Stasera - finalmente - Lost!

A quattro episodi dalla fine questa puntata non potrà che essere importante. I flash-sideways stanno avvicinando tutti i protagonisti tra loro e, dall'elenco delle guest star riportato sulla cartella stampa, dovremmo aspettarci qualcosa di forte.

Sull'isola ci sono quattro fazioni: da una parte il Man In Black col suo gruppo, che comprede il povero Jack; dall'altro i Losties capitanati da James con l'aggiunta del mitico Lapidus; Richard guida Miles e Ben e Widmore ha cominciato a bombardare due settimane fa.

Le vite di tutti i personaggi sono in pericolo e i promo fanno temere il peggio. Cosa succederà stasera nell'attesissimo episodio 14, "The Candidate"? E chi sarà questo "candidato"?





A voi la cartella stampa ufficiale della ABC sull'episodio:



SPOILER

:



JACK IS SUSPICIOUS OF LOCKE’S INTENTIONS WHEN HE’S ASKED TO FOLLOW THROUGH ON A DIFFICULT TASK

Jack must decide whether or not to trust Locke after he is asked to follow through on a difficult task.

Written by Elizabeth Sarnoff & Jim Galasso
Directed by Jack Bender

Cast
Naveen Andrews as Sayid
Nestor Carbonell as Richard Alpert
Emilie de Ravin as Claire
Michael Emerson as Ben
Jeff Fahey as Frank Lapidus
Matthew Fox as Jack
Jorge Garcia as Hurley
Josh Holloway as Sawyer
Daniel Dae Kim as Jin
Yunjin Kim as Sun
Ken Leung as Miles
Evangeline Lilly as Kate
Terry O’Quinn as Locke
Zuleikha Robinson as Ilana

Guest Cast
Dale as Charles Widmore
Kevin Tighe as Anthony Cooper
Sam Anderson as Bernard
Katey Sagal as Helen
Fred Koehler as Seamus
Maile Holck as nurse
Casey Adams as Wheeler
Ken Elliott as orderly
Christopher McGahan as Paul
Alan Seabock as sub captain




Nell'apposita categoria trovate i promo e gli sneak peek dell'episodio.

Qui trovate le immagini promozionali dell'episodio.


Potete usare questo post sia per dire cosa vi aspettate dall'episodio che per commentarlo una volta visto. Per la giornata di mercoledì fate precedere i vostri commenti dalla scritta SPOILER.



n
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

29 commenti:

macputin ha detto...

Non può che essere Berlusconi ^_^

Simona LaFleur ha detto...

:D :D :D

Rosso di sera B&B ha detto...

spoiler spoiler spoiler spoielr spoiler spoiler....jack is suspicious of locke's intention????? e dov'è la novità??? l'ha fatto pure morire col desiderio d'essere creduto...meglio che sto calma và!!

Seifer ha detto...

Si ma stavolta non puoi dargli torto Helen, anche perchè quello NON è Locke.

Seifer ha detto...

Si commenta qui la puntata o in qualche post più...analitico? :)

Simona LaFleur ha detto...

Per ora qui.

Dana ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Come si fa a commentare una puntata del genere? Le scene nel sottomaino son state tremende.
Voglio solo dire che non è stata resa giustizia a Sayid. o forse son solo talmente intristita dalla sua morte che non riesco a rendermi conto che il gesto eroico è stato sufficiente a rendergli giutizia. ma non credo.
Poi Sun e Jin...tristissimo...
vi giuro, non so cosa scrivere.
La carneficina è iniziata...eccome se è iniziata...
Spero abbiate voi qualcosa di più sensato da dire...

Dana ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Un'ultima cosa: un abbraccio alla Shera!!!!

