The Vampire Diaries: Vicky potrebbe tornare?



Ausiello ha intervistato Kayla Ewell (Vicky), ecco la traduzione dei punti più interessanti:

Com'è stato girare la scena della tua morte?

EWELL: Aneddoto divertente: Nella sceneggiatura originale JEREMY uccide Vicky. Ed è quello che abbiamo girato. Jeremy è costretto a scegliere se salvare l'amore della sua vita o sua sorella, e sceglie la sorella. Abbiamo girato tutto e sono tornata a Los Angeles. Poi, dopo circa una settimana e mezzo, ricevo un'email da Kevin [Williamson, produttore esecutivo] e Julie Plec [co-produttrice esecutiva] che mi chiede di tornare ad Atlanta per rifare la scena della mia morte - solo che stavolta é STEFAN che mi ammazza.

Perchè questo cambiamento?

EWELL: Hanno scelto di farmi uccidere da Stefan perchè lo fa sembrare più un eroe, dato che salva Elena. Poi c'era la questione se Jeremy sapesse come impalare il cuore di un vampiro.

C'è qualche possibilità che tu possa tornare?

EWELL: In uno show sui vampiri può succedere qualsiasi cosa. Morire non significa necessariamente che qualcuno se n'è andato per sempre...Nella sceneggiatura originale, quando Vicky viene impalata, la si vede sparire nella polvere. Ma nella scena ri-girata e andata in onda Stefan toglie il palo e Damon mi porta via. Dunque hanno lasciato il finale aperto all'interpretazione.


Vediamo anche cosa dice Kevin Williamson a TVGuide:


TVGuide.com: Perchè avete deciso di uccidere Vicky?

Kevin Williamson: Nessuno è al sicuro in questo show. L'abbiamo capito guardando il tipo di TV dove non c'è pericolo, niente rischi, niente scommesse, mentre sappiamo che i nostri personaggi principali non verranno uccisi. Beh, non è vero in questo show. Sto iniziando con i personaggi minori e continuo a lavorare in questo modo. Tutti moriranno in queso show. Questo è uno show dove i personaggi che ami possono morire, e sarà inaspettato e shockante, perciò preparatevi. E' semplice. E Vicky è stata la prima vittima.

TVGuide.com: Dev'essere stata una decisione difficile.

Williamson: Ho pensato che quello che la Ewell ha fatto in "You're Undead to Me", quando Vicky e Jeremy litigano e Damon nutre Vicky per la prima volta, fosse brilante e mi è veramente piaciuta ed ero così triste vedendola andare via, ma non ero abbastanza sicuro di come gestire questa storia di lei vampira. Dovevamo spostare l'attenzione verso alte storie. Stavamo ignorando gli altri personaggi. Abbiamo Matt, Tyler, Bonny e vogliamo tuffarci in questi personaggi, era troppo poco prolungare su una sola vampira, abbiamo pensato che la sua morte sarebbe stata d'impatto.

TVGuide.com: Perchè adesso, quando lei è appena diventata una vampira?

Williamson: Dove sarebbe andata quella storia? Una storia d'amore tra una vampira e un ragazzo? C'è già in True Blood. Ed è bella in True Blood. Questo non vuol dire che non potremmo raccontare la stessa storia in maniera diversa, ma abbiamo altri piani per Jeremy. Mi piace Jeremy, mi piace portare un altro ragazzo nello show. Lo porto in un'altra strada. Lui ha un'altra storia che verrà fuori. Comincerà quando arriverà Alaric, un nuovo insegnante.*

TVGuide.com: Hai mai considerato l'idea di uccidere prima qualcun'altro?

Williamson: Beh, no, abbiamo pensato che questo avrebbe chiuso un capitolo, Vicky sarebbe stata la prima vampira impalata nel nostro show. E' stato eccitante vederla andare giù. E' bello come muore. E' molto triste perchè riguarda Jeremy. Stiamo avendo a che fare con due persone che hanno perso i genitori. Puoi solo immaginare cosa gli succederà. E' abbastanza potente, roba buona.

TVGuide.com: Visto che stiamo parlando di vampiri, ti chiedo: c'è la possibilità che Vicky possa tornare?

Williamson: No. Potrebbe tornare in un flashback o in un sogno. Ma no, è andata. E' morta. La morte è morte. Suppongo ci sia sempre un modo, ma non credo.


Cosa pensate della morte di Vicky? Cosa significa che Elena è stata morsa poco prima che Vicky morisse? Pensate che la rimozione dei ricordi di Jeremy attuata da Damon funzionerà? Coraggio! Dite la vostra!



*SPOILER: Alaric è un cacciatore di vampiri!

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Unknown ha detto...

E' un po strana la morte di Vicky, questo è vero... Anche se nel Libro La Messa nera, Vicky viene uccisa da Klaus, e Elena in questo libro è morta (ma c'è una sorpresa nel finale nn vi dico altro)
Per Quanto Riguarda il Morso che Vicky da a Elena, nn penso che ha conseguenze come spiega Stephan in una puntata deve bere il loro sangue e poi morire finchè è ancora in circolo, quindi boh...
Una cosa è sicura non ci si può basare sui libri è tutta un altra cosa, sempre bellissimo ma diverso.

Fra_ ha detto...

Ciao! Sei tornata tra di noi! Klaus chi è? Nel libro interpreta qualcuno con un altro nome nella serie? Wow quindi Elena nel libro muore! E magari diventa pure una vampira....Secondo me accadrà anche nella serie! Ma il nome Elena ha analogie con Elena di Troia? E' stata la prima alla quale ho pensato! Entrambe hanno scatenato un putiferio! Oppure c'è qualcosa in storie di vampiri precedente che io non conosco?!

Simona LaFleur ha detto...

Benvenuta Michela! Sto cercando di capire perchè non appari tra i sostenitori...mumble mumble...ti posso chiedere come ti sei iscritta?
Ah! Vedo che Fra ti ha chiesto delle info dai libri, bene, bene, se ti va puoi scrivere nel post dedicato alle differenze/affinità tra la saga e la serie. Sono proprio contenta che ti sia unita a noi!