V: Intervista al cast (Scott Wolf & Morena Baccarin, Elizabeth Mitchell & Morris Chestnut)




Ecco la traduzione:

Morena Baccarin: Io ho il ruolo di Anna, che è la leader
della nazione della popolazione aliena, non sono sicura di come tutti la chiamino, e lei si presenta a noi come ambasciatrice. L'idea è che noi arriviamo sulla terra per chiedere acqua e simili di cui abbiamo bisogno e in cambio diamo qualche moderna tecnologia e altro che i terrestri non hanno e poi ce ne andremo, ma poi lui (indica Scott Wolf) scopre che forse non è veramente solo questo che stiamo facendo e che lei ha un altro motivo che sarà svelato.

Scott Wolf
: Io ho il ruolo di Chad Decker. Lui è un giornalista e conduttore televisivo di cronaca di successo, ma non è neanche vicino al successo che pensa di meritare, è ambizioso e non vede l'ora di trovare qualcosa che lo faccia salire di livello, e trova un'opportunità in Katherine e Anna, che poi lo sceglie per essere la voce che userà per la sua prima apparizione mondiale indirizzata agli umani per spiegare perchè loro sono lì e cosa faranno.

Morena Baccarin
: Devo dire che avevo paura, inizialmente, e tutti continuavano a dirmi: "Sei pronta per i fans? Sei pronta?" E' solo brava gente che vuole vedere come lavori e vuole vedere lo show! E' un regalo enorme per un attore avere questo!

Scott Wolf
: Speriamo che il problema maggiore sia quello di avere troppi fans dello show, sarebbe un bel problema da avere!



Morris Chestnut
: Possiamo costruirci sopra! Sai, ero molto eccitato di vedere che fossimo pieni zeppi, quante? Quattromila persone? O duemila? (chiede a Elisabeth Mitchell), beh, quante che fossero...

Elisabeth Mitchell
: Hanno detto che è uno tra i più affollati a cui la gente sia andata, in effetti; io ero così shockata perchè è un pilot! Mi aspettavo circa duecento persone, stavo per andare a sorridere o ridere al posto loro nei momenti giusti e immaginavo i miei colleghi dire: "No, non si può fare!" E' stato divertente! Che gioia!

Morris Chestnut
: Si, è stato divertente! Il pubblico rispondeva sempre. Voglio dire, non va ancora in onda ma c'è tanto sostegno da parte dei fans, significa che è stato pubblicizzato bene.

Elisabeth Mitchell
: Sì, e soprattutto perchè abbiamo enorme rispetto per la serie originale. Non dovrei dire noi perchè questo non è veramente merito nostro, gli sceneggiatori sono stati molto rispettosi, penso che questo dovrebbe tenerli, (si sono mostrati, li avete visti al ComicCon), quattromila volte più forti. Si spera di avere tanto successo, per dire, mia madre! So che quando una cosa piace a lei allora sono sicura che piacerà all'intera nazione! E mio padre, che ha gusti molto diversi e bilancia, potrebbe dire qualcosa come: "Ah! E' un obiettivo raggiunto!"

Morris Chestnut
: Tuo padre ha visto il pilot?

Elisabeth Mitchell
: Papà non l'ha ancora visto, ma a mamma piace.

Morris Chestnut
: Accidenti!

Elisabeth Mitchell
: Lo so, lo so!

Morris Chestnut
: Io l'ho visto in un secondo momento e dico che gli attori sono fantastici, la storia è molto forte e solida, e gli effetti speciali e la tecnica sono molto avanti rispetto alla serie originale perchè da allora la tecnologia è migliorata. E' un lavoro solido.



Morena Baccarin
: Era terrificante, ero molto giovane e le cose che mi rimanevano impresse erano, ovviamente, il fatto che mangiassero roditori e la rimozione della pelle della faccia che rivelava la loro vera identità, la nascita della prima creatura che sembra normale e poi viene fuori la lingua...molto spaventoso!