Sherazade ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER RACCOLGO LE POCHE FORZE KE MI RIMANGONO SPOILER

Credevo d essere solo io senza parole... invece vedo ke è 1 cosa comune! Ha ragione Dana: Sayid si sarà sacrificato x gli altri, ma no... nn così... io... Ora era tornato il "mio" Sayid! Lui è scappato via con la bomba.. 1 esplosione e poi... No, forse nn è morto! Forse lui è stato reclamato e quindi... Forse lui è 1 candidato e quindi... L'isola... l'isola ha finito con lui?
Piangevo e tremavo... poi anke la scena straziante dei Kwon... No, dai!!
Ho sperato d vedere risalire Sayid in qualke modo... ho setacciato con lo sguardo l'oceano e la spiaggia x vedere se x caso era riaffiorato... Nulla!
Quando in LA X era morto, sapevo ke si sarebbe salvato in qualke modo, xkè l'avevo visto nel promo, mentre Dogen lo tort... pardon... gli faceva... "il test"... Ora posso ancora sperare in 1 miracolo? C'è ancora il tempo x... ma come vuoi ke vada a finire anke lì?! Ben ke gli vada gli danno l'ergastolo (oddio, c'è ancora la pena d morte in California, o no?)...
Ormai erano anni ke mi preparavo al peggio e mi ero sempre kiesta ke parole potevo usare x lui. Le avevo trovate in questa canzone, "My Immortal" degli Evanescence:
I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me, I've been alone all along

When you cried, I'd wipe away all of your tears
When you'd scream, I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have all of me.

Addio, mio guerriero triste!

Sherazade ha detto...

Grazie Dana!

SPOILER SPOILER SPOILER NN C SONO SOLO IO... SPOILER

Penso ke anke helen abbia sofferto oggi, guardando l'episodio: davvero, anke il John del tempo x... poverino! Tutto ribaltato: è lui ad aver causato l'incidente in cui suo padre è rimasto 1 vegetale e John, come Sayid, x il rimorso si nega la felicità! Xkèèèèèèèèèèèè!!!
Senza contare lo sguardo inquietante d Terry/Farlocke... Anke tu ne devi sopportare!!
Helen, tesoro... ke destino crudele, il nostro!!

Silviabbà ha detto...

sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssspoiler



arilacrime...
TUM.

Fra_ ha detto...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Ho visto la puntata... E l'ho guardata nuovamente ad ore di distanza. La seconda volta mi ha definitivamente buttata giù di morale.
Mi dispiace Shera...
Purtroppo siamo arrivati alla fine del caro Sayid. Si è sacrificato, ancora, per il bene di tutti. Mi dispiace che sia stato fatto in questo modo, così spietato e permettetemi di dirlo, poichè l'ho pensato subito, anche richiamando alla mente la Jihad ed in un secondo momento il Jihad, anche se quello di Sayid è stato sicuramente uno Jihad, il massimo sforzo per salvare i suoi compagni, da eroe di Lost.
La morte di Sun e Jin sembrava una scena tagliata da "Titanic", giusto Giacchino è riuscito a darle l'atmosmera che meritavano due personaggi che seguiamo dal principio. Lapidus completamente inutile, giusto il Dr. Artz ha raggiunto tale livello di inutilità.
Il Mib ha iniziato la mattanza... C'era da aspettarselo.
La scena all'ospedale del carillon con Jack e Claire che si specchiano insieme, mi ha ricordato, probabilmente molti di voi l'avranno visto, "Kung fu panda", quando Po (il panda) alla fine dell'addestramento si specchia nella sacra pergamena... Che serviva solo per fargli capire che doveva aver maggior fiducia in se stesso. Wow!
L'unica cosa che mi ha soddisfatto è stata la pessima fine di Cooper, ben gli stà!
La prossima sarà tutta su Mib e Jacob... Chissà se prima o poi riappariranno Richard, Miles e Ben, non li vediamo da 2 episodi ormai! Comunque alla fine, non so proprio che giudizio dare all'episodio.

Rosso di sera B&B ha detto...

spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler...non so da dove cominciare, sono stordita e triste..e nn so che dire dell'episodio in se..mi ero spoilerata praticamente tutta la puntata e pensavo che sarei rimasta impassibile ma così non è stato..shera, ho pianto pensando a te!

francis ha detto...

