Resconto del "Lost Live: The Final Celebration".

Lo scorso 13 maggio all'UCLA's Royce Hall di Los Angeles si è celebrata la manifestazione ufficiale per la chiusura di Lost.

Il ricavato dei biglietti, andati letteralmente a ruba in meno di un'ora, andrà in beneficienza alla Colburn School for the perfoming arts di Los Angeles.

Durante l'evento è stata imponenente la presenza del premio Oscar Michael Giacchino, autore di ogni singola nota della colonna sonora dell'acclamata serie.

Il musicista ha diretto una grande orchestra formata da elementi esterni oltre che dai suoi abituali collaboratori, che hanno intepretato alcuni dei brani più belli e caratterizzanti dello show, il tema principale di 'Lost', Hollywood and Vines, Oceanic 6, The Temple of Boom, Life and Death, The Tangled Web e Parting Words.

Ad ogni pezzo ha seguito la lettura da parte di un membro del cast di una lettera a caso dalla bottiglia dei messaggi. L'ultima, molto commovente, è stata quella scritta da Neil Frogurt.

Per l'ultimo brano, Giacchino ha indossato una tuta Dharma e, mentre si vestiva, un altro direttore ha condotto l'orchestra per il tema principale di "Up", il film Pixar grazie a cui Michael ha vinto l'Oscar.

Mentre l'orchestra usciva di scena, Lindelof e Cuse hanno fatto salire sul palco le persone che hanno reso possibile Lost, episodio dopo episodio, anno dopo anno. I produttori esecutivi
Bryan Burk e Jean Higgins; i produttori esecutivi e autori Liz Sarnoff, Eddie Kitsis e Adam Horowitz e il regista principale Jack Bender, i quali hanno ricevuto accorati applausi.

Infine, è stato proiettato l'episodio "What They Died For", prima di tre parti del finale, che la ABC trasmetterà martedì 18 maggio.

Come era facile immaginarsi, qualche fan ha messo in rete tutte le informazioni sull'episodio. Qui trovate una delle descrizioni. Io non l'ho letta e se qualcuno intende parlarne in questo blog è invitato a segnalarlo accuratamente.

All'evento erano presenti gli attori: Josh Holloway, Jorge Garcia, Daniel Dae Kim, Michael Emerson, Nestor Carbonell, L. Scott Caldwell, Henry Ian Cusick, Sonya Walger, Rebecca Mader, Jeremy Davies, Harold Perrineau, Malcolm David Kelley, Ian Somerhalder, Titus Welliver, François Chau, Sterling Beaumon, William Mapother, Daniel Roebuck e Lance Reddick.

Qui trovate le immagini promozionali ufficiali della ABC sull'evento.

Qui e qui altre immagini del red carpet.

A voi i video delle interviste ai membri del cast che hanno partecipato all'evento.



















Questo è il video ufficiale della ABC.








Altri video qui.




FONTI: TvSquad, DarkUfo, Sl-Lost, DocArzt
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

io tutte le volte che ascolto "parting words" nn posso fare a meno di piangere...secondo me è uno dei migliori esempi di immagini e musica che si fondono perfettamente

Sherazade ha detto...

@helen: hai ragione. E' da pelle d'oca! Giacchino è 1 grande!