TVGuide.com ha intervistato Morena Baccarin (Anna) a proposito del cliff-hanger dell'episodio 4; della relazione tra Anna e Chad (Scott Wolf); delle morti che ci saranno in V; e del perchè Erica (Elisabeth Mitchell) deve tenere d'occhio Tyler (Logan Huffman).
TVGuide.com: V non sembra il tuo tipico show sci-fi, tuttavia può vantare molti attori che hanno contribuito al genere in precedenza.
Morena Baccarin: Noi non pensiamo a noi stessi come gente da sci-fi. Non è come se parlassimo lingue differenti, come un linguaggio alieno. Elisabeth era in uno show sci-fi e Alan era in Firefly con me, ma non sento V come uno show sci-fi. E' uno show sul cuore e sulle persone e sulle relazioni. Ci sono delle navicelle spaziali, certo, ma l'elemento sci-fi è a pari livello con altre cose.
TVGuide.com: Qual'è lo scopo principale dei Visitors?
Baccarin: Dovete guardarlo per vederlo, ma dall'episodio 4 vi farete un'idea del fatto che non siamo esattamente come vogliamo sembrare. Siamo qui per molto più che un po' di tempo, e siamo qui per ben altri motivi che l'acqua e i minerali.
TVGuide.com: Ci sono delle buone qualità nei Visitors?
Baccarin: Sì, assolutamente. Anna è molto leale alla sua gente; questa è una buona qualità. Penso che ci siano Visitors che hanno vissuto tra gli umani, e hanno preso qualche qualità umana. Ci sono delle parti di Anna che, a seconda di chi chiedi, possono essere viste come buone.
TVGuide.com: Anna è il tipo di leader che si sporca le mani?
Baccarin: Intendi se combatte? Non inizialmente. Penso che Anna sia veramente capace di battere i migliori di loro, ma vogliamo tenerla a un livello più elevato, più politico, più presidenziale che farla abbassare a sporcarsi ora come ora.
TVGuide.com: La gente inizierà a scoprire che i Visitors sono cattivi o lo nascondono abbastanza bene?
Baccarin: Non so di cosa parli [risate]. Credo che i Visitors siano molto bravo a mascherarsi alle masse, ma gli umani sono molto intelligenti e hanno istinto. C'è qualcosa che avanza oltre la superficie, e diventa sempre più di pubblico dominio.
TVGuide.com: Quando vedremo uno smascheramento?
Baccarin: Durante la serie in diverse persone. Io non ho un grande momento di "rimozione della pelle della faccia", ma mi hanno detto che ci potrebbero essere degli effetti in quella direzione.
TVGuide.com: Il programma degli Ambasciatori sembra un omaggio alla "gioventù di Hitler". Come si sviluppa?
Baccarin: Cresce abbastanza a dire il vero. E' molto intelligente che i Visitors investano nella gioventù del mondo. Uno dei loro piani è di far diventare i giovani eccitati a proposito dei Visitors, così che possano influenzare le altre persone. Quando la generazione cambierà, loro saranno presenti. Se ne ricava decisamente abbastanza.
TVGuide.com: Chi vincerebbe in una lotta tra Anna ed Erica?
Baccarin: Dovrei dire Anna, per lealtà verso il mio personaggio, ma penso sarebbe una bella lotta. E potrebbe succedere. Io incontro Tyler, quindi forse lei potrebbe diventare protettiva.
TVGuide.com: In che posizione precaria Anna sta per mettere Chad?
Baccarin: Diventerà molto interessante perchè lui è molto ambizioso, e vuole avere successo in quello che fa. Dalla fine del quarto episodio, si troverà a dover prendere una decisione difficile e non saprà da che parte andare, e forse la loro relazione progredirà in qualcos'altro. Il potere si sposta un po' avanti e indietro, dunque lui non si piega di nuovo come un abito scadente.
TVGuide.com: Potrebbe esserci qualcosa di più nella loro relazione?
Baccarin: Potrebbe esserci eccome, e credo che staimo preparando il terreno per questo. Ma vedremo come verrà fuori.
TVGuide.com: Hai visto qualcosa che ti abbia sorpreso nelle sceneggiature?
Baccarin: Sì, un sacco di cose. Ci sono delle grandi svolte nella trama e nei personaggi che adoro. Adoro come ogni personaggio abbia una parte buona e una cattiva. Mi piace molto che il personaggio di Elisabeth sia combattuto tra l'essere una buona madre e salvare il mondo. Ha dei difetti per la sua famiglia e credo sia una cosa meravigliosa.
TVGuide.com: Cosa dobbiami aspettarci dai prossimi episodi?
Baccarin: Vedremo di più sul modo di vivere dei Visitors. Ci sono più indizi su come fanno certe cose e alcune grandi svolte nella trama. Ci sono mondi dei personaggi che collidono come non vi aspettereste.
TVGuide.com: Cosa dobbiamo aspettarci dal cliff-hanger dell'episodio 4?
Baccarin: L'esplorazione di qualche relazione, e vorrete continuare a seguire la serie per scoprire il resto. Abbiamo spianato il terreno per qualcosa dei Visitors e vorrete continuare a seguire la serie per scoprire esattamente cos'erano.
TVGuide.com: Le morti saranno ricorrenti in questo show?
Baccarin: Come nella vita, c'è la morte, quindi è probabile. Non ce n'è un grande numero, ma nessuno è al sicuro. Nessuno, tutto può succedere. Viviamo in un'area molto pericolosa con i Visitors e gli umani. In qualsiasi momento può succedere di tutto.
TVGuide.com: Cosa ci dici per convincere i fans a guardare lo show?
Baccarin: Non è uno show con un sacco di roba eccitante da guardare per svagarsi. Ci sono effetti fighi e azione. Oltre quello, il fattore inquietante di un'enorme astronave sopra le principali città, che mi fa venire la pelle d'oca quando ci penso. Quell'elemento e l'elemento che tutto può succedere e che a tutti i personaggi puoi associare qualcuno che conosci. A qualche livello puoi immedesimarti in Elisabeth, tutti ci immedesiamo in Tyler, ci immedesimiamo in tutte queste persone che sono alle prese con le loro vite oltre a subire l'invasione aliena. E' uno show che ha qualcosa per tutti.
1 commenti:
Ho letto l'intervista, però Morena ci stà svelando troppi particolari.... eheheh! Una cosa chiara è che oltre all'elemento sci-fi ci sarà soprattutto un'attenzione particolare per le relazioni tra i personaggi. Facendo un paragone tra questa e la serie originale mi ricordo invece che in "Visitors" questo elemento era un po' marginale rispetto alla battaglia vera e propria. Soprattutto per quanto riguarda la mini serie, mentre nella serie vera e propria si è visto qualcosa in più. Qui il giornalista chiede a Morena del programma degli ambasciatori al quale aderisce Ty e ne da una giusta interpretazione come omaggio alla "gioventù di Hitler". Questo mi ha ricordato che i temi storici in "Visitors" venivano messi in risalto molto spesso, ovviamente in chiave critica. Sarebbe interessate vedere se anche la nuova serie metterà in luce come i visitors utilizzano le pagine più cupe della nostra storia mondiale per manipolarci a loro piacimento, facendo capire ai telespettatori che nonostante tutto gli umani non imparano mai, anzi, dimenticano in fretta.
Comunque sembra che tutta la serie sarà entusiasmante come il pilot, stupiteci!
Posta un commento