FlashForward rivelerà grossi misteri al suo ritorno.

ATTENZIONE, informazioni spoilerose direttamente dal creatore di FlashForward!

Dall'intervista di SciFiWire a David Goyer, co-creatore e produttore esecutivo di FlashForward:

"Nel primo episodio che vedremo a marzo verrà rivelato chi è il Sospetto Zero. Nel primo episodio della seconda parte, risponderemo a molti dei grossi quesiti, e anche in quasi tutti gli episodi successivi. Non mi viene in mente nessuna domanda che non troverà risposta entro la fine della stagione."

"La fine dell'episodio sarà una bomba. Se sei uno spettatore fedele, riceverai un importante pezzo di informazione molto prima di quanto ti possa aspettare, ma anche se non lo guardi entrerai ugualmente nella vita dello show."

"Quello a cui risponderemo con la fine della stagione è 'Com'è che qualcuna di queste cose può rivelarsi vera e qualcun'altra no?' Questa è la grossa parte di quello che riveleremo della filosofia della serie. Non è nè determinismo nè libero arbitrio. Non abbiamo mai inteso che sarebbe stato o l'uno o l'altro. C'è un modello filosofico dell'universo che combina questi due fattori, ed è con questo che avremo a che fare nella seconda parte della stagione."

La produttrice esecutiva Jessica Borsiczky Goyer descrive così la svolta filosofica: "La prima metà della stagione era 'Cos'hai visto?' [What did you see?], che è stato mostrato. Sappiamo cosa hanno visto tutti. Adesso subentra 'Cosa farai?' [What will you do?]. La seconda parte della stagione ci porta a vedere cosa ognuno farà della propria visione, ora che l'hanno accettata e si sta avverando."

La trama della stagione continua oltre il 29 aprile, dopo aver superato il giorno delle visioni. "L'altra cosa è che abbiamo pianificato dall'inizio, sin dal pilot, che ci sarebbe stato un altro blackout prima della fine della stagione. Così vediamo il pre 29 aprile nella prima stagione, ma sono convinto che quello che succede dopo il 29 aprile sia molto più interessante di quello che è successo prima.", dice David Goyer.

Un'altra questione importante coinvolge Janis Hawk (Christine Woods). "Abbiamo fatto qualcosa di grandioso per il suo personaggio nella fine dell'episodio 15, senza rivelare niente a nessuno. Quando ha finito di girarlo ha detto qualcosa tipo 'Oh, merda!'"

In uno dei primi episodi, lo show torna in Somalia. Nel terzo episodio abbiamo visto che c'è stato un blackout in Somalia nel 1991. Ora l'indagine porta i personaggi in Somalia nel presente, anche se è girato in California. Vedremo il ragazzino somalo che ha visto lo strano fumo, ma cresciuto. "Lo vedrete adulto", dice Goyer. "Con un gruppo di ragazzi che caricano fucili sopra carri armati."

Qualche personaggio ricorrente parteciperà abbondantemente nei prossimi episodi. Keiko (Yuko Takeuchi), l'amata della visione di Bryce, sarà presente più di quanto fosse originariamente programmato. "Trovo interessante che alle persone sia piaciuta tanto Yuko", dice Goyer. "L'hanno veramente amata, per questo sarà molto più presente di quanto programmato inizialmente. Ci sono diversi elementi come questo che ci hanno portato a sviluppare i ruoli dei personaggi."

Vedremo di più anche su Jeff Slingerland, aka Dr. Raynaud (Callum Keith Rennie), Marshall Vogel (Michael Ealy) e l'Uomo nel Deposito (Ricky Jay). "Michael Ealy ha un ruolo di rilievo nella seconda metà della stagione, e ci saranno diversi personaggi nuovi", dice Goyer. "State per iniziare a vedere qualcuna delle facce nemiche, a partire dall'episodio 11. Ne vedremo parecchi nella seconda parte della stagione. Questa è un'altra delle cose interessanti, vi faremo vedere chi ha causato il blackout e perchè. Ce ne sono anche altri 2 in arrivo, di cui uno sarà un regular nella seconda stagione, se la faremo."


FONTE: SciFiWire
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

5 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

uhm un modello filosofico dell'universo che combina libero arbitrio e determinismo????? cercando così sul web nn ho trovato nulla...

Simona LaFleur ha detto...

Forse l'hanno inventato appositamente per la serie! Se qualcuno ha letto il libro di Sawyer e lì c'è scritto qualcosa in proposito ci faccia sapere!

Fra_ ha detto...

Si anche io sono rimasta perplessa da questa frase! Comunque se ci diceva un po' di più non c'era bisogno di guardarlo! :D Ah un'altra cosa non ho capito... Ma quando il bambino somalo vede il fumo strano...Non è il presente??? Io pensavo fosse ora, non nel 1991!

_WS_ ha detto...

"...se la faremo..."

Se non si riprende temo proprio andrà male

Sherazade ha detto...

@Fra: no, il bambino somalo lo si vede nel 1991, nel momento del black out.
@WS: da quanto ho capito, vogliono dare 1 conclusione al tutto con la prima stagione, con qualcosa ke dia la possibilità d 1 aggancio futuro. Poi, se riusciranno a farne 1 seconda, aggiungeranno altri elementi.