Scott Wolf
: La nostra storia deve moltissimo all'originale e non potrebbe essere altrimenti, la storia è fondamentalmente la stessa: arrivano gli alieni, dicono di venire in pace ma forse non è così; il mondo si divide in 2 gruppi: chi è pro-alieni e chi è anti-alieni perchè impaurito e scettico. Ma è uno show pensato per il giorno d'oggi, sai, la psicologia è importante per noi, la cura della salute, il potere dei media, quindi è attuale, filosoficamente e psicologicamente parla della vita moderna. E gli effetti che è in grado di causare sono più curati.

Morena Baccarin: E' un pochino meglio adesso rispetto agli anni '80.



Morris Chestnut: Sai è....

Elisabeth Mitchell: Oh, cosa sai di Childs, amerò Childs, voglio dire è sexy! Fottutamente sexy! Sbagliato, è sbagliato, chiedo scusa, mi dispiace, però è vero, sai!

Morris Chestnut: Non so quali sono i miei poteri...

Elisabeth Mitchell: Io non so quali siano i tuoi poteri [...] hai visto i combattimenti? Hai visto i film dove si muovono in quella maniera? Ho passato tutta l'estate impazzendo con gli U.S. Marshals per sembrare come lui. (indica Morris, n.d.r.)

Morris Chestnut: Ma io mi chiedo: i miei poteri, dove sono i miei poteri?

Elisabeth Mitchell: Non lo so! Non lo so!


Morena Baccarin: Ci sono sicuramente parti fantastiche d'azione ed effetti fantastici ma le dinamiche della famiglia sono veramente formidabili e le relazioni tra le persone, le carriere eccetera.

Scott Wolf: Nel pilot ci sono cose fantastiche che accadono e, per la storia, il fatto che arrivino gli alieni è di enorme portata; ma la cosa che guida la storia momento dopo momento sono i personaggi e le loro relazioni, come si sentono per via di quello che sta succedendo, come si rapportano l'un l'altro e la nostra relazione [indica Morena, ndr.], (lei è la leader della sua gente, sai), tra preda e predatore, entrambi loro rappresentano qualcosa di grande e di elevato contenuto, ma alla fin fine è divertente guardare come si rapportano vicendevolmente e chi controlla questa relazione e dà punti all'altro. [rivolgendosi verso Morena] Sì, al momento sei tu, ma presto sarò io a prendere le redini in mano!


Morris Chestnut: Bisogna vedere come l'FBI si comporterà con questo fatto, sai, ne abbiamo discusso prima, io lavoro duro, tutti questi fattori sono...

Elisabeth Mitchell: Lui può spezzarti il cuore o "sostituire l'uccisa", sai cosa intendo? E' così triste per me, tu [si rivolge a Morris] puoi lasciarla e distruggerla completamente oppure puoi stare con lei e accettare il fatto che lei sta per essere uccisa o che lei possa essere usata contro di te.

Morris Chestnut: D'altra parte io potrei essere la causa delle sue sofferenze.

Elisabeth Mitchell: In entrambi i casi, non vedo come potresti evitarlo. Probabilmente lui dovrebbe iniziare ad uscire con me.

Morris Chestnut: Io non credo loro.

Elisabeth Mitchell: Io credo fortemente che gli ospiti vogliano qualcos'altro. Io non so sotto quale forma vengano. Una cosa che ho sempre amato di ogni tipo di sci-fi è che la maggior parte degli alieni si presenta sotto sembianze umane, (anche se ce ne sono di altri tipi ed è fico) quindi lo ritengo altamente probabile, il che è eccitante per me. Voglio dire, tu hai il tuo mondo, che è vasto e meraviglioso, ma penso ci sia qualcos'altro al di fuori ed è orribile per me. Ed è terrificante, voglio dire, come potresti non volerci recitare?
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Aster ha detto...

complimenti! :)

Fra_ ha detto...

Elisabeth dice le parolacce??? :O :D
Grazie grazie grazie per questa bellissima intervista, sembrano tutti molto entusiasti di questa serie, gli attori stessi, certo, non potrebbe essere il contrario ma a me sembra proprio che sia un sentimento reale! Bhe siamo a meno uno! Tra poco vedremo anche noi!!