8 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

la prima domanda è: perchè? che senso ha?

Seifer ha detto...

Non ci doveva essere anche Kate?

Simona LaFleur ha detto...

Lo spoiler dice:"[...]in un posto dove ci sono molti nomi segnati con delle linee che li collegano.Ad ogni nome corrisponde un numero."
Quindi io credo che i numeri non siano solo 4,8,15,16,23,42, ma ce ne siano anche altri, molti, come sono molti i nomi, dunque Kate fa parte di un altro tipo di numeri, assieme a chissà quanti altri personaggi...

Rosso di sera B&B ha detto...

uhm nn lo so mander..che jack sia il 23 è plausibile. il numero 23 è identificativo degli esseri umani.. faraday dice che la variabile sono le persone, ed è jack a prendersi la responsabilità della bomba..quindi se i "numeri" sono legati ai personaggi ci deve essere una ragione!!

Fra_ ha detto...

Mha... Bho, forse saranno legati all'equazione? Ma se il 23 è legato agli esseri umani gli altri che sono?

Simona LaFleur ha detto...

Sicuramente sono importanti i numeri dell'equazione di Valenzetti...gli altri non saprei...Riepiloghiamo, con Wikipedia, cos'è l'equazione di Valenzetti: Stando al filmato di orientamento del 1975 contenuto nel Video dello Sri Lanka, risultato del gioco The Lost Experience, l'equazione di Valenzetti "predice il numero esatto di anni e mesi prima dell'estinzione dell'umanità". Nel filmato Alvar Hanso afferma inoltre che la trasmittente sull'isola "trasmetterà i numeri fondamentali dell'equazione di Valenzetti": 4 8 15 16 23 42, ovvero i valori numerici dei fattori umani ed ambientali alla base dell'equazione. Nello stesso video viene spiegato che lo scopo del Progetto DHARMA è di cambiare il valore di uno qualsiasi di queste variabili in modo da dare all'umanità una possibilità di salvezza... Fattori umani ed ambiantali...ma quali?

Fra_ ha detto...

Allora se questi sono i numeri da cambiare, che corrispondono ad alcuni dei Losties, gli altri numeri potrebbero essere altre variabili utilizzate per il tentativo di cambiamento dell'equazione. Quindi ciascuno dei personaggi ha la possibilità di cambiare le sorti del mondo ma solo uno creerà la giusta combinazione!

Sherazade ha detto...

Ops, me l'ero perso questo articolo!
Uhmmm, allora forse la mia teoria dei numeri=anni in cui è successo qualcosa d importante nn è + tanto valida... o, almeno, nn riesco io + a trovarci 1 corrispondenza.
Quello ke nn ho mai capito e cosa rappresentino veramente i numeri dell'equazione: se sono valori d tempo, cosa vuol dire? 42 sono secondi e via via fino a... 4 anni?