Sull'aereo Desmond sta leggendo questo libro di Salman Rushdie, in italiano "Harun e il Mar delle Storie". E' un libro per bambini, il primo romanzo di Rushdie dopo "I Versi Satanici", ambientato in una città che esiste da talmente tanto tempo che non si ricorda nemmeno il suo nome.
Il libro è un'allegoria di diversi problemi della società.
Da Wikipedia: "La trama segue lo schema classico del racconto popolare, in cui un giovane eroe viaggia attraverso terre straniere per spezzare un incantesimo che opprime il suo paese d'origine. Haroun, infatti, vive in un paese triste che non ha nome, situato presso un mare dolente ("il mare delle storie") che il malvagio mago Khattam-Shud vuole avvelenare.
Nel corso della storia viene spesso aiutato da personaggi soprannaturali e si scontra con il mago che alla fine verrà sconfitto. Nonostante tutti i pericoli Haroun riuscirà a sconfiggere il male e a riportare in vita il mare delle storie, avendo in premio anche la liberazione del suo paese dalla maledizione. Il suo paese tornerà ad avere un nome e suo padre riprenderà a narrare storie meravigliose."
2 commenti:
Nessuno ha considerato questo post, allora lo dico io: Quanto assomiglia ad Aaron Haroun? Vedremo se sconfiggerà il male...
ma fino ad ora è completamente tagliato fuori dalla storia il piccolo aronne..semprecchè nn sia come qualcuno tempo fa si azzardò a dire..che aaron e jacob siano la stessa persona?? loop loop loop
Posta un commento