FlashForward 1x07 The Gift


Questa è la puntata più bella sin'ora. Finalmente qualcosa di concreto sui flash forward, anche se ci è costata la vita di Al. Ora che lui è morto la sua visione non si avvererà, ma non è detto che Celia si salverà, potrebbe comunque morire per mano di qualcun'altro. E si modifica anche la visione di Fiona Banks, che non si troverà più in ufficio con Al e non farà schiantare il piccione sulla finestra.
Lloyd ci sta spudoratemente provando con la povera Olivia che, invece, non vede l'ora di liberarsi di lui. Dunque è vero che Simcoe ha un secondo fine ed è per questo che vuole stare con Olivia, quale sarà? Allontanarla da Mark? Spingere Mark verso l'alcohol? Stare con lei per sapere gli spostamenti di Mark?
Un po' di gioia per Aaron che ha ritrovato sua figlia, ma nel suo flash forward la vede ferita di nuovo, che succederà?
Dopo X Files, Californication, Harper's Island e Battlestar Galactica anche qui Callum Keith Rennie...è sempre un piacere! Vediamo come svilupperanno la storia di Raynaud e il gruppo della Blue Hand.
Infine un appello: Mark! Invece di frignare vai a parlare con tua moglie! E chiedi a tua figlia di Gibbons!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

10 commenti:

Fra_ ha detto...

:D Io quoto l'appello e propongo una petizione mondiale! Impressioni su questa puntata........
Prima di tutto sono contrariata per Al! Mi piace come personaggio, perchè sacrificare proprio lui?? Ok che è l'unico ad aver ucciso, però...! Il suo gesto è stato di puro sacrificio per far continuare un'altra vita, ma ne siamo proprio sicuri? E se fosse morto invano?? Uff..! Per quanto riguarda la Blue hand non sono totalmente convinta che ci sarà utile ai fini della storia, ok che era sulla bacheca di Mark, ma in fin dei conti sono solo persone che non hanno avuto un FF...! Che potrebbero aver a che fare con la Somalia? Con Simon?
Invece non capisco il ritorno della figlia di Aaron...Mike dice di averla vista morire (mi sembra Richard, tutti che vedono morire tutti, ma controllare se sono morti veramente, no?) e poi ecco che appare dal nulla nel suo salotto, per non parlare del fatto che è stato riesumato il cadavere e pare proprio fosse il suo! C'è qualcosa che non va!
Lloyd.... continua a stressare Olivia, mi sembra evidente che ha un secondo fine...Lo scopo potrebbe essere mettere pressione su Mark, visto che il 29 aprile credo sia proprio lui che cercano negli uffici dell'FBI. Però, io ho fiducia in Olivia, lei come Al non vuole veramente che il suo FF accada e ne starà alla larga!

alk! ha detto...

Concordo pienamente con voi.. la puntata finalmente è stata decente e pare che ci proponga una nuova prospettiva dei flashforward: non sono vincolanti, almeno è questo quello ch si nota dalla morte di Al.
Demitri e Mark, nonostante sia morto un loro caro collega hanno ora la speranza di poter cambiare le cose.
Per l'apparizione della figlia di Gibbons e la morte di Al ho una sola teoria: Sovrapposizioni Temporali e collegamento diretto con il paradosso del gatto di shroedinger! Chissà cos'hanno fatto Mr Simcoe & co! Saranno forse degli scienziati che hanno modificato il rapporto spazio/tempo? mah speriamo di si, sarebbe fighissimo!!!

Rosso di sera B&B ha detto...

'ngiorno ragazzi...ho visto la puntata...bella, voglio andarmi a cercare chi sono gli sceneggiatori..credo siano tutti diversi ogni puntata tipo lost...questa era davvero ben scritta. chi è sta annabelle di cui simon aveva il braccialetto??

francis ha detto...

puntata fantastica perchè si sale di livello...finora sono soddisfatto proprio dall'andare lento della serie, perchè strafare subito non porta bene...finale enigmatico ma non azzardo nulla e voglio aspettare. sull'episodio devo dire che mi ha riportato alla prima morte di lost, quella di boone, inaspettata e commovente, in più mette il primo dubbio in testa a tutti..e se i ff non debbano per forza avverarsi? per adesso parrebbe così vista la scelta di al!
@lee: ti chiamo helen cmq...abbiamo la stessa curiosità, chi è annabelle? cmq monaghan da cattivo non mi piace, ha la faccia da fesso!

Simona LaFleur ha detto...

Anche io ho pensato al povero Boone...Annabelle...mh...chissà...

Fra_ ha detto...

Questa Annabelle potrebbe essere una bimba secondo voi? Per quanto riguarda gli sceneggiatori ci sono dei post qui nel blog. :)
francis, forse è la tua impressione su Simon è causata dalle orecchie giganti di Dominic :D

Sherazade ha detto...

@francis: a me invece piace il Dom cattivo. In Lost Charlie mi faceva tenerezza (mia figlia, quando l'ha visto in Flash Forward mi ha detto "Ahhh, quando faceva la pubblicità dei pannolini..." e giù a ridere!), qua invece è 1 personaggio completamente diverso. Certo ke devo far finta d niente x nn ricordarmi la faccia ke ho fatto quando ho visto morire Charlie... c sono rimasta troooppo male!

Rosso di sera B&B ha detto...

@ fra: giusta osservazione..effettivamnete riguardando il braccialetto potrebbe benissimo appartenere ad una bambina...nn credo dom abbia mai interpretato un cattivo...questo è 1 banco di prova..ma simon sarà davvero cattivo??

francis ha detto...

@lee: lost docet, mai pensare che il cattivo sia chi sembra...ma come parlo?!?! comunque...io sto rivalutando mark e adoro le rughe d' espressione di olivia. ah...lloyd simcoe mi sa che non è male come personaggio!
@shera: non lo so, sarà che ancora lo vedo come charlie e quanto mi stava antipatico lo so solo io...però devo ammettere che la scena in treno della puntata precedente è stata notevole, grande intensità.

Sherazade ha detto...

Stavo riflettendo sul fatto ke si possa o no cambiare il futuro visto nei flash forward.
X me le cose sono state viste hanno creato 1 ripercussione sui comporatamenti della gente e soprattutto hanno creato Mosaic! E' la kiave della questione: se Mosaic nn fosse mai stato creato tanti eventi nn sarebbero successi... e la bacheca d Mark sarebbe rimasta desolatamente vuota! Pure la Blue hand nn sarebbe mai stata creata, lo dice pure "Raynaud". Dunque diciamo ke è 1 gatto ke si morde la coda. Ma se vuoi puoi cambiare: Al è morto... se nn fosse stato possibile morire qualcosa lo avrebbe impedito (tipo il transito sotto l'edificio d 1 camion pieno d materassi!!). In Lost Michael aveva provato a schiantarsi contro 1 muro con la macchina, spararsi con la pistola, ma era stato tutto inutile: "l'isola" nn voleva ke morisse (not today, eh, eh). Qui il destino "permette" cambiamenti? Pare d sì... ma fino a ke punto?