The Ilana Affair.


Ilana Radzinsky o Verdansky? Ma è la figlia di Jacob o no?

Ci avevano fatto capire che fosse fondamentale, facendola passare dalla guest star che era nella quinta stagione a regular nella sesta. Poi è morta come un Arzt qualsiasi e nel mondo flash-sideways è solo una dei tanti avvocati di Widmore.


Nell'intervista che abbiamo letto a marzo, Zuleikha Robinson, l'attrice che la interpreta, disse diverse cose, tra cui il fatto che avremmo scoperto perchè si trovava nell'ospedale in Russia quando Jacob è andato a chiederle aiuto e che il suo cognome fosse Radzinsky.

Da lì sono nate diverse teorie su chi fosse realmente il personaggio e come potesse essere il collegamento tra Jacob e la Dharma in quanto possibile figlia dell'odioso Stuart.

Qualcuno aveva prima teorizzato, e poi si era definitivamente fissato quando uscì lo spoiler, che la donna fosse figlia di Jacob. Ma, in "Everybody Loves Hugo", lei disse a Ben che Jacob "era COME un padre per lei", non che fosse il vero padre.

La fonte del famoso spoiler è DarkUfo, il quale pensa che la scena in cui viene rivelata la paternità di Jacob sia stata tagliata.

In un'intervista uscita ieri sul Washington Post, la Robinson conferma che Ilana era davvero la figlia di Jacob.

"Dovevo essere la figlia di Jacob", dice, e aggiunge che gli autori hanno deciso all'ultimo che non avevano abbastanza tempo per trattare adeguatamente l'argomento nelle poche puntate di Lost che rimanevano. Da lì la decisione di sbarazzarsi del personaggio con la dinamite.


Questo è quanto hanno dichiarato Lindelof e Cuse al New York Times, sempre ieri.

Domanda: Avete impostato quello di Ilana come un personaggio importante. Ci avete fatto riflettere sulla sua storia passata: perchè era nell'ospedale? Come ha incontrato Jacob? Poi l'avete aggiunta ai regular per la sesta stagione. Ma poi...è morta senza concludere niente. E' tutto quello che avremo? Per favore, diteci qualcosa in più su di lei!
- Honest Broker, Chicago


Carlton Cuse: Ilana ha avuto una vita difficile e tragica, ma non possiamo aggiungere altri dettagli adesso. Non vogliamo creare una caccia al tesoro su internet dispensando risposte alle domande irrisposte di Lost. Le tue domande sono valide, tuttavia. Avevamo piani più grandi per Ilana ma, mentre ci avvicinavamo alla fine dello show, non avevamo il tempo di fare di più con lei a discapito dei personaggi principali stabiliti in precedenza.


Domanda
: Quelli che hanno guardato fedelmente Lost in tutti questi anni saranno ricompensati della propria fede come i personaggi dello show? Locke è morto confuso e senza risposte.
- Clay, Brooklin


Damon Lindelof
: Clay, domanda eccellente. Davvero, DAVVERO una domanda eccellente.



C'è chi chiede giustizia per Ilana e chi la odiava e ha gioito della sua morte. Voi che dite? E cosa pensate che intenda l'ultima affermazione di Lindelof?



d

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

...."Dovevo essere la figlia di Jacob", dice, e aggiunge che gli autori hanno deciso all'ultimo che non avevano abbastanza tempo per trattare adeguatamente l'argomento nelle poche puntate di Lost che rimanevano. Da lì la decisione di sbarazzarsi del personaggio con la dinamite.
...bella serietà lindelof!

Sherazade ha detto...

Ehhhh, nn abbiamo tempo x te, Ilana... sorry! Dunque nn era ke l'isola aveva finito con lei, erano gli autori ke NN riuscivano a finire con lei!! Mah!

@helen: l'ultima affermazione, a me, fa ben sperare... Dai ke x John, invece, nn è finita!!!