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

puntata triste, e puntata bruttina...
non mi è piaciuto come hanno chiuso i personaggi di sayid e dei kwon.
sayid si sarà pure parzialmente riscattato, ma da catatonico ad eroe manca il passaggio intermedio, ok non ha sparato a desmond ma lo sapevamo già!
non mi è piaciuto perchè sayid era una colonna di questa serie, era l'uomo che sapevi avrebbe potuto salvarti la vita, l'amico su cui contare, ha pensato sempre al gruppo, mai a se stesso, mai ha tradito o fregato qualcuno che gli si avvicinava da amico. mi spiace perchè era un grande personaggio, ed eroismo a parte e sparito come un soffio di vento senza lasciarci il tempo di commuoverci per lui, thanks for all sayid!
passando ai kwon...romantico o meno, non capisco questa voglia di essere struggenti, già non capisco perchè debbano morire, anche se credo di aver capito che i candidati moriranno tutti tranne uno(jack???), comunque jin e sun hanno una figlia, che lui non vedrà mai, non si vedono da tre anni e dopo mezz'ora il loro destino è morire, morire come topi, romanticamente ma così stupidamente, so che è egoistico(e probabilmente lo avremmo fatto tutti), ma lui doveva andare, pensare a ji yeon, pensare che tornare a casa sarebbe stato un gesto anche per sun, non lo so, non li ho mai amati, ma la loro morte l'ho trovata solo una voglia di far commuovere la gente, un brutto mezzuccio, nei modi ovviamente, poi la morte in LOST è stata sdoganata diventando un mezzo scenico anche volgare in alcuni casi. il coinvolgimento empatico della morte di boone(la prima e quindi la più coinvolgente) è riscontrabile forse solo in quella di charlie, poi solo un modo di togliere di mezzo la gente.
in generale, jack vs. sawyer, non so di chi sia colpa, forse di nessuno...jack si fa ingannare con lo zaino(neanche a scuola io avevo l'attaccamento agli zaini visto in lost), sawyer non capisce che farlocke non lo freghi, o non lo fai con delle cazzatine...
emblematica la frase di sawyer che dice a kate che lei alla fine non serve a niente, il suo ferimento è stato inaspettato, ma cosa le accadrà? morirà? forse no...forse è troppo scontato...non so cosa pensare...
una cosa a margine, ma come diavolo fa hurley ad uscire dal sottomarino e salvare anche kate????? ma daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ciao anche a frank, dico solo che per farlo morire così c'era bisogno di tirarlo fino ad oggi???
sul flashsideways dico solo che continua ad andare lento, mancano pochi episodi e per cui cosa dovrà fare ancora desmond??? abbastanza banale lo scambio di ruoli tra jack e locke, ed anche quello tra locke e anthony, non che io lo avessi detto anzi tutt'altro, ma nel mondo alla rovescia forse dovevamo aspettarci che la vittima diventa il carnefice e viceversa.
in generale la puntata è stata triste per sayid, ovviamente opinione personale, eppoi molto così, forse mi ero spoilerato troppo...
chiudo con farlocke, ovvio che la sua mattanza è iniziata, mi aspettavo che sparasse a claire con freddezza, adesso il suo obiettivo è eliminare desmond...
adesso aspettiamo richard e sopratutto benjamin, che dovranno riabilitare il desaparecido jacob!

FranzGo ha detto...

Io ormai lascio perdere se la puntata sia stata bella o brutta, ormai vedo solo la fine, e vedo inesorabilmente scorrere il contatore dei minuti in ogni puntata, ogni volta, contando quanti minuti e quante emozioni mancano.
Il finale shaekspiriano è dunque iniziato.
Mi chiedevo quale potesse essere il ruolo di Lapidus: ecco, a parte il riportare i nostri sull'isola, null'altro. Morto così, con una botta in testa... poraccio!
Sayid: Shera, le mie condoglianze. Ma non c'era un'uscita di scena migliore, secondo me. Cruda ed essenziale, senza fronzoli, come si addice al personaggio, dopotutto.
Jin e Sun: poracci anche loro, ma da padre non condivido la scelta di Jin di stare con la moglie. Oddio, non fraintendetemi: in quei momenti credo che la lucidità vada a farsi friggere, ma avevano pur sempre una bimba a cui pensare, e quindi perché sacrificarsi in due quando - ahhhh che crudeltà che sto dicendo - poteva sacrificarsi uno solo? °__° In ogni caso, è vero: mancava solo che spuntasse Celine Dion a cantare "My heart will go on", e il quadro era completo.
Kate: ahinoi, ferita; l'ha scampata tante volte, stavolta l'hanno presa. Durerà, non durerà? Sarà destinata a morire anche lei tra le braccia di Sawyer? °__°
Oscar alla recitazione ad Anthony Cooper: il suo sguardo vacuo mi ha messo i brividi.
E complimenti agli autori: il titolo dell'episodio è un capolavoro di fuorvianza (si dice così?).
Quanti misteri importanti mancano all'appello, a -4 dalla fine? E avete letto il servizio su Lost in Wired in edicola?

