Intervista a David Goyer.

Zap2TV ha intervistato il creatore e produttore esecutivo di FlashForward David Goyer; attenzione perchè nella traduzione che vi propongo ci sono diverse anticipazioni sui prossimi episodi, che, come sappiamo, riprenderanno a marzo.

La prima questione fonadamentale è questa: le date delle storylines coincideranno con le date reali? Ad esempio, il D-Day di Demetri (John Cho) del 15 marzo andrà in onda il vero 15 marzo? No. Il 15 marzo di FlashForward verrà trasmesso in aprile.

Cos'altro ci dobbiamo aspettare dai prossimi episodi?

Lloyd ha dichiarato pubblicamente che lui e Simon sono i responsabili del blackout. Da spettatore non ritengo che sia esattamente così. Può dirci se davvero loro hanno a che fare con questo?
DG: Sì. Hanno a che fare col flash forward.

La rivelazione pubblica di Lloyd ha spinto Simon a lavorare con l’ FBI. Vedremo qualcos’altro su questa collaborazione a partire da Marzo?
DG: Sì, Simon farà parte della squadra del Mosaico dal prossimo episodio in poi.

Anche gli avvenimenti che riguardano Lloyd sono interessanti, il suo rapimento, ma, ancora più importante, i progressi del rapporto con Olivia. Ora come ora, sembra che dovrebbero stare insieme.
DG: Allora significa che abbiamo svolto bene il nostro lavoro. Perchè come giustifichi la rottura di una famiglia?!?

Chimica, apparentemente!
DG: Sì. E' un ragionamento difficile perchè è veramente come camminare sull'orlo di un precipizio. Abbiamo dovuto creare una bella chimica tra i due, ma il pubblico non vuole che prosegua troppo in là. E, da un lato, abbiamo dovuto dipingere Mark come un tipo difficile così che il pubblico possa aprirsi ad un'altra possibilità per lei. Lo scenario sarebbe stato brutto se Olivia avesse iniziato a spingersi verso Lloyd e avreste detto che è una sapete-cosa traditrice. Dobbiamo essere sicuri che il pubblico provi empatia per tutti i personaggi.

Cosa che avete fatto chiaramente dato che la loro chimica è apparente. Possiamo confermare che vedremo molto altro in proposito negli episodi a venire?
DG: Sì. Ma vedrete due, anzi tre grosse svolte nei prossimi due episodi.


Puoi rivelarci qualcosa?
DG: Scopriremo chi è il Sospetto Zero. Questo è il più importante. E scopriremo la parte che ancora non abbiamo visto del flash forward di Mark.

E vedremo altro sulla misteriosa Nhadra Udaya (Shohreh Aghdashloo)?
DG: Sì, tornerà in questa stagione.

Quando scopriremo chi cavolo è veramente?

DG: Non posso dire che lo scoprirete in questa stagione, ma lei è un personaggio assolutamente importante nella storia. E anche Michael Massee (D. Gibbons), vedremo ancora molto su Michael Massee.

Ah, dunque questa storyline si protrarrà nella seconda stagione nonostante il fatto che vedremo il flash forward del 29 aprile prima che la stagione uno finisca. Ci chiedevamo come la storia potesse continuare una volta superata quella data. L'ultimo promo mostra che ci sarà un nuovo flash, e gli spettatori speculano che sarà l'aggancio per la stagione due...
DG: [Ride] Non penserai veramente che risponderò a questo, vero?

Dovevo provarci. Vedremo se i flash forwards dei personaggi si realizzeranno o no entro la fine della stagione, vero?
DG: Sì.

Puoi dirci se qualcuno di questi avrà un risvolto positivo? Qualcuno avrà un lieto fine?
DG: Oh, sì! Circa la metà dei flashforward si rivelerà positivo. E qualcuno di quelli che sembrava negativo non lo sarà veramente.

Tipo che forse Demetri non morirà.

DG: Beh, questo non lo dico. Ma alcuni dei flashes che sembravano negativi si riveleranno, invece, positivi e viceversa. E un lato divertente è proprio lavorare sulle aspettative della gente. Abbiamo sempre detto che alcuni dei personaggi hanno mal interpretato quello che hanno visto. Ora, ovviamente, alcuni sono inalterabili. [Ride] La situazione di Mark sembra alquanto terribile alla fine della stagione.

Interessante. Vuoi aggiungere qualcosa per aiutare i fan ad ingannare l’attesa fino a Marzo?
DG: Ci è stata data l'opportunità di darci dentro col ritmo a partire dai prossimi episodi. Qualcuna delle critiche alla serie dice che è troppo lenta, ma nessuno potrà più affermare questo una volta che saremo tornati! Ci saranno enormi rivelazioni quando torneremo. Rivelazioni che cambieranno l'intero campo da gioco.

FONTE: Zap2IT
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Fra_ ha detto...

Molto molto interessante... Ci potrem fidare?! Comunque io empatia per Mark meno di zero!!!