10 commenti:

Sherazade ha detto...

Ecco! COme volevasi dimostrare... anke questo nn l'ho azzeccato! :-)

SPOLIER SPOILER

L'ultima "recluta"... potrebbe voler dire l'ultimo "reclamato"?

Simona LaFleur ha detto...

S P O I L E R - S P O I L E R

E' quello che ho pensato anche io. A tal proposito, penso che dovremmo ragionare sul fatto che il termine "claimed", così come "reclamato" sono più vicini al concetto che qualcuno che era già mio, ora non lo è più e LO RIVOGLIO, piuttosto che "ti ho scelto in questo momento", no? Dunque i "reclamati" sono già stabiliti.

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER

@Mander: infatti il termine "claimed", ke è stato tradotto nei sottotitoli come "reclamato", può essere tradotto in maniera ancora + accurata come "rivendicato". Io avevo fatto il paragone con 1 bagaglio smarrito... diciamo ke il bagaglio era tuo già da prima, nn è ke t svegli così (snap) e lo vuoi prendere. X 1 qualke motivo loro erano già predestinati a fare quella fine. Il xkè ce lo diranno... forse sono la reincarnazione d qualcuno ke era già d Smokey (o ki x esso... nn si sa mai!).

francis ha detto...

io non ci prendo mai! sbagliato alla grandissima...
SPOILER SPOILER SPOILER
sulla vicenda claimed, credo che bisogna usarlo come un termine di possesso, per cui qualcosa che ti appartiene, però io terrei il reclamato perchè come dice mander non credo siano stati scelti sul momento, ma lo vedo più come se avessero un controller nel cervello che viene attivato quando serve, ovviamente non in questo modo, ma smokey li controllava già e adesso gli servono. però sayid è stato toccato da jacob, lui è uno degli eletti, claire no, forse c'è speranza per l'iracheno?!? o la morte di jacob cancella tutto?!?

Simona LaFleur ha detto...

Credo che il tocco di Jacob non sia correlato perchè ora tra i "claimed" ci sono sia persone toccate, come Locke e Sayid, sia persone non toccate, come Claire.

francis ha detto...

beh locke lo escluderei in quanto morto prima di diventare fsrlocke, lui lo avvicino a papi shepard, più una controfigura che un reclamato.

Simona LaFleur ha detto...

E Claire?

francis ha detto...

claire invece mi sa che è bella che schierata...cmq da oggi la chiamerò la nouvelle rousseau.

Simona LaFleur ha detto...

Schierata sì, ma perchè? Voglio dire, è bastato "prenderla" mezzo secondo dopo che è morta nell'esplosione oppure non è morta e quando poi ha incontrato quello che pensa sia suo padre si è fatta convincere con un bel discorso?

francis ha detto...

secondo me non è morta nell'esplosione...non mi piacerebbe neanche come soluzione, boh non lo so! se papi shepard è come sembra la raffigurazione moderna, prelockiana, del mib allora forse non sono le parole a farla schierare, ma una "possessione" che scatta in base a non so che! boh...confusion!!!!!!! ma poi il mio definirla nouvelle rousseau nasce perchè la prima sensazione vedendola è stata quella che lei fosse entrata in quell'ottica lì...cioè everyman for himself e buonanotte al secchio! odio i darlton!