Rosso di sera B&B ha detto...

mentre guardavo la puntata stanotte e ascoltavo i dialoghi tra jack e locke nei flashsideways ripensavo contemporaneamente ai loro "scontri" durante la prima stagione. lindelof dice che il finale era già deciso da molto tempo..ci può stare tutto sommato. xchè che alla fine sia proprio l'oceanic 815 il punto di congiunzione dei loro destini e che nei f.sideways non c'è un isola ma ogni personaggio approda comunque a qualcosa teoricamente ha una sua coerenza. il problema è incastrare in questo discorso le stagioni intermedie..e qua cade l'asino. primo xchè siamo stati pompati all'ennesima potenza, sono stati scomodati, egizi, effetto casimir, viaggi nel tempo e fisica teorica varia..x andare a finire poi all'ultima stagione con un jack che nei flashsideways sembra più che altro il dick van dyck di un detective in corsia!!
dice ma, dove vuoi arrivare helen?? che lindelof non ha fatto cazzate con l'ultima stagione..le ha fatto lungo il percorso e quest'ultima stagione non è altro che un ricucire gli strappi frettolosamente e banalmente soprattutto.
vi siete chiesti xchè in tutte le dichiarazioni fatte dagli attori sul finale usano solo la parola "emotional"?
il finale che mi aspetto io sarà una cosa molto simile a ciò che è accaduto in questa puntata..come ha detto giustamente francis, mezzucci!!

Seifer ha detto...

Wow. oO
Sono l'unico che è rimasto soddisfatto, ed emozionalmente colpito, dalla puntata?

Dana ha detto...

@Seifer: no, anche a me la puntata è piaciuta. Il solo fatto che mi ha fatto stare in apprensione per 40 minuti (che son sembrati 5) e mi ha fatta commuovere mi sembra sufficiente.
D'altra parte, però, devo dare ragione alla helen: le stagioni in mezzo son state un riempitivo ed è evidente. Per questo si punta molto sull'emotività e poco sulle spiegazioni.
E non è una scelta sciocca: i fan accaniti, nel cercare spiegazioni ad ogni costo, si son anche affezionati ai personaggi, mentre lo spettatore medio, comunque sia, è interessato soprattutto all'aspetto emotivo e poco alle spiegazioni dei viaggi del tempo (o di altri fatti, che forse si è anche dimenticato...).
Insomma, è stata una manovra furba, è vero, ma credo che accontenterà molte persone!

Sherazade ha detto...

@Seifer: credi ke io nn sia stata colpita EMOZIONALMENTE dalla puntata?
Il problema è ke a me nn serve ke si uccidano personaggi x farmi dire "Ohhh! Ke bello!". Io mi sono affezionata ai personaggi, i nostri autori no... ed è 1 vero peccato! Io li avrei visti come "figli miei" e, se qualcosa d male avesse dovuto accadere x forza, avrei cercato d limitare i danni! Nn lo so, sarò romantica... sarò... nn so come definirmi... fatto sta ke ha me ha fatto male questo episodio... veramente male! Soprattutto x Sayid, ma anke x Sun e Jin e quel poveraccio d Lapidus, ke nn sarà servito a molto, ma a me stava tanto simpatico!
Insomma... cari i miei autori... shame on you!! X fare audience si usano questi mezzucci? E meno male ke nn volevate essere banali!!

@francis: grazie x le parole ke hai detto su Sayid! Mi sono davvero commossa! Sayid è proprio come l'hai descritto tu. Ma pochi l'hanno capito, purtroppo!

Sherazade ha detto...

