Josh Holloway parla della sesta stagione, del triangolo amoroso e altro ancora.


Ecco la traduzione dell'intera intervista a Josh Holloway di TVGuide Magazine:

Gli hanno sparato, è stato ripetutamente picchiato a sangue, accerchiato da uno squalo affamato, inseguito dal mostro di fumo, ha subito elettroshock ed è stato rinchiuso in una gabbia per orsi polari col solo sostentamento di biscotti al pesce vecchi di decenni. Ma il peggior avversario di James "Sawyer" Ford è sempre stato Josh Holloway, che avrebbe voluto vederlo morire come punizione karmica per aver passato anni a truffare persone innocenti.

Ma, a pochi mesi di distanza dalla fine delle riprese della stagione finale di Lost, il quarantenne attore ha cambiato idea. Sta facendo pressione per fermare la sua esecuzione."Dopo sei anni, amo questo personaggio, è una parte di me che vive e respira", dice Holloway, "E credo che meriti una seconda opportunità per rimediare a qualcuna delle sue azioni. Sarebbe una vergogna se non gli venisse data questa opportunità. Mi sentirei imbrogliato."

Questa ritrovata compassione è venuta alla luce tra le riprese dell'esplosivo finale della scorsa stagione, in cui Sawyer non è riuscito a salvare la sua amata Juliet (Elisabeth Mitchell), e i primi episodi della stagione in arrivo, che vede Sawyer in lotta con un profondo senso di colpa.

Nondimeno, qualsiasi destino gli dei dell'isola (i produttori esecutivi Damon Lindelof e Carlton Cuse) donino a Sawyer, Holloway sarà pronto a scivolare via da quegli sporchi jeans, tagliarsi i lunghi capelli e trasferirsi a Los Angeles per interpretare nuovi ruoli. "Da quel momento la storia di Sawyer sarà stata narrata", dice Holloway. "Il mio viaggio sarà completo."

Passeggiando su una spiaggia non lontana dalla sua casa ad Ohau, Holloway dice di non essere solo a provare sentimenti di soddisfazione e gratitudine. Con l'avvicinarsi della fine dell'innovativa serie, ha notato che il cast riscopre un profondo apprezzamento per lo show e gli uni con gli altri. "E' stato un piacere nel set quest'anno", dice, "Quando ci vediamo gli uni con gli altri c'è una gioia così piacevole."

"Ci sentiamo come se stessimo finendo le superiori, e stiamo diventando malinconici", concorda la co-star Terry O'Quinn (Locke). "C'è della dolcezza in questi giorni."

"Tutti hanno una sensazione da ultimi momenti", gli fa eco Michael Emerson (Ben). "Forse questa sarà l'ultima scena che giriamo in questa location....o forse questa è l'ultima volta che parlerò con questo personaggio."

Ma non è sempre stato così. Holloway sostiene che spesso gli attori si immergevano nei propri iPhone o sceneggiature. Adesso fanno "stupide conversazioni" con Emerson, Jorge Garcia (Hurley) e Ken Leung (Miles), improvvisano jazz sessions con O’Quinn, Daniel Dae Kim (Jin) e Naveen Andrews (Sayid). E Yunjin Kim (Sun) dice che lei, Jeff Fahey (Lapidus) e Leung hanno anche preso lezioni di Pilates assieme, "come scusa per distrarsi dal set."

"C'è un'energia qui adesso che ricorda il primo anno, che è stato magico", dice Holloway.

Il momento di Sawyer preferito da Holloway è quando Sawyer e Kate (Evangeline Lilly) erano imprigionati faccia a faccia nelle gabbie degli orsi polari nella terza stagione. Quello che gli piace meno? Quando Sawyer andava a letto con le donne, le derubava e scappava "Non lo sentivo reale, e mi sono sempre sentito stupido a farlo", dice.

Più di recente, ha obiettato sulla felice vita del suo personaggio con Juliet, che ha trasformato Sawyer in una specie di tenerone. "L'ho rifiutato la prima volta che ho avuto le sceneggiature. Ero tipo 'Andiamo, è un bravo ragazzo adesso?' Capo della sicurezza? Ma che stronzata.' Era spaventoso per me. Non volevo perdere il suo acume."

