V: 1x01 Pilot

Ottima season premiere che chiarisce da subito quali sono le fazioni e chi è schierato con chi. Vediamo da subito che i Visitatori non hanno buone intenzioni e che ci sono dei ribelli all'interno di essi che aiuteranno la Resistenza umana.
Perfetta la scelta di un passato della Resistenza basata sul fatto che i alcuni visitatori si erano già insediati nei piani alti della nostra politica ed economia.
Chi è avvezzo ai documentari sui presunti UFO troverà immediatamente il collegamento con i cosiddetti reptilanti, rettili alieni che sarebbero infiltrati sotto mentite spoglie umane tra di noi.
A differenza della serie originale, qui la V rossa da tracciare con la bomboletta è richiesta dai Visitors come simbolo di speranza e non utilizzata dalla Resistenza per svegliare le coscienze. Ottima scelta del cast e effetti speciali degni del miglior film sul tema.
Molto elegante l'introduzione dei personaggi che mette in chiaro quale sia il loro background e il loro modo di pensare e agire. C'è già il primo morto (alieno) che ha dato la possibilità di scoprire la pelle da rettile sotto quella umana.
Per farla breve, tutte le portate sono già in tavola e ci lasciano con l'acquolina in bocca sino alla prossima puntata!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

14 commenti:

Fra_ ha detto...

Ho finalmente visto il pilot di V! E...cavolo! Bellissimo! Forse mi ripeterò ma mi è piaciuta la primissima scena con il richiamo a Lost nell'inquadratura che stringe sull'occhio d Erica! E' parsa chiara da subito l'eccitazione negli occhi di Ty, il figlio di Erica, alla vista della nave aliena! Gli effetti speciali sono formidabili, la nave madre sembra una città! Quando si vede arrivare riflessa nei grattacieli si palesa in tutta la sua imponenza!
Come scritto giustamente nel post abbiamo già tutte le carte in tavola, cosa che differisce dalla serie originale, sappiamo che i visitors non hanno buoni propositi, chi organizza la resistenza all'invasione e colpo di scena, i lucertoloni sono tra di noi da mooolto tempo!
Anna quindi è il capo assoluto dei visitors, non il comandante della nave principale com'era all'epoca Diana! Sono curiosa di sapere che farà ora Erica, come può fidarsi dei suoi colleghi all' FBI? Si prospetta una love story tra lei e padre Jack? Che tra l'altro mena pure :)! Ah, diciamo che Tyler mi sta già antipatico, :) quasi quanto Mark di FF, ma soprattutto come il suo predecessore nella serie originale! Un'altra curiosità...chi è il marito di Erica???

Rosso di sera B&B ha detto...

visto! bellissimo...io che son cresciuta a pane e cospirazioni aliene ho gradito questo pilot come un piatto di gnocchi di patate al gorgonzola!!! chissà se al signor ike, che predica ste cose da 10 anni almeno sarà piaciuto? eh eh eh

alk! ha detto...

Anch'io ho visto il pilot di V proprio ieri sera e non mi è piaciuto tanto: mi è sembrato tutto troppo veloce, le carte in tavola sono state gettate tutte troppo infretta senza lasciare molto spazio all'immaginazione: sarebbe stato bello vedere come i V's si sono insediati nella società, cosa che tra l'altro si potrà (forse) vedere a mo di flashbacks(lost docet), anche se non credo.
Ad ogni modo ottima come sempre l'interpretazione di Elizabeth Mitchell e effetti speciali indiscutibilmente eccelsi.
@fra la nave aliena/città ha stupito anche me XD

Rosso di sera B&B ha detto...

@ alk: bè di suo l'idea nn è originale...ormai a proposito di lost docet tutti gli sceneggiatori di serie tv usano lo schema darlton..cioè il forte impatto già dal pilot, calano il poker d'assi subito e poi ti tengono cmq attaccata alla storia spiegandoti che trame ci sono sotto a quel poker...anche FF è cominciato così..nn vedo l'ora di vedere la seconda puntata e concordo assolutamente sull'interpretazione di elizabeth e cmq leggendo anche i blog stranieri già il figlio di erica sta sui maroni a tutti!

alk! ha detto...

Il figlio di erica deve morire! speriamo che se lo mangi la lucertolona lisa a colazione!! XD

francis ha detto...

mi avete fatto venire la curiosità...devo vederlo...però mi sa che voi sapete già qualcosa visto che è una sorta di remake...io non ho idea di nulla invece...

Simona LaFleur ha detto...

@ francis: In teoria è il remake della serie Visitors degli anni '80, in pratica è più ispirato a quella serie, dato che hanno modificato moltissimi elementi tra cui addirittura i protagonisti.

francis ha detto...

grazie mander della spiegazione...onestamente da buon figlio di x-files non amo altre serie alieno-centriche però ormai la curiosità è tanta..poi c'è la mitchell!

Simona LaFleur ha detto...

@ Francis: My pleasure! Vedi un po' se ti ispira e torna a dirci cosa ne pensi. E nota i 2, dico 2 omaggi a Lost!

Fra_ ha detto...

:( io mi sono persa il secondo omaggio a Lost, please, help!

Simona LaFleur ha detto...

Il primo è l'inquadratura dell'occhio di Erica che si apre. Il secondo è lei che si destreggia facilmente in una botola! Qualcuno pensa che ce ne sia anche un terzo perchè inquadrano gli uffici della Oceanic Plaza, realmente esistenti a Vancouver, dove girano V.

Fra_ ha detto...

Aaaaah! thank you!!! :)

francis ha detto...

allora...ho visto la puntata...mi è piaciuto l'inizio, poi ho notato anch'io questa voglia di mettere tanta carne al fuoco subito, credo che sarà difficile non continuare a vederlo, quindi per adesso promosso! sugli omaggi a lost, l'occhio è bellissimo e secondo me la mitchell si è fatta grosse risate, poi oltre alla destrezza nella botola ci metterei il C-4 trovato in uno scantinato nel quale si arriva attraverso una botola nel pavimento, certo in lost locke fa saltare tutto in aria però!!!

Simona LaFleur ha detto...

Abbiamo un altro membro per la Resistenza!!! Evvai!!!