Happy Lost Finale Day!

Da uno a dieci quanto siamo agitati che tra 17 ore e mezza inizia il finale di Lost?

Io mi sento la donna senza sonno, non ho dormito un granchè nelle ultime due settimane e oggi l'ansia mi sta divorando!

We have to go baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack!


n
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

17 commenti:

Silviabbà ha detto...

Lo dici a me?
io sarò prontissima alle 02:00 a dare il mio personale addio alla nostra isola. Sono agitatissima, non ne imbrocco una oggi, mi pare come se dovessi prendere un volo Oceanic, l' 815 magari!

Simona LaFleur ha detto...

Ecco, appunto! Stai messa come me, teniamoci compagnia!

Silviabbà ha detto...

ok! io il caffè tu le briosche?

Simona LaFleur ha detto...

Va bene! Sto cercando una chat per ritrovarci tutti lì e un link per lo streaming. Credo che non dovremo aspettare le sei del mattino, ma si potra seguire alle 3 in diretta con New York. Devo ancora vedere, ma forse ce la facciamo anche all'1 col Canada...

Silviabbà ha detto...

hehehehe va bene prima vedo meglio è!
Ricorda che io sono di sottotitoli! Vi affilio per le consulenze!

Simona LaFleur ha detto...

E' vero che anche tu devi lavorà! Fammi sapere dove vi appoggiate voi che di sicuro è una buona fonte! Ho messo la chat!!!

Dana ha detto...

Ragazzi, io la vedrò lunedì sera con tutti i miei amici lostmaniaci. Abbiamo deciso che non potevamo vederla da soli e abbiamo organizzato una serata-ritiro per piangere in compagnia. Quindi, domani non verrò sul blog (nè su internet, ovviamente) perchè non voglio spoilerarmi niente...
Mi sembra impossibile che ci siamo già. Mi sembra impossibile. Quindi, vorrei dire due parole di "commiato".

Dunque, ho conosciuto LOST quando in America stava andando in onda la terza serie; quindi, piuttosto tardi, a dir la verità. Mi ha conquistato immediatamente. Ho divorato la prima serie in pochi giorni, senza sapere nemmeno quante stagioni fossero disponibili. Arrivata all'ultima puntata della prima serie, con la zattera in pezzi e la luce nella botola, mi sono resa conto che sarei impazzita se non mi fossi procurata subito la seconda.

Son giorni che ricordo con nostalgia. Pensate che ai miei amici dissi di essere malata perchè non volevo che mi disturbassero mentre mi divoravo anche la seconda e la terza stagione.

Sono entrata, per la prima volta, su Lostmania, dopo il finale della terza stagione: era stato così scioccante che avevo bisogno di sentire che anche altri avevano provato la stessa emozione.

L'intervallo tra la terza e la quarta stagione mi sembrò lunghissimo. Quindi, per non sentirmi sola nell'attesa, cominciai a sponsorizzare la serie a tutti i miei amici. Era divertente ascoltarli mentre, ancora indietro con le puntate, esprimevano quel senso di smarrimento che la serie aveva provocato anche in me e teorizzavano le stesse cose che avevo ipotizzato io: l'isola è un reality-show, l'isola è il purgatorio, loro sono tutti morti e via dicendo.

Ho iniziato a scrivere sul blog molto tardi, quando fu messa in onda la puntata He's our you. Sentivo da tempo di voler condividere con gli altri la mia passione, ma mi imbarazzava molto, temevo di non essere all'altezza delle teorie avvincenti che gli "anziani" del blog elaboravano e avevo paura di dire qualche sciocchezza.

La prima a rispondermi fu la Shera. Me lo ricordo perfettamente perchè mi sentii sollevata, temevo che gli utenti del blog mi avessero ignorato. Da lì, invece, fu tutto in discesa.

E' stato divertente teorizzare con voi tutto questo tempo. A pensarci bene, è stata la parte di LOST che mi è piaciuta di più. Eravamo tutti persi, smarriti, sull'isola dei misteri, ma insieme riuscivamo a mettere dei punti fermi, a scovare qualche piccola verità.

E' stata divertentissima anche la pausa tra la quinta e la sesta stagione: quei mesi che non passavano mai, durante i quali, però, non ci siamo abbandonati e abbiamo continuato a teorizzare, a scherzare e a condividere interessi e passioni. Tanto per dirne una, Casa La Fleur rimarrà nella storia.

Poi è arrivato Lostinaflashforward. Devo ringraziare la bravissima Mander che ci ha riuniti tutti su questo bellissimo blog. Certo, alcuni non ci sono mai arrivati: mi piacerebbe ricordare la signora Lindeloffa, che mi faceva morire da ridere e preparava ogni giorno lasagne virtuali per tutti.

Sul nuovo blog avevamo una webmistress che finalmente si occupava di noi, lavorava con entusiasmo e ci spronava continuamente ad esprimere teorie e sensazioni. Grazie mander per il lavoro che hai fatto e per quello che farai su questo bellissimo blog!

Adesso sembra impossibile, ma siamo arrivati alla fine. Stanotte andranno in onda le ultime due puntate e io ancora non ho pienamente realizzato.