Holloway non si deve preoccupare. A febbraio lui - e i fans - riavranno il Sawyer ragazzaccio . Ma non prima di aver sistemato la storia di Juliet.

"Era abbastanza pregnante e importante per l'organizzazione delle cose che la gente scoprirà più avanti", dice Holloway. "Abbiamo avuto quest'esperienza fantastica, e poi lei se n'è andata di nuovo."

Ma la reunion che molti fans attendono con ansia è quella con Kate, anche se Holloway sostiene che l'agonia di Sawyer rende "Impossibile per lui stare con Kate. Ora come ora a lui non frega niente della vita...o di qualcuno. E' distrutto nell'anima. C'è un'innegabile amore per Kate, ma tutto dentro di lui lotta per non andare in quel verso."

Holloway non è neanche convinto di poter digerire un lieto fine per Sawyer e Kate, che descrive come due lupi solitari, due navi che che passano durante la notte. "Credo che lei avrebbe una vita felice con Jack", ammette. "Più così che con Sawyer." La Kim, della quale Sun è rimasta separata dal marito Jin nella scorsa stagione, non è d'accordo: "Credo che Kate sia perfetta per Sawyer."

A questo punto, Holloway può garantire un solo lieto fine: il suo. "E' stato un onore e un piacere intraprendere questo viaggio con questo gruppo di persone e con questo calibro di sceneggiature", dice. "Quello che è stato fatto è senza prezzo per me come artista ed essere umano. Non lo scambierei neanche per il mondo intero."

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Fra_ ha detto...

Grazie per la traduzione! :) Questa intervista è stata molto toccante, ha reso l'idea del gruppo, del momento che il cast stà vivendo. Vedendo i contenuti speciali della quinta questa sensazione è palese e quest'intervista è la conferma! Bello! Peccato che sarà la fine! comunque io sono d'accordo con Josh, non credo che tornerà con Kate, e non so se mi piacerebbe. Io credo che alla fine, Kate non starà con nessuno dei due. Mi ha fatto sorridere il passo dove dice qual'è stato il momento di Sawyer che ha preferito! Mica scemo! :D

Rosso di sera B&B ha detto...

credo che lost abbia segnato in molti sensi la vita di quelli che c'hanno lavorato. x spessore del prodotto x tutte le opportunità di lavoro che lo show gli ha poi dato e xchè sono riusciti a dimostrare che sono bravi professionisti..e proprio josh nella quinta stagione ha davvero dato prova d'esser bravo!

Dana ha detto...

Oh mamma che bella intervista! Grazie Mander!
Confesso che mi è scappato da ridere quando mi sono immaginata Terry (sì, lo chiamo per nome come se fosse il mio vicino di casa!) che guarda Josh e dice:-c'è della dolcezza in questi giorni!- ahahahah...
Comunque, come ho votato nel sondaggio, spero che Sawyer non finisca con Kate. Spero che viva, ma senza di lei (anche perchè magari poi gli vien voglia di conoscere una certa Dana...eheheheh). Kate non mi è mai piaciuta. Mentre Juliet non mi è mai piaciuta con lui: nella quinta stagione da bravo ragazzo, Sawyer mi sembrava più in gabbia che nella terza (lo so che questa è un'opinione controcorrente).
Mi piacerebbe un finale del tipo: Kate e Sawyer sanno di amarsi ma sanno anche che non potrebbero mai stare insieme, inoltre Jack ha più bisogno di Kate di quanto non ne abbia Sawyer, per cui i due si separano, ma noi sappiamo che si ameranno sempre. E io a versare lacrime su lacrime fino a rendere scivolosi tutti i pavimenti della casa (in fondo si sa che ho il cuore tenero!)
Ah, ovviamente ieri sera abbiamo brindato anche al fatto che manca pochissimo all'inizio della sesta stagione, per cui giro anche a voi il brindisi e aggiungo: BUON ANNO GENTEEEEEEE!!!!