...ha me???? Oddio, sto proprio male! Scusate! Nn sto davvero in piedi!

Dana ha detto...

Ragazzi, che ne dite di superare per un attimo la tristezza, avanzando qualche teoria?
Forza Shera, sei la sfornatrice più prolifica di teorie che conosca!
Dicevo, non sembra anche a voi che Farlocke avesse ben chiaro tutto quello che sarebbe successo? Una cosa che mi ha colpito è che prende l'orologio al tizio che ha ammazzato prima di sapere che nell'aereo c'è l'esplosivo. Non credo che l'abbia preso solo perchè aveva il desiderio impellente di sapere che ore fossero, no?
E' onniscente, allora? Oppure dobbiamo ritirare fuori la storia del loop? Oppure, ancora, semplicemente conosce moooolto bene il suo nemico (Widmore)??

FranzGo ha detto...

Io sono mooooolto perplesso. Perché?
Perché Flocke sembra sapere già tutto quello che deve succedere. E allora, che agisce a fare?
In ogni caso: avete notato anche voi che, in acqua - dopo che Jack l'ha spinto giù dal molo -, Flocke sembrava assai spaesato, e quasi incapace di muoversi?

Simona LaFleur ha detto...

Giusto, Dana. Come fa a sapere tutto? Sarà vedenza o magari quella tra lui e Widmore è una messa in scena?

@FranzGo: Vero. Di sicuro, da bagnato non può trasformarsi in Smokey, e forse James l'aveva capito.

Simona LaFleur ha detto...

@ FranzGo: E possibile avere le scansioni del Wired? Mi hai incuriosita...

FranzGo ha detto...

@ Mander: scansisco in pausa pranzo!

Simona LaFleur ha detto...

Grande!

Dana ha detto...

@mander: mica l'avevo capito io...però avete ragione! Non è che Mib ha problemi con l'acqua di per sè, è che Mib bagnato non può trasformarsi in fumo! E io rimango convinta che sia perchè il fumo nero ha qualcosa a che fare con l'energia, le sacche elettromagnetiche ecc...ma non vi preoccupate, tanto non ce lo spiegheranno mai!eheheheheh

Anche l'ipotesi che lui e Widmore siano d'accordo per ora resta in piedi...chissà...

Posso dire una cosa che mi sta facendo veramente incavolare (e so che non tutti saranno d'accordo ma fatemi sfogare): Jack è stato per quasi sei stagioni a fare cavolate, a sbagliare qualsiasi decisone prendesse oppure a clissare l'oceano...ora, d'un tratto, s'è svegliato e chiuderà il suo persorso da eroe! Che rabbia! Avrei ucciso gli autori quando Sawyer si è beccato la botta in testa per due ragioni: a)me la son vista brutta...visto l'andazzo che stava prendendo la puntata e le tonnellate di morti che si stavano verificando b)Jack l'ha salvato...che rabbia!!!!!! Adesso stanno facendo passare Sawyer da babbeo che non ha capito di essere stato raggirato e Jack da supereroe diposto a salvare tutti, che rabbia!!!!
Scusate, fine dello sfogo...

Simona LaFleur ha detto...

Amen, Dana, amen!

Seifer ha detto...

Comprende l'opinione di Dana, ma l'inversione dei ruoli è tipica di LOST: Jack da uomo di scienza a uomo di fede, Ben da manipolatore a manipolato... Sawyer da fuorilegge a uomo di legge. Perchè stupirsi di James da truffatore a truffato?

1) Chi ci dice che il C4 fosse sull'aereo? Io in quel frangente ho visto Flocke prendere dei fili elettrici (col quale magari ha creato l'innesco) non il C4. Magari ce l'aveva nello zaino e l'aveva preso altrove. Anche perchè credo sia una balla che Widmore volesse far esplodere l'aereo perchè così facendo avrebbe ucciso i Candidati ma non il Mostro.

2) L'ipotesi che da bagnato non possa trasformarsi in Mostro è possibile ma non mi convince. Rimango dell'opinione che sia stato fatto VOLUTAMENTE credere che l'elemento ACQUA fosse un ostacolo per la fuga di Smokey, invece l'unica cosa che lo frena è la presenza dei Candidati.