Lost è stata la serie che più mi ha coinvolto, mi ha fatto riflettere, mi ha appassionato. Mi mancherà in un modo che non so descrivere. Solo oggi, forse, capisco gli autori quando hanno detto che non si sarebbe dovuto spiegare tutto.

Forse è vero. Forse è giusto che l'isola rimanga com'è sempre stata, lontana, remota, immersa nel mistero e bellissima. Solo se rimarrà in quel modo, vorrà dire che non ce ne saremo mai andati.

Dana ha detto...

Ed ora i ringraziamenti:
grazie a tutti i commentatori, quelli che son ancora qui, quelli acquisiti e quelli perduti per strada: grazie per i vostri commenti, sempre intelligenti e acuti; grazie per le litigate virtuali, sono state meravigliose; grazie per avermi fatto capire aspetti della serie che, altrimenti non avrei mai capito. Grazie, perchè il mio Lost siete stati soprattutto voi.

Grazie ai numeri, alla Dharma, alla coda dei commenti recenti, a wikipedia, fonte inestimabile di saggezza circa i nomi biblici, gli dei egizi eccetera.

Grazie al tastino spoiler, al fumo nero, agli sneak peek, alle anticipazioni che non volevo mai vedere e che poi finivo sempre per leggere, grazie agli orsi polari, alla botola, a chi c'era dentro e al fatto che nessun altra serie avrebbe mai potuto raccontare una storia più folle, grazie alle barrette Apollo, alle gabbie, alle corse infinite in mezzo alla giungla.

Grazie al mercoledì mattina, ai muli e ai pesci nel torrente, grazie ai sottotitoli, a verzaverde e a okuto, grazie a tutti quelli che, in un modo o nell'altro, si son sentiti persi in questa bellissima serie.

Grazie a Sayid alla sua forza, alla sua fragilità, alla sua generosità.

Grazie a John Locke. In pochi hanno sperimentato sulla propria pelle quanto possa essere dolorosa la fede. Lui l'ha fatto, senza mai capire. Per questo ci ha insegnato che la fede non ha niente a che vedere con la comprensione.

Grazie a Desmod perchè a tutti piace pensare che l'amore possa davvero infrangere ogni regola, anche quelle dello spazio e del tempo.

Grazie a Sawyer, ai suoi pettorali e al fatto che nessun uomo sarà mai tanto bello quanto lui legato all'albero e torturato da Sayid. Grazie perchè tra tutti i personaggi dello show eri quello che mi assomigliava di più.

Grazie all'isola, perchè nessuno di noi la lascerà mai davvero.

Rosso di sera B&B ha detto...

mi hai fatto piangere + di mourinho ieri sera...mannaggia a te dana...ti voglio bene!
grazie x aver espresso al meglio quello che anche io sento...e come me molti altri, credo.

Simona LaFleur ha detto...

Dana grazie a te! Menomale che devo stare concentrata, te possino!

Mi dispiace molto che non sarai con noi stasera...recuperiamo domani!

francis ha detto...

brava Dana...sottoscrivo...sopratutto il grazie a mander e il grazie a tutti voi, LOST non sarebbe stato lo stesso senza di voi!

Fra_ ha detto...

Che belle parole Dana! :')
Io sono arrivata tardi sia per Lost che tra di voi, però siete veramente un bellissimo gruppo e con voi mi sono trovata molto bene, perciò mi unisco ai ringraziementi di Dana a tutti voi ed a Mander per l'impagabile ed immenso lavoro che svolge per il blog e per tutti i commentatori ed i lettori!

Dana ha detto...

Grazie a tutti! Lo sapete che ogni tanto mi parte la vena poetica...oggi poi...ANSIA a palate!

Simona LaFleur ha detto...

Carissima, tutto questo è possibile grazie anche all'aiuto tuo e di Fra. Non ci mollare almeno sino a stasera. Ho giurato che non ci saranno spoiler!

Sherazade ha detto...

Caspita! Sono murata al lavoro fino alle 2!!!
Ora ho letto il commento d Dana e sto piangendo! Meno male ke x ora solo da sola qui... altrimenti!

I ringraziamenti li volevo fare dopo... ma comincio ora... GRAZIE A TUTTI!!! Senza d voi nn ce l'avrei fatta a resistere da 1 settimana all'altra, da 1 serie all'altra... Come dice sempre Mander... siamo 1 squadra fortissinmi!!
Ringrazio tutti gli attori... grandissimi attori tutti... ke hanno fatto d Lost 1 capolavoro ke mi ha fatto ridere, piangere, arrabbiare, arrovellare come nessun altro prima. E come nessun altro mai +!!
Ora divento troppo triste... E devo ancora vedere il finalone... kissà dopo!! Dopo credo ke impazzirò.. inizierò a bere e a sputarmi addosso l'acqua come Mourinho... AHHHHHHH!!!

Silviabbà ha detto...

raga, io me la ricorderò questa nottata, ah se me la ricorderò... in prima linea a cazzeggiare (anche),
ma non vi dirò nulla.
NULLAAAAAAAaaaaaaaaaaiiiiiiiiiihihihihihih perchè perchèèèèèèèèè!

Rosso di sera B&B ha detto...

sheraaaaaaaa dov'eri?! non ti potevo mandare nemmeno una mail mannaggia a me...vediamo se quest'altra finale sarà strappalacrime come quella di sabato sera!!