L'estate scorsa, i produttori esecutivi Julie Plec e Kevin Williamson hanno preso i libri di LJ Smith e li hanno trasformati in Vampire Diaries. Lo spettacolo è stato inizialmente commercializzato come un clone di Twilight. Tuttavia, son bastati pochi episodi per dimostrare che Vampire Diaries era, in realtà, l'erede del grande Buffy the Vampire Slayer.
Infatti, lo show, che era iniziato come un triangolo d'amore tra un vampiro, suo fratello incredibilmente cattivo e una ragazza adolescente, si è evoluto in una serie sofisticata, con una mitologia complessa e i migliori cliffhanger della televisione.
Il tanto atteso finale di stagione, in onda 13 maggio sulla CW, promette di essere l'episodio migliore tra quelli trasmessi fino ad ora (e, come sperano la Plec e Williamson, supererà le aspettative dei fan).
Williamson ha risposto a cinque domande per fancast.com:
-Quali sono stati i punti più alti della stagione?
Tutto, ma se devo scegliere i miei preferiti, propenderei per i momenti che fanno esclamare:-Oh, my God!. Per me, la morte di Vicky è stato un punto elevato perchè ha aiutato a definire che genere di show stavamo facendo. Ma anche il momento in cui Elena trova la foto di Katherine, appena dopo aver fatto l'amore con Stefan e appena prima di avere l'incidente con l'auto. E, infine, l'apertura della tomba, quando si scopre che Katherine non è più dentro, è sicuramente un punto altissimo.
-Esiste, in riferimento a questa stagione, un episodio, una battuta o una scena che preferisci? Se sì, quale?
Ci sono alcuni momenti nel season finale che definirei come i miei preferiti, ma dovrete aspettare di vederlo! Sono particolarmente orgoglioso del quinto episodio, era presto e dovevamo ancora capire che strada avrebbe imboccato lo show, ma sentivo che questo episodio presentava, tutti insieme, gli elementi fondamentali: scrittura, regia, scenografie, recitazione, fotografia, guardaroba, capelli / make-up. Tutto concorreva a renderlo epico, come ho esclamato quando io e Julie l'abbiamo visionato.
-Spiegaci qual è stato il tuo approccio al season finale e cosa avete voluto realizzare.
Abbiamo voluto divertire, sfidare le aspettative, anche quelle dei telespettatori più appassionati, e fare in modo che tutti non vedano l'ora di seguire la prossima stagione dello show, per vedere come le cose andranno a finire.
-C'è qualcosa che non ti è piaciuto in questa stagione? Qualcosa che vorresti aver fatto, ma non hai avuto il tempo o le risorse?
Vorrei aver speso più tempo sul set con il nostro staff e il nostro cast. Ma lo show è girato ad Atlanta, mentre gli scrittori lavorano a Los Angeles, perciò è stato difficile essere molto presenti sul set.
Vorrei che avessimo avuto più tempo per preparare gli script (il tempo è sempre un fattore determinante: qualche dollaro in più e avremmo potuto vedere quella chiesa bruciare in un flashback del 1864) ma io sono veramente felice.
Credo che la nostra squadra ad Atlanta abbia fatto un lavoro incredibile nel girare e nel far "parlare" gli script. E' stato il nostro primo anno di lavoro e non potrei essere più felice del risultato.
-Cosa devono aspettarsi i fan dalla prossima stagione?
Stefan e Elena. Damon e Elena. Stefan e Damon. Senza camicia. (commento personale che non potevo non inserire: sìììììììììììììììììììì!)
Fonte: Fancast
2 commenti:
"Abbiamo voluto divertire, sfidare le aspettative, anche quelle dei telespettatori più appassionati, e fare in modo che tutti non vedano l'ora di seguire la prossima stagione dello show, per vedere come le cose andranno a finire".
Cavolo se ci siete riusciti! Io non sto più nella pelle per il finale e mi chiedo continuamente cosa si inventeranno per la seconda stagione!
Mi piace che Williamson sia allo stesso tempo umile e determinato! Sanno quali sono i loro limiti ed in questi fanno il meglio! Sarà un finale di stagione scoppiettante! Voglio vedere Katherine e che Stefan si svegliii!!
Posta un commento