SHAMELESS - Uno sguardo su Lip Gallagher





Tra tutti i Gallagher, ad una prima occhiata, Lip è quello che ci fa arrabbiare più facilmente e con il quale è difficile entrare in empatia.





Lip Gallagher è un personaggio a sé. Pensateci: Ian è bipolare, Fiona ha sacrificato la sua vita per crescere i fratelli più piccoli, Debbie ha avuto una gravidanza in età adolescenziale, Carl ha visto le conseguenze di un omicidio commesso dal suo migliore amico e Liam, anche se piccolo, ha già avuto una overdose.

Poi, c'è lui: Lip. Terminata la scuola superiore, ha ottenuto la borsa di studio per l'Università di Chicago, cosa che gli ha aperto ampie opportunità per una carriera di successo. Vive fuori casa, nel campus, e cerca una strada per uscire dal South Side. Quindi, quando sul finire della sesta stagione lo abbiamo visto cambiare continuamente ragazze e bere troppo fino a perdere conoscenza e risvegliarsi in un ospedale, non credevamo ai nostri occhi!
Eppure.....


Il suo comportamento non è giustificabile, ma si tratta comunque della sua vita e delle sue scelte. Tuttavia, per alcuni è difficile amare Lip perchè la sua storia è incredibile e tragica.
E' sempre stato il più affidabile, quello che univa la famiglia, che nascondeva i suoi problemi sotto strati e strati di rabbia e amarezza e ora, vederlo così fragile fa star male molti fans.

Volendo analizzare le cose, probabilmente Lip è quello che ha sofferto di più la separazione tra Frank e Monica (nella prima stagione reagiva fortemente quando vedeva Frank ubriaco, a causa proprio del trauma subito).
Per lungo tempo, il ragazzo ha provato risentimento nei confronti dei genitori e non ha affrontato pienamente questo danno emotivo.

Ora, dunque, Lip è entrato in rehab, una scena particolarmente triste quella che ha chiuso la sesta stagione. Quel muro che aveva creato per nascondere tutto è finalmente crollato e, d'ora in poi, la sua strada non potrà che essere in salita!
A presto, Lip!

                                                                                                              Lidia

                                                                                                                                                   untitledtv.com


Saluti agli amici di shamelessitaliaCameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItaliatalkaboutelefilm 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: