiano Colucci ha detto...

Leggere questo articolo 3 anni dopo è quasi ironico. Goyer ne aveva pensate di tutte e di più, ma secondo me non pensava che al pubblico non sarebbe piaciuta neanche la prima stagione. Aspetto, però, ancora che trovino il modo di finire tutto, magari con un fumetto come fa Joss Whedon.

Simona LaFleur ha detto...

Eh, magari avessero concluso la serie...anche solo con un film tv...